Aimer... c'est payer le prix
di Alexis Laufeyson

22/05/20, ore 23:35

Non so veramente cosa dire, hai un modo di scrivere che mi piace da impazzire, ogni parola è misurata, nella sua essenziale semplicità, non c'è niente di troppo, tutto ciò che scrivi sembra scorrere come un film davanti agli occhi, davvero complimenti!

08/07/17, ore 03:22

Ehi, è da un po' ormai che leggo questa storia ma non l'ho mai recensita. Scrivo direttamente nell'ultimo capitolo che hai fatto perché non avrebbe senso farne uno a uno. Parto col dire che io amo Mercuzio, nel libro e nelle interpretazioni, quando sono andata a vedere lo spettacolo dal vivo la recitazione di Luca mi ha colpita davvero tanto, ma, il mio amore rimarrà sempre John. Tu sei la prima che scrive una storia su di lui, sul suo Mercuzio. Già per questo ti dovrebbero fare Santa. È una così splendida idea quella di usare la zingara, si distingue dalle altre ballerine, l'ho sempre notata e apprezzata. Poi questa sorta di relazione mi fa impazzire, il Mercuzio di John è chiaramente attratto dalle donne. Sei veramente brava mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le cose, inoltre non noto errori. O apprezzato davvero tanto tutti i capitoli che citano le splendide canzoni e l'idea dei titoli,come le carte, funziona bene. In questo capitolo poi hai descritto un momento che mi fa impazzire, Mercuzio arrabbiato ma stra carino! Adesso che so che qualcun'altro oltre me ama John sento l'istinto di fangirlare e dirti un sacco di cose, ma mi contengo, per il bene dei bambini. Mi limito a dire che è fregno e adoro la sua risata, la ascolterei per ore.
Inoltre o notato che tra le tue storie ce n'è una su Penny Dreadful, sui miei due amori, che dire ti stimo. Spero di non aver fatto una brutta impressione, disolito sono più professionale. Ancora i miei complimenti, è una bella storia e merita di essere continuata. Bravissima.
-ClaireFreiser

27/04/17, ore 22:01

Bentornata! È sempre un piacere leggere un tuo capitolo...Devo farti una confessione: una canzone che ho sempre amato e che avrei voluto per intero nello spettacolo è "Cosa hai fatto ", sia nella versione italiana che in quella francese ( On dit dans la rue). Non chè mi dispiacia quella breve interpretazione di Mercuzio e Benvolio,ma se l'avessero messa per esteso, come hanno fatto i francesi,avremmo capito fino in fondo cosa provavano veramente i Montecchi nello scoprire che il loro 'leader' Romeo aveva sposato una nemica:Giulietta. Il tradimento verso i propri ideali,lo stupore di Benvolio ma soprattutto la delusione di Mercuzio, hanno preso vita nelle tue parole. Nonostante tutti gli diano contro,Romeo non sembra minimamente provare rimorso, anzi,accecato dall'amore vuole avere a tutti i costi la ragione dalla sua parte...non c'è peggior cieco che non vuol vedere e peggior sordo che non vuol sentire... Tantissime volte ho sperato che Romeo non incrociasse lo sguardo di Giulietta, che volgesse i suoi pensieri ad altre ragazze, che non ci fosse rivalità fra Montecchi e Capuleti, che la morte non si portasse via Mercuzio...Alla prossima. Baci Caillac