Il ritorno di Medea
di Classicboy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/17, ore 21:02

Ciao. Bella ff. Mi piace. Mi interessa partecipare con un figlio di Tyche, una figlia di Iride e un figlio di Apollo (se va bene). Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

28/04/17, ore 20:51

Ciao! Allora, sono Namory superfigo, il più bello di sempre(non fare caso alla mia modestia), ma passiamo alla storia! Allora, devo dire che mi piace molto, ho notato alcuni errori, spero non ti offendi se ti faccio presente il più grave secondo me, quando hai detto "gioielli le ornavano i bracci", dovevi dire "gioielli le ornavano le braccia", dato che i bracci sono i diversi corsi del fiume. Comunque, a parte questo e altri errori che non ti faccio presente perchè sono gia stati notati e per non offenderti, in oltre penso siano errori di distrazione, anche io ne faccio! Comunque, mi piace molto la storia, ma non ti azzardare a far morire Percy e Annabeth più gli altri semidei della profezia, magari trova una cura per la pozione ma non farli morire! Comunque, io volevo mandarti un figlio di Apollo e una figlia di Efesto, e se non ti dispiace volevo che fossero fidanzati. Comunque, ti mando il messaggio, ci vediamo, continua così e aggiorna presto, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Non fare caso alla mia modestia! P.PS: come si fa ad fare in modo che sia una interattiva?

25/04/17, ore 10:52

Hallo!
Qui è Fe, non ci conosciamo ma non so presentarmi, perciò fai finta che lo abbia fatto e passiamo alla storia.
Che, a dire il vero, è bellina e piacevole, ci sono un paio di errori di distrazione (lettere in più o in meno) ma ci tenevo a segnalarti la frase di Medea "[...] È una mistura speciale, lo ricavata prendendo un po dei capelli di Medusa” rivelò Medea con un sorriso spettrale. [...]".
Lo, in questo caso, è verbo perciò l'ho. In misura minore, po si scrive con l'apostrofo.
Detto questo, e spero proprio che non mi odierai per aver notato gli unici due errori della fanfiction (che magari ti avevano pure già fatto notare), vorrei proporti due pargoli!
In realtà volevo proporti una figlia di Zefiro e un figlio di Tyche, ma nessuno dei due va bene perché la prima non ha fratelli al campo e il secondo è volutamente mai 'na gioia, perché mi faceva ridere l'idea di uno sfigato figlio della fortuna.
Se lo vuoi provare ugualmente te lo invio, altrimenti una figlioletta di Apollo e un bimbo di Ebe, perché no.
A presto~
Fe_

24/04/17, ore 23:40

Badabadaboom!
Sono masochista.
Okay, anduamo con calma. Piacere! Sono DarkDemon, ma chiamami Ebe. Amo le interattive, e ne aspettavo una nuova davvero da un sacco. Nonostante io non abbia tempo nemmeno per vivere voglio assolutamente pertecipare.
Comunque. Mi complimento per l'idea, e anche per il cross-over. Molto, molto carino, bravo. Anche il tuo stile di scrittura é piacevole, fresco e scorrevole, aprezzo.
Ma passiamo ai fatti.
-Se li accetti vorrei provare con un personaggio cattivo, figlio di Panacea (o se é troppo elaborato di Demetra o Persefone). In realtà non sarebbe cattivo del tutto. Piú un giocatore singolo. Uno psicopatico avvelenatore e burrattinaio :3
-Un figlio di Dioniso.
Entro quando le vuoi le schede?
Fammi sapere
Ebe

24/04/17, ore 12:57

Ciao :)
beh... wow. hai avuto un'idea fantastica, con un nemico nuovo e non riciclato, e l'idea di Stige mi è piaciuta davvero molto. hai anche un bel modo di scrivere, che, senza risultare pesante, cattura chi legge.
passando al personaggio, avevo in mente una coppia di gemelli, due ragazzi figli di Ares, oppure una ragazza, figlia di Iride, fammi sapere poi chi ti ispira di più (o chi è più appropriato) così ti mando le schede.
a presto! (spero)
Daughter_of_Apollo

24/04/17, ore 11:16

Ciau! La storia mi ha attirato un sacco, era da tempo che non partecipavo ad interattive, un po' perché la trama non mi ispirava, un po' perché non sapevo come "ricreare" l'Occ. Ma adesso eccomi qui! Non sono sicura di riuscire a partecipare "direttamente" ma tentar non nuoce, provo qualcosa di nuovo: una fanciulla figlia di Demetra di...16 anni? Mhm, per l'età magari ci devo ancora pensare. Per quanto riguarda la trama: interessante, ho trovato il testo ben scritto a parte uno o due errorini qua e la (perché la mia recensione sarà sicuramente accuratamente scritta vero? Seh) mi é piaciuta soprattutto l'idea originale di mettere in campo un nemico nuovo di zecca e vedere i pareri degli Olimpi, in particolare quando si sono preoccupati per i figli, Atena il Top insomma, aspetto la tua conferma ciau!

