Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

06/03/18, ore 16:32

Okay, no, no.
Avevo quasi l'intenzione di lasciare tutto com'era, ma quando ho riletto questo capitolo e ho ricordato che bomba fosse mi è scattata di brutto la voglia di rifare la recensione.
Spero sia una cosa che ti faccia piacere ehehe.
Mi sembrava comunque di non aver detto abbastanza, se non quasi nulla di attinente alla trama di questo capitolo perché avevo concentrato tutto in uno (e avevo fatto molto male). Quindi niente, se vedi i numeri delle recensioni impazzire non preoccuparti, sai chi è il colpevole eheheh.
Ma ora passiamo alla parte seria della recensione, che deve (e dovrà) essere necessariamente meglio della precedente.

L'ho riletto attentamente oggi mentre ero sulla metro. E per poco non mancavo la fermata, quindi non dire che ha punti che non ti convincono perché io quei punti non li ho visti.
E da lontano ci vedo come un falco. (A parte quando si tratta di sollevare gli occhi dalla tua storia perché davvero la stavo mancando malissimo).
L'inizio, che vede Erin svegliarsi da un incubo incredibilmente realistico, fa subito immergere nel suo subconscio dal quale le immagini di guerra e distruzione sono comparse.
Fra mille domande, sia da parte mia che da parte sua, si presenta Sir Morgan a rendere più chiara la situazione – per una volta si rende utile ed evita di pavoneggiarsi ehehe.
Quindi ciò che ha visto Erin sono flash che ha recepito all'età di due anni, quando il suo pianeta di provenienza è andato incontro alla distruzione?
Mi spiace più che altro per il fatto che la nostra protagonista in questo momento si sta sentendo come Bloommete, ma credo che a lei spetteranno più sfighe che alla fata della Fiamma del Drago (dovrebbe averne anche lei di sfighe, ma no problem che ci penso io).
Povera davvero, è un brutto paragone.
L'aria di mistero in ogni caso continua a circondare il custode dell'anello, che nonostante riveli qualche dettaglio alla sua protetta non si addentra oltre nel raccontarle la sua storia, effettivamente le serve del tempo per metabolizzare le informazioni e, a dimostrazione di ciò, lei stessa lo ferma nella sua spiegazione.
Tutto questo per fare un apprezzamento a come hai costruito il dialogo fra Erin e Sir Morgan, è molto chiaro e scorrevole, oltre che completo.
Interrotto dall'intervento della Griffin, che ha scoperto già qualcosa di interessante fuhuhu, ma dettagli.

Passiamo all'uscita che era balzata in mente ad Erin al risveglio dall'incubo, dove vediamo Carina (io la adoro basta, ma non riesco a non pensarla come una delle vocaloid – che sono idol giapponesi non reali, tipo la gente va a vedere uno schermo al concerto dove sta la tipa in 3D che balla) intenta a lavorare perché i soldi messi a disposizione dai genitori sono pochi.
Eh i genitori genovesi.
Di questo molto scorrevole paragrafo mi è piaciuto in particolare il parallelismo, notato da Erin, fra il cinema terrestre e quello “magico”, a lei nuovo: continua costantemente a paragonarlo a ciò che conosce, com'è giusto che sia, ed in particolare ho apprezzato le considerazioni fatte davanti ai cartelloni, oppure al chiedersi e qualcuno effettivamente volesse far parte di un determinato film.
Perché, come fai presente, per gli abitanti tutto ciò che affascina Erin è semplice e banale normalità: chissà che qualcuno di loro non desideri di provare a vivere sulla Terra come un essere umano, dove il rischio è più elevato e l'adrenalina potrebbe essere provata più facilmente.
Mi ha fatto riflettere, perciò mi è piaciuto tanto tanto.
Poi io sono malata e magari questo effetto l'ha fatto solo a me.
E dopo aver visto la famiglia reale quasi al completo, Erin avrebbe potuto dirsi soddisfatta, se Darcy non l'avesse chiamata con urgenza.

