Dove hai lasciato il cuore
di La Signora dei No

24/07/17, ore 10:13

Bene! Eccomi qui con una bella recensione!
Dato che ci hanno già pensato altri recensori a criticare la grammatica, mi risparmio questo argomento e posso passare con più piacere a dire cose belle.
La storia si fa sempre più coinvolgente.
Ora conosciamo anche le vite passate i conflitti famigliari dei due protagonisti che si direbbe, non sono particolarmente legati ai loro consanguinei. Beh, nemmeno io ho un rapporto con mia sorella che possa andare aldilà del DNA.
Tragica la morte del fratellino di Livio. Non riesco a immaginare il dolore che abbia provato nel prendere tutti i giorni una strada che lo conducesse davanti al luogo dell'incidente.
Tutto molto bello, e allo stesso tempo molto triste.
Brava Giulia, si capisce che ti sei impegnata a scrivere questa storia e si capisce che ci tieni veramente molto.
Vorrei tanto poter recensire anche un altro dei tuoi bellissimi capitoli, ma mi duole dirti che ho una serie di recensioni a cui rispondere :(
(sto diventando ricercata non solo come autrice ma anche come recensora, manco fossi chissà che genio di critico letterario)

A presto.

Gaia.

08/05/17, ore 02:51

La storia è scritta abbastanza bene anche se ho notato qualche problema con le virgole, nulla che non si possa risolvere comunque :). Le emozioni dei personaggi sono descritte molto bene e mi piace il fatto che la colpa non è solo di uno ma la spartiscono entrambi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto,
Mokingbird.

07/05/17, ore 16:23

Devo dire che questa storia mi ha stupita in positivo, il testo nel complesso è scorrevole e ti invoglia a scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo e ti fa sperare che Livio e Federico risolvano i loro problemi. Al prossimo capitolo,
ARCOBALENO_

07/05/17, ore 16:15

Eccomi,
allora la storia continua a piacermi molto e non riesco a decidere quel personaggio mi affascini di più. Descrivi le loro emozioni in modo impeccabile e mentre leggevo riuscivo a immedesimarmi nella storia. Complimenti e al prossimo capitolo.

06/05/17, ore 21:00

Ei! Mhmh fammi elaborare il capitolo.
Sulla grammatica abbiamo un po' da lavorare per quanto riguarda le virgole. Un piccolo appunto: quando Federico parla con Davide (?), quest'ultimo gli dice che c'è un "ma"; bene, questo "ma" che tu riponi nella frase mettilo tra virgolette, è più corretto. Per il resto l'ho trovato scritto bene e scorrevole.
Andando avanti e scorrendo le righe, sono rimasta senza parole... Mentre raccontavi dell'incidente del fratellino di Livio, mi è sembrato di leggere l'incidente del mio Max. La lettura è scorrevole, le emozioni vengono captate in modo realistico e non pesante. Nonostante io sappia che è una storia inventata da te, mi sono trovata a sperare che i due riescano a chiarire e a fare pace. Tra l'altro non so decidermi quale dei due personaggi preferisca, forse Federico... E affezzionarsi ed emozionarsi con dei personaggi frutto della fantasia di una persona, non è facile, ma tu ci sei riuscita e sei stata bravissima. Lo sai che sono sincera e questa storia mi piace davvero molto. In una scala da 1 a 10, darei 8/9 come voto. Complimenti!❤