Shiragiku
di Mikaelaknight

05/06/17, ore 21:25

Buonasera!
Per una volta riesco ad arrivare puntuale con la recensione xD In realtà io ora dovrei essere a ripassare per l'esame di domani, ma diciamo che non appena mi sono accorta che avevi aggiornato le mie priorità sono cambiate per una mezz'oretta ahahah
Allora, devo dire che questo capitolo è sorprendente per due motivi: il primo è - mi pare ovvio e scontato - il rude bacio che Hajime schiaffa sulla bocca di Tooru, e il secondo è la comparsa di Suga - provo un'infinito amore per lui quindi non vedevo l'ora che comparisse finalmente!.
C'è da precisare, però, che il comportamento di Iwa-chan rimane molto tenero per tutta la durata del capitolo, partendo dalle prime righe quando si stringe forte forte al petto il migliore amico vedendolo illeso - e ommioddio mi sono davvero sciolta leggendo di questo suo slancio di affetto -, passando per il suo essere così protettivo, quasi materno nei confronti del migliore amico - che, a discapito di sembrare ripetitiva, sta a simboleggiare tutto l'immenso affetto che prova verso il suo protetto - per terminare con quel bacio che spunta fuori dal nulla e ti prende di sorpresa. Sinceramente era l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere! E vederlo spuntare così è stato bellissimo, non solo ha preso di sorpresa Oikawa ma ha colto alla sorivvista anche il lettore facendolo immedesimare perfettamente nello spaesamento che ha colto il castano.
Ci sono un paio di punti in cui mi sono davvero divertita, e ripettivamente sono: quando bisticciano su che macchina dover prendere per questa folle missione, e quando Tooru si mette alla guida attentando alla vita di entrambi con la sua spericolatezza.
E poi eccolo che compare, in chiusura ma compare. Quindi se non ho capito male, tra le varie coppie che spuntano in questa storia possiamo annoverarvi anche i DaiSuga corretto? No perchè se fosse così potrei essere la ragazza più entusiasta di questa terra ahahaha
Okay, dopo questa sbrodolata ti lascio i miei saluti,
alla prossima,

05/06/17, ore 21:08

Buonasera, eccomi con la seconda recensione della giornata ^-^
Allora, per spiegare bene i sentimenti provati durante la lettura necessito di descrivere la situazione. Stavo leggendo felicemente - sì, molto felicemente, mi piace che aggiorni in fretta - la storia, mangiucchiando una mela. L'inizio tutto tranquillo, solo per il fatto che ero sicura che al nostro Tooru non fosse successo nulla, quindi ho continuato pacifica nella lettura, sbrodolandomi qua e là con la mela (nonostante sia uno dei frutti meno succosi che esistano). Ma poi ecco che arriva LA scena, quella scena. Esattamente alla frase "Lo prese per le spalle pensando di scuoterlo, ma prima di realizzarlo le sue labbra furono su quelle del castano" mi ritrovo con la bocca spalancata, la mela mangiucchiata ancora in mano, completamente immobile. Sono rimasta così per tutta la descrizione del bacio, TUTTA. Con gli occhi che si spalancavano sempre di più e la mela che iniziava ad ossidarsi e farsi marroncina.
Una volta calmato lo spirito credo di aver rilasciato un versetto gioioso, prima di tornare ad addentare la mela tutta allegra. Perché dai, quei due si sono appena baciati, Iwaizumi gli è letteralmente saltato addosso, il mondo è in pace.
Sono curiosa di sapere quali misteri celi la figura di Suga, non riesco ad afferrarlo ancora. Immaginarmelo prostituto fa un po' strano, ma senza dubbio doveva essere davvero intrigante, con quel neo troppo carino sotto l'occhio. Eh Eh, Daichi sarò stato un suo cliente?? ;) *faccetta perversa*
E poi Kageyamaaaaa e Hinataaaaaaa, mi piacciono terribilmente. Io amo la fiducia che Hinata dà a tutti, risulterà sciocco, ma è un personaggio davvero bello per tutta la sua positività. Spero ci saranno più scene anche su di loro :3