Ed ecco gli scervellamenti che piacciono a me ehehehe.
Le ricerche non stanno procedendo bene (come il rapporto fra Icy e Stormy) ed Erin deve lasciar perdere un attimo le domande che le occupano la testa riguardo al vero obiettivo delle Trix (del quale vorrei sapere anche io ehehe) in favore della soluzione dell'enigma, e sembra aver trovato qualche indizio.
Qui io sclero.
L'idea è geniale e costringe le streghe a fare qualcosa che altrimenti non avrebbero mai fatto, io non posso essere che al settimo cielo. Probabilmente ti ho già dimostrato quanto questo sviluppo mi abbia fatto piacere (forse devo farmi vedere da uno bravo sul serio).
Insomma, allearsi con le loro nemiche per liberare i poteri dell'anello?
Che. Meraviglia.
Non si prospetta interessante, di più: e non avendolo citato nella recensione precedente non posso far altro che prendermela con me stessa. E mi stupisce vedere le Trix che, nonostante riluttanti, devono arrendersi all'evidenza ed ammettere che l'unica opzione possibile è quella.
Non vedo l'ora, davvero, non vedo l'ora. Nel rileggere l'ultimo capitolo è tornato il turbinio di esaltazione che avevo provato la prima volta e sì, devo smettere decisamente di essere così malata.
O forse no.
Che posso dire d'altro, se non che non esiste in questo capitolo un punto che non mi convince e che spero ti alzi di parecchio l'autostima perché ne hai bisogno? Sei brava, fai quadrare tutto.
Sappilo e credimi uwu

Ora, se riesco perché credo di starmi ammalando, rifaccio anche l'altra recensione ed in seguito mi metterò in attesa del prossimo capitolo, sperando di vedere qualcosa, anche di accennato, che mi faccia sclerare di brutto ehehehehehe
Resti comunque bravissima,

Mary

13/09/17, ore 15:09

Ciao Gillyam! Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Devo dire che ci sono state grosse novità su circa tutti i fronti a alcune le ho trovate decisamente interessanti!
Leggiamo di come Aaron abbia stalkerato Erin fino ad ottenere il suo numero di telefono e a strapparle un appuntamento, che teneri.
Devo dire che mi sa che ora Erin ci andrà sotto per il fratello, però non ne sono sicuro.
Sono contento di aver letto di un evento romantico tra Erin e il suo specialista e ti consiglio di inserire paragrafi dedicati al loro rapporto di tanto in tanto, li trovo simpatici e di completezza alla storia.
Molto molto intrigante la nottata in bianco passata da Erin con Sir Morgan, lui stava per rivelare dettagli importanti sulla faccenda ma si è trattenuto.... ottimo modo per aumentare la curiosità del lettore!
Altro fattore che ho ritenuto misterioso e interessante è stata la reazione della preside Griffin, non so cosa sia Faragonda, me lo spieghi ?:) se si può sapere, ovviamente.
Per quanto riguarda le nuove notizie sulla profezia, anch'esse risultano molto innovative.
Un'alleanza tra fate e streghe è sicuramente un fattore che io appoggio in pieno a livello di trama perchè rende la storia molto bella e innovativa secondo me, e poi adoro le alleanze in genere, quindi;)
Sono curioso di vedere le reazioni di Musa alla proposta di alleanza con Stormy, e quindi ad una collaborazione nonostante quello che è accaduto.
Enigmatiche le risposte di Morgan, non si capisce quale sia effettivamente il suo ruolo e che poteri possa sprigionare lui e gli anelli stessi.
Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, non vedo l'ora di inoltrarmi ancora di più in questa avventura, complimenti!

Walt

20/06/17, ore 22:16

Stavolta sarò velocissima. Ho bisogno di una bella lettura e sono sicura che la tua storia fa proprio al caso mio, però sbrigati ad aggiornare, mi raccomando!

