MultiUniversal Pictures presenta: i New titans e gli occhi della vita
di gojira2000

Perchè questa orrenda creatura si diverte a fare il lavaggio del cervello a tutti? E chi è il principe delle tenebre? È forse Crow?
Questo capitolo è interessante, certo, ma ti dò un consiglio: soffermati di più sulle emozioni dei personaggi. Attento a usare sempre lo stesso tempo dei verbi: se usi il passato remoto, devi usarlo per tutto il capitolo.
Star05

Ok, allora. Ti dirò, in un primo momento la storia non mi aveva ispirato grande fiducia, tuttavia ho deciso di guardare il bicchiere mezzo pieno della cosa e, in fin dei conti, devo ammettere che non è un'idea tanto bislacca, la tua. Voglio dire, entrambi gli universi hanno molti punti di interesse, perciò forse decidere di farli incontrare potrebbe essere un esperimento interessate (e in ogni caso, so cosa significa scrivere un cross over di questo tipo, non è facile).
Ma la cosa che più ha catturato il mio interesse, alla fin fine, è stata la famiglia Wilson. Sinceramente, non mi sarei mai aspettato che decidessi di introdurre proprio i figli di Rose Wilson per primi, mi aspettavo i classici figli di Robin e Stella o BB e Corvina, ma mi hai fatto ricredere e la cosa mi è piaciuta, se non altro è una boccata di aria fresca. Inoltre mi incuriosisce l'identità di Crow (corvo, in inglese, nome che non ti obbliga ad arrovellarti per cercare di capire quali possano essere le origini di questo ragazzo... aggiungiamo anche il fatto che ha dei poteri ed ecco qua il famoso principe delle tenebre che stanno cercando).
Sinceramente, non so se è positivo oppure no che io abbia dedotto così in fretta questa cosa, magari mi sbaglio.
Quindi... come trama non mi sembra malvagia questa storia. Ma cerca di fare più attenzione al carattere dei personaggi e alla descrizione del racconto. Trigon che si mostra quasi intimorito di fronte a Magor? Mhh... non ce lo vedo granché. Tutto il loro discorso mi è sembrato un po' ridicolo, sopratutto dalla parte di Trigon. Insomma, tu cercavi di scrivere una specie di "patto col diavolo", no? Beh, non aveva tanto l'aria di essere tale, mi spiace. Avresti potuto rendere Trigon ciò che è, ossia un essere potente, che non ha paura di niente e che non scende a a patti con nessuno a meno che non sia lui a siglarli, avresti dovuto renderlo un po' più aggressivo ed ostico nei confronti di Magor, secondo me. Magor invece mi è sembrato ok.
Parlando di questi due capitoli, invece, cerca di soffermarti di più sulle descrizioni e sugli stati d'animo dei personaggi. Davvero, sembrano tutti dei robot che vanno sempre di fretta! Dai più spazio a ciò che ronza nelle menti dei personaggi. Poi, altra cosa, Crow, un ragazzino, che va a fare il giustiziere e a cercare di fermare dei cattivoni per la strada non è una cosa per cui Rose dovrebbe essere tranquilla (insomma, quel "giustamente lui ha cercato di fermarli" suona molto male come frase. Capisco che Crow abbia dei poteri e sia indipendente sotto certi punti di vista, ma sua madre non dovrebbe lasciarlo andare a fare certe cose, sopratutto sapendo che lui non usa i poteri per difendersi). Capito? Cerca di rendere più verosimile ciò che racconti, magari prima di scrivere una certa scena chiediti: "se succedesse nella realtà, che cosa farebbero i miei personaggi?" Ovviamente non dico che devi scrivere come se ci trovassimo nella vita vera, altrimenti non ne verresti a capo hahaha, quando si tratta di reazioni umane, fai riferimento alla vita reale, ma quando si tratta di mostri, combattimenti ed eccetera allora fai pure riferimento al cartone animato ;)
Per concludere, come ti ho già detto, cerca di allungare un po' le scene che scrivi, magari inserisci descrizioni più accurate dei personaggi che appaiono, ad esempio, nella fine del secondo capitolo, quando appare lo Strappapensieri per la prima volta, magari prova a descrivere meglio i bulli che maltrattano il ragazzino, cosa gli dicono e cosa gli fanno più precisamente (lo spintonano, lo picchiano, gli fanno lo spartimutanta, eccetera eccetera...). Capito? Lo so, sono un po' troppe cose da dire tutte in una volta sola, se hai bisogno posso farti degli esempi più pratici, però in tal caso sarebbe meglio parlarne in privato.

In ogni caso, voglio provare a leggere. Prova a seguire i miei consigli e vedrai che i risultati si vedranno. Se hai bisogno, chiedi pure. Buon lavoro!

A proposito, la Rose che stai descrivendo qui, è quella che decide di passare al lato buono nei fumetti dedicati al cartone? In tal caso, perché allora ha la benda all'occhio?
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 06:44 pm)