Lost girl
di WillofD_04

25/03/21, ore 00:14

Ciao ^^ forse ti chiederai perché recensisco solo al trentacinquesimo capitolo ma trovare qui su Efp il tuo profilo, la storia Lost Girl completa e il suo seguito mi ha troppo emozionata *^*
Ti faccio un breve riassunto. Per quel poco che ricordo sono quasi sicura di aver letto per la prima volta Lost Boys - perché sì, c'è stata una seconda e una terza - su questo sito. Ed è stato amore a prima vista: ricordo di aver pensato "finalmente una storia con una protagonista ben caratterizzata!"; insomma, Camilla mi ha conquistata fin da subito e ho davvero apprezzato che non fosse la solita Mary Sue che s'innamora del personaggio X a caso, senza un motivo.
Con questo non voglio dire che non mi piacciono le storie d'amore ma penso tu abbia capito il senso.
Poi adocchiai per puro caso il tuo profilo su Wattpad e cominciai a leggere lì Lost Girl fermandomi, per l'appunto, al capitolo trentacinque e sperando con tutto il cuore che continuassi la storia perché ormai me n'ero innamorata.
Questa volta è Camilla ad essersi "persa" e la sua scelta di viaggiare con Trafalgar Law, il suo rapporto con lui e con la sua ciurma... è ciò che rende la tua storia tanto originale. Mi piace il ritmo della narrazione, adoro che tu sappia destreggiarti nell'introspezione dei personaggi - tutti, nessuno escluso, dando loro un nome (nel caso dei pirati Heart), una voce e un perché. Della prima storia mi è piaciuto in particolare come Camilla è riuscita a legare - più o meno, vero Chirurgo? - con tutti i personaggi di Oda.
Ci sono dei momenti che in particolare che ancora ricordo, tipo il ballo con Sanji o la chiacchierata con Marco. Personaggi che, lo ammetto, adoro da impazzire.
E sei persino riuscita a non cadere nello stereotipo: certo, il cuoco e lo spadaccino battibeccano e Rufy è un idiota ma nella tua storia non sono mai stati banali, anzi. Inoltre hai creato un motivo reale - per quanto magico e irrealizzabile - per il quale questi personaggi siano stati catapultati nel "nostro" mondo.
La storia dei tre desideri è semplice ma efficace, che ha dato quel qualcosa in più.
Ma adesso torniamo a questa storia: Lost Girl.
Camilla ha tirato fuori gli attributi... cioè, è diventata una tosta. Certo, una personcina particolare lo era sempre stata dacché ricordo, ma pensare che questa qui sia la stessa del primo libro fa terribilmente strano - e al tempo stesso terribilmente giusto.
L'evoluzione che avuto Camilla è qualcosa che non trovo molto spesso negli altri OC del fandom. Ed è una delle cose che ho sempre adorato della tua serie.
In particolare ho amato il lavoro, la fatica che la protagonista ha dovuto affrontare per arrivare dov'è ora... si è proprio percepita nella lettura. La sua è stata una lotta continua: lo studio, gli allenamenti con Bepo, Trafalgar Law - e già solo il nome fa capire tutto -, per non parlare delle sue insicurezze, del fatto che all'inizio la ciurma neanche la considerasse una nakama a tutti gli effetti. Camilla ha dovuto affrontare millemila difficoltà e alla fine, per come la vedo io, può essere fiera della persona che è diventata.
Ha salvato Maya (non solo!), ha ottenuto il rispetto dei pirati Heart e del Chirurgo Number One... cioè, mica cotiche! >.<
E parlando un po' di Law: devo ammetterlo, ci sono solo due persone che riescono a farmelo piacere. E una sei tu, sì. Certo, avete due modi differenti di intenderlo ma sono ugualmente affascinanti e credibili. Il tuo è estremamente freddo, ma è lui che stimola Camilla: la fa operare, si incazza con lei quando fa delle sciocchezze e il loro litigio è stato forse una delle cose che più mi ha colpito perché non sempre le cose vanno bene ed era destino che prima o poi quesi due caratteri tanto diversi - ma tanto simili per certi versi - si scontrassero.
Ricapitolando: ho amato da impazzire la tua storia (entrambe, le storie) e sono al settimo cielo sapendo che la storia che credevo sospesa sia finalmente completa e che esista un suo seguito. Bene, mi immergerò nella lettura quanto prima *^*

Rosy

P.S. Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa, nel caso ti dirò nella prossima recensione; queste sono le mie impressioni generali, ecco.

05/06/17, ore 22:13

"Il tuo posto è qui"
*40 minuti d'applausi e di esultanza*
Grande Cami!!😍 È così che si riguadagnare il posto in ciurma!
Operare senza macchinari, penso sia tra le cose più pericolose e difficili che ci siano, e lei c'è l'ha fatta! Davvero grandiosa! 🔝
E non solo quando doveva operare: dal momento in cui si è manifestato il pericolo, lei ha mantenuto il sangue freddo! In quest'occasione ha davvero mostrato la maturazione che è avvenuta (e ancora tutt'ora in corso) dall'inizio della storia!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo! Ottimo lavoro! 😀
Adesso proseguo, scusa la recensione breve, ma stasera cercherò di recuperare più capitoli possibili! 😅
A presto ❤

