Cinquanta sfumature di un Pozionista
di miss Gold_394

26/03/20, ore 21:59

Ciao, questa storia è incredibilmente bella, hai reso perfettamente la passione che è scoppiata fra i due. Sono anni che non visito più questo sito, ma vista la situazione, ho deciso di rifarci un giro e ho fatto bene! Complimenti per questa bella raccolta, anche se ti dirò uno dei racconti mi è sembrata un poco forzato.
Questa però è forse la più bella che abbia letto quassù.
Un bacio, tempo fa stavamo stringendo amicizia.
Tua Lady ❤️
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 10:01 pm)

29/04/17, ore 13:08

Ciao, finalmente riesco a commentare questo nuovo capitolo! Ah iniziamo dal pairing che, come sai, non è tra i miei favoriti ma che tu, come sempre, sai rendere in modo sublime. Davvero, solo tu puoi farmi apprezzare anche questa "sfumatura" di Severus, sarà perché lo ami e lo comprendi nel mio stesso modo e quindi sai come esprimere i suoi sentimenti in modo perfetto.
Che dire poi? L'Angst ti veste proprio bene, sai scrivere cose romantiche e divertenti ma, quando si tratta di mettere un tono più oscuro, drammatico e lievemente angosciante, beh...le parole ti escono da sole.
Quando di Silente dici:'vecchio mago dal sorriso indulgente e dai mille segreti nascosti.' non c'è altro da aggiungere! Potrebbe essere il suo epitaffio.
Per quanto riguarda i due protagonisti, potresti persino sviluppare una mini long in un Universo in cui regna dark - Harry, supportato da Severus, penso che potrebbe venirne fuori una cosa da brividi...il ragazzo che siede sul trono del potere, l'uomo che veglia su di lui e rimane nell'ombra, come sempre, ma presente e determinante come solo lui può essere.
Pensaci, perché potrebbe davvero venirne fuori una cosa dark, erotica e coinvolgente come poche.
Chiudo dicendo che sei bravissima, come sempre, e che attendo con ansia i nuovi capitoli di entrambe le tue storie, a presto <3

27/04/17, ore 02:32

Ciao a te ^.^ Bentornata, è bellissimo leggerti di nuovo.
Spero che il brutto periodo passi in fretta e senza troppe complicazioni. <3

Passando al capitolo, lo trovo sublime.
Adoro questo Evil!Harry e l'angst romance che permea tutto il capitolo.
Ho adorato il dettaglio del trono del nuovo signore oscuro posto nell'ex ufficio di Silente, ufficialmente paladino dei buoni, ufficiosamente uno che manovrava le persone a suo piacimento facendo leva sui loro punti deboli - vedi proprio Harry e Severus -
Lo vedo come un trionfo nel trionfo, la sconfitta definitiva di colui che li ha manipolati e reso Harry un paladino di luce tenendolo nella purezza della più pura ignoranza.
Harry e Severus sono molto wow, super hot anche se non c'è nessuna lemon.
Questi due mi piacciono sia nelle romance che in altri rapporti, specialmente se li scrivi tu.
Ho letto anche i  capitoli precedenti, e li ho trovati ugualmente incantevoli, specialmente quello con Minerva - che recensirò sicuramente -
Spero di leggerti presto di nuovo e ti auguro buona fortuna per tutto.
Saluti,
Minerva.

25/04/17, ore 01:17

Ciao, bentornata! Per prima cosa lasciami dire che spero che i tuoi problemi nella vita reale siano risolti o in fase di risoluzione, mi dispiace tantissimo che sia stato un periodo difficile e capisco che scrivere non sia sempre una cosa così scontata, non è facile destreggiarsi tra impegni e ostacoli quotidiani!
Passando al capitolo, come forse ricorderai, preferisco i dialoghi possibilmente, cose un pochino meno 'angst' ma, giustamente, tu hai un tuo stile e quindi scrivi secondo ispirazione; Severus lo preferisco in coppia con altri, lo ammetto, ma il pairing con Harry ha un suo fascino e offre un sacco di spunti. Quello che hai sviluppato tu è assai interessante e molto dark; l'immagine di Harry seduto su un trono del male, situato proprio a Hogwarts e nell'ufficio di Silente, è davvero forte!

'Sull'unico luogo che avete potuto chiamare casa.' Ovvio, non fa una grinza!

Ci sono dei passaggi, delle frasi, davvero potenti ed è un po' questa la tua forza, secondo me: proprio questa potenza espressa in modo così singolare.

'Sembra un angelo per via delle fattezze delicate ma Piton degli angeli non sa che farsene.
Vuole i demoni. Vuole Harry.
E anche se quella donna pare chiamarlo, lui la scaccia.
E sparisce in volute di fumo trasparente dallo stucchevole odore di gigli freschi che lo soffoca, quasi.
Preferisce altri odori.'

Super, hai scritto l'aggettivo perfetto che riassume Lily: stucchevole.

Nel complesso mi è piaciuto molto, così come ho trovato originali i capitoli con Sibilla e davvero ben pensato quello con Draco.
Attendo con ansia i prossimi capitoli e spero che saprai stupirmi, per ora non ti appesantisco con altre richieste e mi affido alla tua creatività.
Occhio solo a un paio di sviste e in bocca al lupo per tutto ciò che non è EFP, coraggio!
Ti abbraccio, Ashley XXX