Se hai un piccolo blocco non preoccuparti, comunque ora che pubblichi gli altri capitoli hai tempo di riorganizzare le idee e pensare a come continuare, vedrai che l'ispirazione e la voglia di scrivere tornerà ^-^

Al prossimo capitolo!
Sarck xx

05/06/17, ore 15:31

Adoro.
Davvero.
Mi sono gasata tantissimo con questo capitolo e ho la necessità di recensirtelo subito.
Allora, partiamo dalla scena iniziale.
Che Tooru non si fosse fatto nulla lo avevo capito e, a mio parere, è stato meglio così: ha dato, almeno, prova ad Hajime di non essere debole e fragile come appare nella sua mente (mia personalissima interpretazione ovviamente).
Mi è piaciuta molto, inoltre, l'espressione di panico e perfino paura che appare sul viso di Tooru alla vista dell'amico e immagino tutti i pensieri che gli siano potuti passare per la mente: "Oddio che ci fa Iwa-chan qui?" "Come ha scoperto che ero in questo posto?" "Mi riempirà di botte?" "Non mi rivolgerà più la parola?" eccetera eccetera. Mi sono proprio divertita a figurarmelo così:')
La reazione del corvino, comunque, è più che giustificata: insomma, vede sempre l'amico cacciarsi nei guai più disparati, oltre che ravvisare la minaccia per la sua incolumità...
Ma passiamo alla scena clou che, onestamente, non mi aspettavo per nulla.
Quel bacioooo*-* niente, credo che tu abbia fatto percepire al lettore la stessa inaspettatezza che hanno provato i protagonisti, coinvolgendoli in pieno. Nonostante l'azione improvvisa, comunque, non hanno esitato e si sono profusi in un bacio colmo di passione e desiderio... interrotto da quel caro Lev, molesto e inopportuno anche qui vedo.
Il suo arrivo, però, è stato un bene, a mio parere, poiché ha tolto dall'imbarazzo, seppur solo per pochi minuti, i due ragazzi e ha riportato la loro attenzione sull'obiettivo iniziale di tutta la faccenda: Sugawara.
L'albino dinoccolato si decide a rivelare la sua postazione e Tooru vuole immediatamente mettersi in moto per trovarlo, incontrando, che novità, le resistenze di Hajime.
Dopo una discussione che mostra quanto i loro caratteri, nonostante tutto, siano sempre inalterati, il castano eccessivamente spavaldo e risoluto e il corvino ragionevole ma fin troppo prudente, il bacio scambiato solo pochi minuti prima torna prepotentemente nelle loro menti, sebbene in maniera ambigua.
Tooru sembra quasi voler sorvolare sull'argomento, convinto, forse, che l'indomani sarebbe tornato tutto come prima... che non sia ancora conscio dei suoi sentimenti? Che stia realizzando solo adesso di provare qualcosa di strano per l'amico? Il fatto che osservi attentamente le sue mani, tra l'altro, mi fa pensare che quasi lo guardi per la prima volta sotto una nuove luce.
Hajime, al contrario, conosce alla perfezione le sue emozioni e ha imparato a conviverci da tempo, sebbene ormai sia in loro balia, vittima del desiderio represso per troppi anni.
Tuttavia, non c'è tempo per soffermarsi su ciò che è avvenuto, nonostante la sua sconvolgente portata, poiché si corre subito a cercare il prostituto nel misterioso clan Kiku.
E... chi apre la porta se non quel ciclone rosso di Hinata?
Devo dire che è stato davvero piacevole vedere i membri della Karasuno lì riuniti, sebbene ancora non si sappia se siano tutti presenti.
Povero Shoyo, mi dispiace che si sia rimarcato il fatto che non sia molto sveglio, piccolino:')
Ma, quasi a vegliare su di lui, ecco apparire Kageyama alle sue spalle e, subito dietro... il famigerato Sugawara.
Cosa succederà adesso?
Personalmente, non vedo l'ora di scoprirlo.
Hai scritto che questo cap. è il più lungo fra tutti... e non può farmi che piacere, spero che anche gli altri lo siano!
Inoltre, sapere che hai già stilato fino all'undicesimo capitolo mi fa tirare un sospiro di sollievo: ci sono fin troppe storie che rimangono in stand-by anche per mesi...
Va beh, mi sono dilungata fin troppo. Hai capito quanto adori questa storia.
Aspetto con trepidazione il tuo prossimo, puntuale per fortuna, aggiornamento!
Ci si sente:D