è brutto avere gli incubi o comunque non dormire bene.
La notte prima di un appuntamento, se ho capito bene, bisogna riposarsi bene e fare una bella dormita, però non ci sta riuscendo. Io quando non riesco ha dormire divento nervosa e se già prima avevo l'insonnia figurati dopo...
Brava bisogna parlare subito chiaro!
Questa scena mi dice qualcosa... Mi sa che era un ricordo, siccome da quanto ho capito il suo pianeta nativo è rimasto distrutto.
Una passeggiata mi sembra una buona idea.
A ch'io adoro camminare a piedi nudi e infatti mi sgridano sempre e le mie calze ne sono la prova.
Seriamente vuole vedere Sir Morgan? Va beh, parlare non le farà certo male, anzi.
Quali pensieri?
Io gli vorrei proprio vedere. Ah, ah, ah.
Anche per me è un ricordo.
Anch'io vorrei una bella cioccolata che invidia!
Ma no non l'ho avevamo capito che non era solo un sogno!
No, non ti spieghi bene.
Penso che per tutti ci sia un percorso nella vita.
Un po' di risposte, finalmente.
C'è qualcosa di più potente della Fiamma del Drago e le Streghe Antenate lo volevano?
Non mi interessa sei i suoi ricordi sono troppo vividi!
Non sei l'unica che vuole sapere.
Ahia, ci mancava solo la Griffin. Sei nei guai cara mia.
Bel modo per fare la conoscenza della Griffin.
Una bella passeggiata può far bene e la cioccolata è la ciliegina sulla torta.
Perfetto e ora ci si mette anche Faragonda.

Ci spostiamo a Magix. Appuntamento?
A quanto apre si.
Chissà chi è sto attore e com'è.
Il cinema ha sempre qualcosa di magico.
Appuntamento al cinema? Classico. Spero sia carino il film.
Dove sei? digitò sulla tastiera dopo qualche minuto.
Tieni il posto alla sorella, ma che dolce.
Sono in tre? Poverina con due maschi.
Non ha tutti i torti è violazione della privacy, però non me lo aspettavo che fosse sua sorella.
Chi l'avrebbe mai detto: anche i principi hanno la paghetta.
Stringigli la mano, ma non stritolargliela, mi raccomando. Ah, ah, ah.

Sono curiosa di vedere di che film si tratta.
Non è imbarazzante o stupido.
Questo si che è imbarazzante.
Ottimo ha beccato un don Giovanni.
Il fratello? Odio non ci credo. Ah, ah, ah.
Non so se al suo posto mi fiderei fossi in lei.
Me lo sto chiedendo anch'io dove sia finito.
Una ragazza comprensiva.
Adesso cosa vorranno le Trix?

Deduco che stanno facendo delle ricerche.
Non stanno portando a nulla mi sa.
Ricominciare da capo? Mi sembra una gran pazzia.
Ormai lo sapranno a memoria.
Mi dispiace, però avete sempre perso e non mi ricordo veramente una volta in cui avete vinto.
Me lo sto chiedendo anch’io: cosa significa?
Bel senso che le Winx gli avrebbero, anzi vi, già messo i bastoni tra le ruote?
Allora interpretate la profezia usando pure i nuovi elementi.
Se era Stormy quella d'accordo avrei iniziato ha preoccuparmi, seriamente.

Diciamo che la profezia sembra che sta parlando di qualcuno che salverà il mondo magico, non che lo distruggerà.
Povera sta diventando una vecchietta.
Io aggiungerei anche il tritonedi cui in questo momento non ricordo il nome.
Beh solo Riven era il nemico, tecnicamente e Darcy non cè andata a letto, almeno credo.
La loro discussione è servita a qualcosa per lo meno.
Cosa questo da essere arrabbiato?
Il genio nella lampada.
Buoni e cattivi insieme? Sei messo proprio bene genietto.
Un'altra domanda che mi stoponendo pure io.
Di sicuro non potete prima distruggerle e poi non dovete neanche epr forza distruggere. Ma non avete di meglio da fare?
La sua unica salvezza?

