I maestri della Maverick Academy
di Samy Piperita

30/04/17, ore 11:21

Ok, adesso è il mio turno a recensire il nuovo capitolo.
Prima di tutto, è necessario un approfondimento del professor Maverick. Mi pare così strano che, nonostante l'apparente severità delle leggi del college, il preside della scuola tenga così tanto ai problemi sentimentali di un nuovo iscritto, ultimo arrivato, e che dia carta bianca, con tanto di lasciapassare a tempo indeterminato fuori dalla scuola. Che abbia visto in lui qualcuno di veramente speciale?
Secondo approfondimento: Ash si è completamente rammollito, è irriconoscibile! Probabilmente la maturità ha aumentato sì la consapevolezza delle responsabilità delle sue azioni, ma ha diminuito nel frattempo il suo spirito combattivo. Il nostro Ash non ha paura di dovere affrontare a viso aperto chicchessia... vedremo se l'incontro con Misty (caduta nelle mani del perfido Giovanni) possa in qualche modo risvegliare il suo spirito combattente!
Mi spiace inoltre vedere Pikachu confinato da questa storia, difficile vederlo lontano dal suo allenatore, impossibilitati di vedersi l'uno con l'altro, ma va da sé che sono convinto che il nostro topo elettrico sarà di grande aiuto nel proseguimento di questa storia. Me lo sento ;)
Vedere Jessie e James redenti mi suona molto bizzarro, lo ammetto. Come coppia felice, dici? E Meowth che fine ha fatto? Lo devo sapere, chissà se lo vedremo bazzicare da qualche parte in questa storia...
L'intro del nuovo capitolo mi ha lasciato completamente spiazzato, ho pensato: "... ma come, Ash su una motocicletta...? Ma come è possibile...?" per poi leggere che si è trattato di un sogno. "Ah! Lo dicevo io XD".
Lo stile resta sempre pulito e ben leggibile, il lessico equilibrato e il racconto dà un senso di armonia, nonostante i cupi pensieri del nostro allenatore di Pokémon.
Il professor Maverick me lo immaginavo diverso, tipo il professor Agasa di detective Conan, non so perchè :D
Bene, dopo questa esuberante recensione, resto in attesa del prossimo capitolo.

A presto
Alaal

27/04/17, ore 21:29

Storia  scorrevole e piacevole alla lettura.. continua cosi :D