Murders & Diapers
di gayzombie_

26/04/17, ore 17:08

Divertente, questa tenera scena domestica incentrata sulla giovane Watson che, nonostante qualche concessione allo stereotipo della bambina curiosa, si caratterizza per acume e intraprendenza davanti a uno Sherlock beatamente in sua balìa. Ho amato in particolare la conclusione, per quanto IC mi èsembrato il tuo Sherlock, nel buffo contrasto tra linguaggio forbito e sarcastico e resa totale al volere di Rosie! Una chiusura in stato di grazia, nonostante (ma è solo un mio parere) qualche piccolo smottamento, nel corso della storia, verso un "parlato" meno tipico del personaggio (non riesco proprio a immaginare Sherlock che dice "fare cose", neanche mentre si arrampica sugli specchi!).
Ottimi il ritmo e la grammatica, a proposito della quale ti segnalo solo una piccola svista nell'uso del pronome maschile al posto di quello femminile: "La bambina ridacchiò, e d’istinto Sherlock gli scompigliò affettuosamente i capelli". (Tra parentesi, momento comico riuscitissimo!)
Eeeeh niente, ne voglio ancora! Se nella prima storia avevo adorato John, ma trovato un po' piatto Sherlock, qui è il moro a risaltare a tutto tondo. E stai costruendo la tua Rosie con coerenza narrativa.
Infine, ecco, i tuoi finali sono sempre così ficcanti che è un piacere leggerti d'un fiato per goderseli!

26/04/17, ore 13:36

Ed eccoci a questa secondo, preziosissima, OS.
Quello che più ho apprezzato in questa storia è stata la caratterizzazione di Sherlock. Splendido, umano, tenero e - nonostante tutto questo - completamente IC e meravigliosamente credibile, soprattutto alla luce delle scene finali di TFP e di quel sorriso allegro mentre passa Rosie a John.

Insomma, inserisco la raccolta nelle seguite e spero di leggere presto altro di tuo.

A presto,
B.

26/04/17, ore 13:33

Scopro con mio colpevole ritardo questa raccolta di OS e, sebbene non possa dilungarmi molto nelle recensioni, è necessario ed obbligatorio che lasci almeno un commento per ciascuna delle due pubblicate fino ad ora.

Questa è deliziosa. Scritta benissimo e con il giusto ritmo.
Adoro come hai impostato il tutto, ed il modo nel quale fai interagire John e Sherlock. E adoro Rosie, nonostante viva solo nel racconto dell'insegnante.

Splendida, davvero.

26/04/17, ore 08:09

Questo capitolo è veramente dolcissimo!! Sherlock e Rosie insieme sono l'amore!! La piccola mi fa morire quando mette in imbarazzo il detective con le sue domande sul suo rapporto con John 😉 Immagino la faccia di Sherlock e scoppio a ridere come una scema!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bye!!! 😊

26/04/17, ore 00:05

Ma awwww *^*
Come immaginavo, non sono rimasta affatto delusa!
Sherlock in questo caso è di una dolcezza strabiliante e la piccola Watson è un angelo puccioso :3
Bravissima, di nuovo! 😍
Ho riso solo immaginando come i poveri capelli di Sherlock potranno essere stati ridotti dopo quella fatidica mezz'ora! 😂
È stato bellissimo vedere rappresentato in un gesto così piccolo e normale tutto l'enorme affetto che Holmes prova per Rosie :3
Aspetto con ansia il prossimo scritto!
Un abbraccio! <3

25/04/17, ore 21:18

Ho scoperto questo pomeriggio questa raccolta e LA ADORO. Ho letto solo ora entrambe le storie e cielo, sono davvero carine, mi piacciono moltissimo. Sarà che ho un debole per le parent!lock e sono schiava della Johnlock, però le ho amate entrambe.
Concentrandoci su questa in particolare, mi è piaciuto molto leggere del rapporto tra Sherlock e Rosie, l'hai reso benissimo: è come se la piccola Watson fosse diventata figlia di Sherlock, cosa effettivamente vera- mi piace pensare che dopo la fine della s4 John e Rosie siano andati a vivere al 221B e che magari Sherlock e John si siano decisi a mettersi insieme, sarebbe anche ora. Comunque, mi piacerebbe moltissimo vedere la reazione di John alle acconciature che Rosie ha fatto a Sherlock, ci sarebbe un sacco da ridere.
Sono entrambe scritte benissimo sotto il punto di vista grammaticale e formale, lo stile è curato e coinvolgente. In sintesi, non ho davvero critiche da farti.
Spero di leggere presto altre OS, le parent!lock ben scritte sono sempre una benedizione.
Un bacio!
Cami

25/04/17, ore 12:39

Questa one shot è troppo divertente! Complimenti!!
Sherlock, come sempre, aveva dedotto tutto fin dall'inizio, e voleva solo stuzzicare un po' il suo compagno eheheh
Rosie è dolcissima.. somiglia sia a Sherlock che a John.. ha preso i pregi dell'uno e dell'altro... mi fa tanta tenerezza!
Non vedo l'ora di leggere le altre storie!
A presto!! :)

25/04/17, ore 11:00

Ma aw! *₩*
Questa è una delle one shot più dolci che io abbia mai letto!
Già quando ho letto Parentlock sapevo che avrei dovuto leggerla, ma è stata esilarante, te lo giuro.
Carinissima e divertente, i personaggi perfetti e quella frase detta da Watson e Rosie è praticamente la mia preferita 😍
Quando poi ho letto l'ultima affermazione di John mi sono messa a ridere come una scema 😂
Complimenti! Mi piace molto il tuo stile e sono convinta che anche le prossime one shot saranno piacevoli come questa!
Un abbraccio e alla prossima! <3