Allora abbiamo finito la storia, tecnicamente, e non vedo l'ora che l'aggiorni.

20/05/17, ore 20:32

Lestrange, quanto tempo! Come stai? ^^
Innanzitutto scusami del ritardo, ma sono stata impegnatissima con l'università e sono riuscita a passare solo adesso. Anyway, aspettare tutto questo tempo ne è valsa assolutamenre la pena!! Il capitolo mi è piaciuto in tutto il suo contenuto e, sebbene abbia adorato l'appuntamento di Erin e il successivo incontro con Adrian, la mia parte preferita è stata l'ultima, senza dubbio. Ti avevo detto, qualche capitolo fa -mi pare-, che mi sarebbe piaciuto sapere di più su questa profezia e finalmente sono stata accontentata. Ad essere sincera dubito che una collaborazione tra fate e streghe possa funzionare, ma sono curiosa di vedere come affronterai la cosa e se Winx e Trix riusciranno a mettere da parte i loro dissapori per liberare Sir Morgan.
Beh, che altro dire? WOW anche per questo capitolo e spero di risentirti presto :3
See you soon. Marti :)

P.S. Non mi sono dimenticata della recensione che hai lasciato alla mia storia... presto passerò anche lì XD

06/05/17, ore 15:30

Ciao, ben trovata !
Sono felice che tu abbia finalmente aggiornato.
Certo che quando Erin parte con le domande a raffica , non la ferma piu' nessuno ;)
Anche io ne ho un paio .
Mi chiedo quanto possa essere grande il potere dell'anello, da far cosi' paura allo stesso sir Morgan ?
Come se quello di poter realizzare ogni desiderio non fosse gia' un potere grandissimo...
A proposito di questo , potresti intercedere con Erin per me, chiedendole di farmi superare con un buon voto, la verifica di matematica ? XD
Come ha fatto Erin a sopravvivere, dopo aver dato praticamente delle perdenti alle Trix ? Credevo che Stormy l'avrebbe incenerita con uno dei suoi fulmini !
L'idea della collaborazione tra le Trix e le Winx, mi e' piaciuta molto.
Mi ha fatto ripensare ad una delle mie serie preferite: Streghe 7 stagione, ricordi quando le sorelle Halliwell si allearono con Zankou , per sconfiggere le Incarnazioni ?
Eh lo so, perdonami trovo sempre riferimenti  a quella serie ... deformazione professionale , ahahh
Complimenti per il tuo lavoro, scritto come sempre in maniera corretta e scorrevole.
Continua cosi'
A presto
Cole

05/05/17, ore 11:58

Ciao _LestrangeMills_, sono contenta di leggere un tuo nuovo capitolo ;-). Non preoccuparti per il tempo, pure io sono in un ritardo mostruoso e la notizia peggiore è che non sono sicura che a breve riuscirò a postare :'(. Almeno tu ci sei riuscita ;-). Bene, vedo che Erin si è trovata già al centro di un quasi triangolo amoroso XD. Non so perché, ma non mi ispira questo Adrian. Spero che Erin resti con il suo amico specialista. La faccenda si complica anche sul piano della trame, e per trame intendo quelle delle Trix: cosa ricorderà ancora Erin? Le Trix le daranno ascolto? Sono d'accordo con Erin sulla tattica delle Trix: tipo, perché, dopo averle rubato i poteri, Bloom l'hanno lasciata lì per poi cercare di ucciderla dopo? Ma fate un piacere a tutti ed agite subito XD. Ok, scusa se sono breve, ma sono un po' di corsa ;-) Come sempre ottimo lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)