The Almost Lion King
di QueenOfEvil

Come un genio mi sono accorto solo ora di aver recensito il capitolo 2 senza aver prima recensito il primo. Chiedo venia.
In ogni caso, un inizio con Scar, proprio come nel film. Si, lo so che il film inizia con la sequenza del cerchio della vita, ma a mio avviso la scena di Scar e del topolino è quella che inizia davvero il tutto poiché mostra subito il cattivo, e Scar è uno dei cattivi migliori a mio avviso.
"Un film è bello la metà senza un buon cattivo." E posso dire che è vero. Al diavolo Hakuna Matata, lunga vita a Sarò Re.
Fanboyaggine a parte, adoro come descrivi Scar adulto. Ancora sul punto di immaginare che i suoi parenti crepino, sperandoci ma non ancora sul punto di agire direttamente. Una crescita che probabilmente vedremo nei capitoli seguenti, ma che è sempre preferibile al più classico: "Eravamo amici ma tu hai fatto Azione Brutta. Ora ucciderò te, tua madre, tuo padre, il tuo cane e il tuo sasso da compagnia."
Beh, che dire? Si continua la lettura.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Eccomi qui, un anno dopo, di fronte allo schermo del computer.
Erano mesi che non aprivo EFP, quando all'improvviso l'idea è balzata alla mia mente, l'idea di cercare qualcosa riguardante il film che più di tutti mi ha accompagnata nella mia infanzia.
Avevo quattro anni al massimo quando per la prima volta vidi il Re Leone, cassetta che ho gelosamente conservato e riscoperto semicoperta di polvere nei giorni scorsi, in un pomeriggio di noia.
E cosa più della noia è capace di risvegliare ricordi e sensazioni?
Ecco come sono capitata davanti a questo stesso PC, le dita sulla tastiera e la schermata di Google aperta.
"Il Re Leone fanfiction".
Ed eccola. Bang.
"The Almost Lion King", una descrizione che subito ha attirato il mio sguardo, spingendolo a scendere verso l'indicazione dei personaggi.
Scar. Lui, colui che ha più di Simba, o Mufasa, o qualunque altro protagonista avuto il mio interesse, e (perché no) mi ha causato diversi brividi.
Avevo sei o sette anni l'ultima volta che la voce di Tullio Solenghi risuonò alle mie orecchie, ma dalle prime battute di questa storia è tornata, tornata come un'eco lontana a farsi sentire ancora.
Complimenti davvero, se posso anche grazie per aver pubblicato questa perla di fanfiction.
Come hai detto, il fandom è così poco frequentato che una storia del genere è praticamente una stella splendente nel cielo di EFP.

Saluti,
Una bambina troppo cresciuta dai sogni popolati dalla Disney

Ho rivisto il re leone proprio ieri, e trovare una fic su Scar ha destato la mia curiosità. Nel film ci viene presentato come il villain della situazione, bramoso di potere, ma senza alcun movente. Il fatto che tu abbia voluto approfondire la sua storia mi piace molto, perché Scar è da sempre uno dei miei cattivi preferiti e sarebbe interessante scoprire di più su di lui. Inoltre lo hai caratterizzato benissimo: mi sembrava di avercelo davanti!
Continuo a leggere,
Stella cadente

Ho appena finito di leggerla e... che dire... trasforma questa storia in un romanzo vero e proprio, ti prego! Un po' come quelli che stanno uscendo su Star Wars, sarebbe a dir poco fantastico!
Vedere l'intera storia dal punto di vista del cattivo, certo, non è una cosa originale, ma è comunque stupenda! Poi, stiamo parlando di Scar: un cattivo che merita un grandissimo approfondimento e che, per fortuna, bene o male, sta avendo tramite la serie animata The Lion Guard; anche se io preferirei se la Disney facesse un vero e proprio spin - off/prequel sul suo passato e su come è diventato cattivo (come diceva la mia insegnante d'italiano delle medie: nessuno nasce cattivo, cattivi si diventa)...
Insomma, brava davvero! Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 07:22 pm)