05/06/17, ore 11:55

Ciao! Sto seguendo la tua storia, sperando ogni giorno in qualche nuva pubblicazione, perché mi sta davvero prendendo! Anche se è solo all'inizio la trama sembra intrigante, devi averla ben delineata in testa e sono sicura che capitolo per capitolo mi appassionerò sempre di più. L'idea è senza dubbio molto fantasiosa, sia per trattare della mafia giapponese (argomento mooolto interessante), che per la decisione di condire il tutto con accenni all'omegaverse. Personalmente credo sia un genere - si può definire genere?- difficile da trattare; le tematiche sono delicate, c'è molta sessualità e spesso si parla anche di grandi discriminazioni sociali. Comunque mi sembra che in questa società che descrivi si sia arrivati ad un buon grado di uguaglianza, senza discriminazioni sostanziali tra alfa, omega e beta (almeno, per ora così sembra, dato che è ambientata in un contesto attuale). Ammetto che la cosa mi fa tirare un sospiro di sollievo e rende la lettura più leggera, già c'è il tema della mafia a rendere le cose più ingarbugliate e difficili da sbrogliare (il che non è un male, mantiene alto il livello di attenzione per cercare di capire cosa sta succedendo).
Oikawa e Iwaizumi li adoro, ed è troppo bella l'idea di Iwaizumi che deve fargli da guardia del corpo, mi piace proprioooooooo!! :D Bellissimi i vari accenni all'attrazione che c'è tra i due (ancora celata, ci sarà da divertirsi quando diventerà esplicita!).
Continuerò a seguire questa storia totalmente presa ed emozionata, quindi puoi contare su una nuova fidata lettriceee ;)

Un abbraccio, alla prossima xx
Sarck

01/06/17, ore 21:25

Buonasera cara,
dopo questo capitolo non so nemmeno cosa dirti di preciso. La storia sta assumendo pian piano sempre più fascino e intriga ad ogni capitolo sempre di più! Il mistero con cui si chiude ogni capitolo lascia con il fiato sospeso, e porta il lettore ad una voglia di sapere che lo divora da dentro.
Allora, parlando di questo capitolo in particolare devo dire che Tooru si è davvero cacciato in un bel guaio, in un grosso guaio che gli causerà grossi problemi non appena Iwazumi e suo padre scopriranno quello che è successo. Molto bello è stato il primo paragrafo, dove il ragazzo si scontra con la sua stessa immagine riflessa e ne ricede due visioni diverse: una più legata alla morale che lo fa fin sentire in colpa per quello che sta per fare, ed una più legata al senso del dovere che lo spinge a scoprire la verità dietro le minacce di morte che gli sono rivolte.
Ed io che speravo di veder entrare in scena Suga (lo sto agognando dallo scorso capitolo quando fai fatto intendere che era lui il nostro omega) e invece mi sono andata a scontrare con uno - stronzissimo (e scusa per il francesismo ma se lo merita tutto) - Lev che fa cadere Tooru nelle mani sbagliate. Questa cosa mi ha lasciato senza parole, spero che una volta saputo chi ha cacciato nei guai (sempre che lo scopra) si penta amaramente della "trappola" che ha imbastito.
Per Iwa-chan nessuna pace! Non esiste attimo di tregua per questo povero ragazzo, spero che almeno il suo compenso sia lauto e proporzionato alla pesanteza del lavoto cui è costretto!
E' Tooru che ha sparato per difendersi vero? E' lui che ha usato quella postola che si è portato dietro non è così? Dai, non può essere altrimenti, non voglio credere che sia andata diversamente la cosa!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto

28/05/17, ore 16:11

Allora, ben ritrovata innanzi tutto,
questo capitolo, credo sia quello che mi ha lasciato più stupita di tutti quelli che fino ad ora hai pubblicato. Un particolare mi ha colpito soprattutto ma poco alla volta ci arriviamo.
Molto mi è piaciuta la descrizione del rapporot che Tooru ha con sua sorella, da questo semplice incontro si vede quanto sono uniti. Il loro volersi bene è totalizzante e tutta l'attenzione si concentra su questo. E' un momento davvero bello che, nonostante la situazione generale in cui tutto il clan riversa, dona un attimo di respiro, è come se si entrasse in una bolla più tranquilla che grazie alla complicità dei due fratelli ti fa vedere tutto il dramma che sta avvenendo da una posizione più distaccata. Touko mi fa davvero tenerezza e mi sono sentita molto vicino a lei, soprattutto quando cede sotto le moine del fratello e gli racconta tutto (sono una sorella maggiore anche io e mia sorella con me gioca che è una meraviglia e riesce a vincere quasi sempre ottenendo quello che vuole, quindi posso ben capirla Touko), con la sua testardaggine non avrebbe potuto fare altro, per evitare che Tooru si cacciasse in guai peggiori forse la cosa meno grave da fare è proprio stata raccontargli quello che lei sapeva.
La nuova svolta che ha subito il caso - da me ribattezzato - "abbattiamo la famiglia Oikawa" mi ha lasciato piacevolmente stupita. Sono piccoli tasselli che vanno a mettersi l'uno sopra l'altro, il tutto è ancora avvolto dal mistero più totale e non fa che accrescere l'ansia di voler sapere. Ma il pezzo che più mi ha lasciato senza parole è stato questo: "Ha figura femminea e occhi nocciola. Ma il particolari più attraenti, sono i suoi capelli chiari, tendenti al grigio e il piccolo neo sotto all'occhio sinitro" e tipo, ommioddio ma è davvero lui? Cioè mentre leggevo la descrizione mi è cascata davvero la mascella. Ora devo assolutamente sapere, voglio assolutamente leggere!
Concludendo con il ricongiungimento di Tooru con Hajime, beh loro sprigionano tenerezza e amore ad ogni battuta. L'apprensioche che il secondo prova verso il suo protetto è totalizzante, e Tooru sbaglia a pensare di essere "un peso" per lui e temo che questo lo porterà in seri e svariati guai che faranno correre Iwaizumi come un matto.
La chiusura, un puro stato di angoscia. Quando Tooru fa così abbiamo imparato a sapere che non c'è nulla di buono all'orizzonte, chissà che casino sta per combinare. Ho una mia idea di dove potrebbe andare e temo per quello che potrebbe fare. Per questo non vedo l'ora di aver il prossimo capitolo sott'occhio per poterlo leggere!
La storia mi sta prendendo sempre più! Davvero complimenti!
A presto,

