Replica
di Sakkaku

04/08/18, ore 16:51

Wowww!!! Davvero una bellissima ff!!! Spero ke abbia un séguito!! L ho letta tutta d un fiato!! Complimenti

19/08/17, ore 11:48

Ma questo finale, mia cara Sakkaku, fa presagire esattamente un seguito!
Non vedo l'ora, questa storia mi ha presa tanto e voglio assolutamente leggere come continuerà l'avventura di Elisabeth e Dirk e Lynn e Zack.

Sono contenta anche di questo capitolo, perché ha spiegato e "messo luce" a un bel po' di retroscena. Intanto il flashback: questa volta era perfetto, anche perché abbiamo potuto capire tramite il sogno una certa parte della vita di Elisabeth e Dirk che loro non ricordavano. Quindi è stato piazzato in maniera perfetta.

Mi ha fatto ridere il fatto che Zack e Lynn, nonostante per un po' i loro problemi siano stati appianati, continuino imperterriti a becchettarsi. Inoltre è stato molto commovente il momento in cui si sono separati dai loro corpi umani (nd. Flyppi) e sono stati in un certo senso "scusati" da ciò che hanno combinato su di loro. E' venuto fuori che, come è accaduto per Zack e Dirk, qualche volta gli umani possono fermare la volontà delle creature da soli. E' un rapporto davvero interessante, questo non li rende solo marionette.

Riguardo Charlie e Caroline, beh, spero che il primo se la cavi nel suo nuovo ruolo. Ma ha Caroline dalla sua, e la Delfine - pur avendo cominciato in sordina e di nascosto - è stata sempre un'utile alleata per tutti. Chissà se nel seguito sapremo qualcosa anche di loro, perché mi piacciono moltissimo, sono due personaggi davvero positivi e simpatici. Una boccata d'aria fresca, se così si può dire! ^^
Charlie sicuramente avrà tanto da imparare, ma credo che la cosa non gli faccia paura se al suo fianco c'è la Delfine.

Che altro dire? Replica si è rivelata una bella scoperta! Sono contenta di averla letta e i personaggi mi mancheranno tutti ^^

Ora dovrai consigliarmi qualcos'altro di tuo da leggere!

Un abbraccio
_morgengabe

07/05/17, ore 12:02

Eccomi a leggere questo bellissimo capitolo conclusivo <3
Ho quella sensazione di tristezza che accompagna sempre quando si finisce una bella storia. Mi dispiace che non avrò altri capitoli da leggere, ma al contempo sono felice di averla letta. Penso che capisci che cosa intendo XD

E dunque, queste ultime righe hanno messo un punto alla situazione un po' per tutti i personaggi, compresi Charlie e Caroline. è stato un capitolo di riconciliazione, di fine e anche di nuovo inizio, e soprattutto il capitolo che da nome alla storia in un certo senso.
Sono sicura che Charlie sarà un ottimo Master. è sbadato e pasticcione ma ha un cuore d'oro, e c'è Caroline con lui che saprà consigliarlo per il meglio, e soprattutto proteggerlo da chiunque vorrà fargli del male.
Mentre Elisabeth e Dirk hanno finalmente ricordato tutto ciò che gli mancava, gli ultimi tasselli di memoria che avevano perduto, e che spiegano anche il loro arrivo a Toreny (e precedente incontro con le due fiere). Sono felice che finalmente si siano ritrovati e riconciliati, così come sono felice che anche Zack e Lynn possano essere loro stessi senza più doversi combattere.
Ma smetteranno mai di punzecchiarsi quei due? Quando smette lei comincia lui, e mi sa che andranno avanti così finché campano XD
è stato molto bello il discorso che entrambi hanno fatto ai rispettivi ospiti umani, era un chiarimento che ci voleva - e Dirk ed Elisabeth l'hanno presa molto bene, dato che finalmente potevano dare un senso a tutto ciò che era accaduto nella loro vita. Sono felice che abbiano deciso di cercare Zack e Lynn, e ora che tutti e quattro condividono l'ambra, i loro destini saranno collegati nel bene e nel male.

Sono stata felicissima di leggere del fatto che ci sarà un seguito. Capisco che ti ci vorrà molto per scriverlo e non preoccuparti, aspetterò pazientemente, ma insomma mi rincuora l'idea che sentirò ancora parlare di creature mitologiche, persone orribili, gente strana che fa intrugli magici, pietre misteriose e tutti gli elementi di Replica che mi hai fatto amare <3
Spero che oltre al seguito ci sarà qualche spin-off, magari ambientato a Toreny, ma stai sicura che qualsiasi cosa andrà bene :)
Ti saluto, e ti ringrazio per avermi consigliato di leggere questa storia e averla condivisa con EFP!
Ti abbraccio <3

~Sky