Come Virizion si č fidato di me
di Queen FalseHearth

02/07/17, ore 10:40

Rieccomi a recensire un altro capitolo della tua storia. Premetto che le mie arcaiche conoscenze nel mondo dei Pokémon non mi permettono di immaginare nč valutare l'equilibrio della squadra dei Pokémon di Lily, ma una cosa č certa:
-Zebstrika č un Pokémon di natura Elettro (e fin qui ci siamo);
-Tropius č un Pokémon di natura Erba Volante;
Gli altri, boh? XD
Sarŕ che sono abituato ad un mio equilibrio personale... č un Team un po' variegato!
Tornando a noi... il carattere del protagonista mi fa pensare ad una ragazzina un po' viziatella, che allena i Pokémon tanto per soddisfare un suo capriccio, piuttosto che seguire un determinato criterio logico. E poi, mi chiedo come sia possibile che Lily abbia tutti questi problemi se ha vinto in passato un campionato? Non č ben chiara la cosa... forse mi sto perdendo qualcosa?
Dal punto di vista grammaticale, volevo dirti di prestare maggiore attenzione alle forme verbali soprattutto passate, stonano leggermente nel comunicare qualcosa avvenuto nel passato.
Mi spiego meglio.
"Se il suo unico Pokemon leggendario del suo team provvisorio la ascoltasse, non temerebbe niente".
Sarebbe meglio scrivere: "Se il suo unico Pokémon leggendario del suo team provvisorio l'avesse ascoltata, non avrebbe temuto niente". In questo caso, occorre utilizzare le forme composte del congiuntivo e del condizionale, soprattutto in caso di ipotesi o di considerazioni.
Beh, non voglio fare il precisino né il professorino pedante, sto qui a dire la mia e mi pareva il caso di dirtelo :D
P.s. giocai tempo addietro a Pokémon Nero e Bianco (ebbi predilizione per la versione Nera), ma i miei ricordi nebulosi non mi permettono di comprendere lo scenario in cui la protagonista si ritrova. Mi ricordo comunque le zone d'erba piů scure in cui si combatte due contro due, ma null'altro. Dovrei mollare Pokémon Giallo e darmi una mossa....
Del resto, mi aspetto qualcosa di importante nei prossimi capitoli che riguarda il rapporto tra l'allenatrice ed il suo Pokémon leggendario. Vedremo che cosa succederŕ.
A presto

Alaal

30/04/17, ore 21:28

Wanm ma chi era il tizio che ti ha provocato quella reazione, e farti lasciare KING BANANA da solo. E Virizion non ti degna neanche di uno sguardo (fa bene)(no, dai scherzo)(ma non ha preso fuoco ancora?). Comunque vorrei chiedere, se ci sarŕ un ipotetica reazione di Scintillio, quando scoprirŕ che tua sorella ha cancellato i dati. Per non parlare di cosa farŕ KING BANANA per averlo abbandonati fuori (su questo te la sei cercata, NON SI LASCIARLA KING BANANA DA SOLO!). Comunque per il resto la storia č bella, ben scritta e descritta. E beh...NEVERMIND And pride the Gods: KING BANANA, LA CARPA MAGICA, E SWACK