Anima ritrovata
di Lady_Michi1

23/04/18, ore 13:49

Oscar mamma? Sin da ragazzina che vidi il cartone la immaginavo: sopravvissuta alla Bastiglia con Andrè e ... mamma ....
Davvero belle le due lettere a confronto.
Fanno tenerezza l'emozioni di Alain, ma .....

20/05/17, ore 09:46

Recensisco questo perché mi è piaciuto particolarmente, sarà che il tuo Alain è molto nelle mie corde. Credo anch’io che si sarebbe ritagliato un posto simile accanto a Oscar, quello di confidente e amico, soffocando l'amore almeno al momento. Ma lei inizia a capire qualcosa... come procederà il tutto? Avendo già letto il seguito (a proposito... Giro perfettamente in tema con quello del manga😠), ho ovviamente una mia idea😉 Spero però davvero che l'ultimo colpo di scena non sia frutto di un ripensamento per eventuali critiche a un pairing anomalo, piuttosto che per un tuo progetto iniziale, fermo restando che quel finale è stata sicuramente una trovata di effetto! A parte queste considerazioni sulla trama che lasciano il tempo che trovano, brava ad aver migliorato l'ortografia, si vede che ci metti impegno; i dialoghi sono sempre credibili così come il modo in cui inserisci le tue introspezioni, brevi ma non banali, anzi, soprattutto con Alain ci sai fare! Alla prossima

17/05/17, ore 08:25

Che storia triste! Io credo che questo finale alternativo sarebbe stato ancora più tragico del vero finale. Preferisco pensare che Oscar sia morta per raggiungere André, piuttosto che vederla innamorata di un altro uomo. Secondo me, con la morte di André, non ha perso solo l'uomo amato, ma parte della famiglia, ha smarrito se stessa. Avevano condiviso troppo insieme per pensare che un uomo qualunque (in fondo, Alain era entrato nelle loro vite da poco tempo e, poi, io uno come Alain, irruento e maleducato, accanto a Oscar non riesco proprio a vederlo) potesse sostituire André, tanto da far sì che Oscar "ritrovasse la sua anima".
Davvero, un finale così è un colpo al cuore, sarebbe l'ennesima ingiustizia nei confronti di André, contro cui il fato si era già accanito abbastanza. Ovviamente, non è una critica, ma solo un parere personale! Adoro troppo André, amo la coppia Oscar e André e non nutro simpatia per Alain, ecco perché avverto questo finale come un'ingiustizia.
In ogni caso, in bocca al lupo per la tua storia e buon lavoro ;)
Dubito che André possa sbucare, per miracolo, da qualche parte e che Oscar possa ritrovare la propria anima tra le sue braccia, vero? Eh, ci spero sempre ;)

16/05/17, ore 18:40

Eeeeee grazie per aver aggiornato
dopo,mi sa un millennio,😂😂
lo so,ma ci farai l'abitudine quando mi azzecco ad una storia non riesco più a smettere di tormentare l'autrice chiedendole di aggiornare al più presto.......

Ti supplico devo sapere come finisce.Aggiorna prestissimooo

15/05/17, ore 23:01

Ciao,
mi sta piacendo il seguito della storia...ho sempre creduto che, nell'ipotesi alternativa della sopravvivenza di Oscar, questa avrebbe avuto il supporto di Alain, il quale dal canto suo non l'avrebbe mai lasciata sola.
E' comunque molto palusibile il fatto che gli episodi della rivoluzione lo abbiano profondamente cambiato, trasformandolo da soldato mascalzone e sfrontato ribelle che era, a uomo maturo e gentile.
Questo dettaglio è risaltato da Dezaki nel finale dell'episodio 40 dove lui, risponde alla domanda di Rosalie con una insolita sensibilità: "Andrè avrebbe detto che lei preferiva le rose bianche".
Continua ancora, sono curiosa di sapere il finale :D

15/05/17, ore 16:49

Alain ce lo vedo benissimo come padre del figlio di André, sarà un gesto molto bello verso il suo amico scomparso.