24/04/17, ore 15:54

Buongiorno! Vediamo, da dove posso cominciare... Sergente Cami Pugno di Ferro ha preso il mio cuore. Sul serio, era meravigliosa! Poi anche le descrizioni degli avvenimenti erano dettagliate e puntuali, moolto interessanti. Inoltre, sono passati i sentimenti, non solo di Cami ma anche di Omen, ad esempio, o di Shachi e Penguin durante la Partita a Carte Suicida. Oltre che, ovviamente, l'incertezza per il futuro e l'epifania della volontá di fare il chirurgo di Cami. Ovviamente, l'ultima parte é stata quella che più mi ha messo in ansia (mutande bizzarre e pervertiti a parte). Quasi mi aspettavo una soluzione simile, anche se il lapidario commento di Law é stato veramente carino. E cosí, attendiamo di vedere gli sviluppi della Pace Fredda! Unica cosa che mi ha incuriosito, la particolare attenzione che hai dato ai fautori dell'attacco. Mi chiedo quale importanza avrá nella tua storia...
Saluti,
Hikari_Sengoku

24/04/17, ore 15:16

In questi giorni ho continuato a rileggermi i capitoli 15-18-19 e 21, nell'attesa di rileggere quei momenti d'intesa e quasi-armonia che rendono il rapporto tra Law e Cami tanto bello ai miei occhi. Confesso: mi hai totalmente turbata con il penultimo capitolo. Sebbene io fossi dalla parte di Cami, considerandone l'errore meramente umano e per questo comprensibile, ergo non meritevole di una simile ritorsione (il lavaggio dei bagni? Sul serio, chirurgo? Sul serio?), non ho potuto tifare per lei nell'acceso dibattito in cui ha espresso tutto il malcontento accomulato per giorni. Umano anche per questo, per carità, ed in linea soprattutto con il suo personaggio (per questo, brava tu!), ma poco conforme alle mie modalità di ripresa dopo aver commesso un errore più o meno madornale di fronte a persona x le cui aspettative mi preme non deludere. M'immedesimo molto nei personaggi solitamente, quando sono ben strutturati, quindi non posso fare a meno di instaurare con loro una sorta di dialogo semi-folle con cui poter indirizzarli nella maniera migliore. O meglio, quella che reputo più astuta, da brava stronza diplomatica quale sono. Pensa che quando Cami ha iniziato ad accendersi e a sciorinare quella pioggia di Io, io, IO!, non ho potuto fare a meno di pensare tra me e me: "Ma cosa sta combinando? No way, Cami torna indietro! Cosa vuol dire che pretendi di meritare cose? Va bene, Law ti ha condotto ad un esaurimento nervoso in età piuttosto precoce, ma così sbagli e passi dalla parte del torto, non vedi che si tratta  solo della ripicca di un medico geloso di un pennuto? di Law?"
Con quest'ultimo capitolo mi hai ridonato speranza e, soprattutto, mi hai forse donato uno dei punti più luminosi di tutta la storia. Quella frase concisa di Law, per parlarci molto chiaramente, per me è più intensa di tante di quelle parole od espressioni d'affetto che si è soliti pronunciare ed esprimere.
"Il tuo posto è qui."
Adesso non credo che Cami possa avere più dubbi sulla decisione della sua amata stella. [Mi piace molto anche quest'ulteriore elemento fantastico, che oltre a sposarsi abbastanza bene con il mondo altrettanto fantastico di One Piece, ricorda anche una guida spirituale o comunque una presenza divina, un aiuto sovrannaturale]
Parlando piuttosto personalmente, posso capire lo sconforto di chi incontra difficoltà nell'incastrasi in un posto, di chi si sente un pezzo inutile di quel grande puzzle che è il mondo, e che vacilla avvertendo il peso della solitudine e della perenne ricerca (quasi sempre solitaria) di un senso d'appartenenza... per questo la tua scelta di far dire a Law queste parole mi ha, in qualche modo, toccata. Forse empatizzo e simpatizzo troppo con i personaggi, lo riconosco, ma non posso farne a meno. La mente conosce tantissime e coloratissime prospettive, ed è questo che ci rende vivi.

[Mi hai accontentata per tutta la storia. Probabilmente, l'amerò anche senza implicazioni amorose (considerandolo però uno spreco di materiale, di ottimo materiale :P)]
Ciao e al prossimo capitolo!
(Spero di poter continuare a recensire in maniera più puntuale, ma ahimé, ci stan massacrando coi programmi scolastici!)

Oh, e ti ringrazio molto per gli auguri! Spero che quel lupo crepi...
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 03:19 pm)

Ultima modifica per oggi, la prossima volta magari stilo prima una scaletta delle cose da dire o qualcosa del genere, altrimenti nessuno ci può salvare: Cami la immagino più o meno così http://kaice-chan.deviantart.com/art/Sorana-D-Shanks-One-Piece-Poster-551612983 (con i dovuti colori da te indicati nella storia), mentre così con la divisa da "sottoposta" http://kaice-chan.deviantart.com/art/Heart-Pirates-Member-613861491 ..anche se da come la descrivi sembra qualcosa di più truce da sopportare per Cami ahahah)
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 03:45 pm)

24/04/17, ore 13:26

Allora da dove inizio ne potrei partire dicendo che....
IL KARMA ESISTE E SI CARO LAW SEI STATO CATTIVO CON CAMI E HAI PAGATO.
GIUSTIZIA FINALMENTE
E visto che ora devono ricostruire il loro rapporto prego io le divinità che sia law a fare il primo passo
A prestissimo aspetto con ansia il seguito