24/04/17, ore 10:21

Ciao, la premessa della storia mi sembra interessante e parteciperei volentieri con un figlio di Ecate, tra l'altro anch'io ho usato Setne in una storia e mi piace il modo in cui hai raffigurato gli dei. Comunque due cose:1)Ecate, Ipno, ecc. non sono dei maggiori,ma minori proprio come Borea e i suoi fratelli(che quindi potrebbero avere benissimo figli al campo). Nyx è una dea primordiale l pari di Gea e Tartaro, quindi per forza di cose non può avere discendenti.;2)Nella scheda hai già scritto potere divino, quindi sostituisci poteri con abilità, se ti riferisci a cose come stili di combattimento, abilità manuali e simili.
A presto.

24/04/17, ore 10:19

Appena ho letto "Medea" per poco non ho abbracciato il computer. Per poco. Perché ho da poco riletto i libri e mi stavo scervellando sulla fine che quella meravigliosa strega ha fatto.
E l'idea dello Stige....non ci avrei mai pensato, complimentissimi davvero!
Se hai belle idee e un buon stile di scrittura...beh, escono cose del genere che è assolutamente....bello. Bello perché sì, perché è piacevole.
Complimenti!
Volevo chiederti se posso una figlioletta di Ecate e un giovine di Dike (spero non sia troppo "ricercata")
A presto
La ladra di libri

24/04/17, ore 09:04

Hola!
Sono Akira, piacere di conoscerti.
Hai avuto un'idea interessante, non c'é che dire, e domandina: Com'é "The Kane Chronicles” ? Bello? Che li voglio leggere quindi chiedo!
Per la storia ti propongo un figlio di Ares e una figlia di Nike o di Ecate, dimmi te quale ti é piú utile!
Aki

24/04/17, ore 06:51

Hey ciao!
Che ti devo dire?
Io adoro le interattive, la storia mi ha subito incuriosito, è affascinante e ben scritta, inoltre: io adoro Medea.
Quindi l'unica cosa che ti posso dire è: Posso inviarti un mio Oc?

24/04/17, ore 00:12

Ehilà!
Allora, mi presento: Sabaku No Konan Inuzuka, ma puoi chiamarmi Konan o Martina :3 Io amo le interattive e, ti dirò la verità: la tendina non mi ha attirato molto. Ma poi ho letto il prologo, e invece mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. A parte l'uso del personaggio di Medea, che personalmente adoro dato che manda lo sbaraglio molte figure di donne greche dei miti, anche ciò che è successo e i modi in cui tutto si è svolto. Ho particolarmente apprezzato l'idea della nebbia argentea. Inoltre, mi è piaciuto che si sia partiti dagli dei. Ti dirò: all'inizio mi sembrava una cosa troppo formale ma lentamente hanno preso forme che apprezzo di più. Anche se, devo dirlo, Zeus in quei panni da "dio cambiato" proprio non ce lo vedo e mi sembra molto difficile. Però capisco sia una cosa trascurabile a livello di trama. Degli déi mi è piaciuto anche quel tocco di umanità che hai dato loro, Poseidone che nonostante sia inutile fa un passo verso la proiezione, Atena che nella rabbia scaglia l'arma, mi è piaciuto.
Il rapimento di Stige... Ammetto che non ci avevo mai pensato, e questa cosa mi piace parecchio. Inoltre mi è parsa particolarmente bella nella mente l'immagine del fiume Stige congelato. Solo che, nell'ultima riga vorrei far notare che hai scritto che Atena si rivolge a Zeus chiamandolo "zio", quando invece è suo padre. A parte questo è uno scritto pulito.
Passiamo al sodo: voglio partecipare. Anche perché ci sto mettendo tante speranze in un avazamento di questa storia. Posso tentare? Dimmi tu tra:
- figlio di Hermes
- Figlio di Ty che
- figlia di Morfeo (non ricordo se ci fosse la cabina ma mi pare di sì, in caso di Ecate o Nike)
Fammi sapere, aspetto risposta

Konan