27/05/17, ore 13:30

Arrivati a questo capitolo, la storia mi ha davvero presa e aspetto con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento.
Ero partita un po' scettica magari, non amo particolarmente l'omegaverse, però gli accenni sparsi lungo la storia non mi dispiacciono per nulla.
Il fatto che ci saranno molti Oc può farmi solo tantissimo piacere, per non parlare del riferimento a un certo ragazzo con i capelli argentati e il neo sotto l'occhio... delizia deliziosa!
La sorella di Tooru mi piace un casino. E' più grande, matura e più una figura materna che altro... ma quando sul suo viso compare lo stesso sorrisetto di "chi la fa sempre franca" del fratello hai fatto vedere come i loro caratteri si somiglino, in fondo.
Passiamo ai nostri amati protagonisti.
Hajime è sempre il solito: si preoccupa tantissimo per il suo "amato" Tooru e mostra nei suoi confronti un'apprensione non indifferente, sebbene sia consapevole del suo ruolo di "subordinato", dovendo quindi restare al suo posto, rispettando il ruolo di guardia del corpo fedele agli ordini dell'organizzazione oltre che a quello di migliore amico. Sono molto curiosa di come le azioni di Hajime si evolveranno proprio in virtù di questo dualismo.
La sua preoccupazione, comunque, non è esagerata: l'avventatezza di Tooru è lampante. Cosa farà quest'ultimo con le informazioni rivelategli dalla sorella? Comunicherà davvero all'amico le sue intenzioni o agirà in solitario?
Si caccerà nei guai? Quasi sicuramente, presumo.
Comunque, ho apprezzato molto la frase "odiava mentire a Iwaizumi, ma a volte nemmeno lui sembrava capirlo" del cap. precedente. Potrà sembrare banale, eppure ho percepito tutto il disagio di Tooru del non poter coinvolgere il suo migliore amico nonostante il suo bisogno di averlo al suo fianco, vinto però da qualcosa che nemmeno lui riesce a controllare. Tuttavia, davvero Hajime non capisce Tooru? Non vuole davvero comprenderlo o è bloccato dal senso del dovere? Dalla paura per la sua incolumità? Dai sentimenti contrastanti che prova per lui?
Okay, forse mi sono un po' lasciata andare nell'analisi introspettiva, non posso proprio farne a meno:')
Detto questo, è tutto ben scritto e piacevole da leggere. Insomma, mi sta coinvolgendo molto.
Aspetto il prossimo capitolo! A risentirci:D

25/05/17, ore 15:50

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo con il quel arrivo a recensire questo capitolo ma tra i vari esami da preparare e gli impegni con l'università inizio ad aver davvero poco tempo da dedicare alle recensioni.
E finalmente vediamo entrare in scena il piccolo vivace Tooru. Ma prima di dedicarci a lui volevo porre un attimo di nuovo l'attenzione sul signor Oikawa. Di lui sappiamo davvero molto molto poco, e data la posizione di capo mafioso che riveste presumo debba avere un carattere molto duro e forte, però in questo spaccato lo vediamo in tutta la tenerezza e il bene che può provare per il figlio. E' come se per il tempo del colloquio con Iwa-chan avesse deposto tutte le sue armi mostrando la faccia da padre apprensivo che tende sempre a nascondere e reprimere per il suo ruolo. Ecco, questo lato mi è piaciuto molto, avrebbe potuto sbolognare questa patata bollente a Hajime senza tanti giri di parole, invece ha voluto condividere con lui le sue paure più profonde.
Passando ora a Oikawa figlio, beh fin da subito mostra il suo carattere frizzante e sveglio, non si lascia per niente intimorire dalla situazione in cui si è ritrovato, fosse stato un altro magari sapendo di essere minacciato di morte avrebbe reagito diversamente, lui invece decide di farsi giustizia da solo praticamente; perchè è questo che si intende dalle ultime righe. Tooru non si metterà da parte, non lascerà fare agli altri standosene buono seduto in un angolo, soprattutto se messa a repentaglio c'è anche la vita del suo adorato Iwa-chan al quale, povera anima, prima o poi andrà fatta una statua per l'infinita pazienza che porta.
Ora sono sempre più curiosa di vedere come si metteranno le cose, e come Tooru andrà ad incasinarle maggiormente con le sue azioni. Al prossimo capitolo,
   Fee

20/05/17, ore 15:20

Adoro quando per avere il capitolo successivo non devo aspettare una vita e piangere tutte le mie lacrime nell'attesa; e sono più che felice nel vedere oggi il tuo aggiornamento!
Alla seconda lettura ancora ho i miei dubbi su chi sia il "tradutore" citato nella prima parte del capitolo, però un paio di idee mi sono sorte nella mente anche se mi tengo il riserbo di non comunicarle, giusto per vedere se più avanti ho le mie conferme o meno v.v E ho apprezzato che non venga rivelato nè il suo nome nè alcun particolare o indizio che possa farne desumere l'identità, crea quel giusto senso di mistero e tensione che credo siano fondamentali in una tematica come quella che stai trattando tu.
Iwaizumi e il vizio del fumo che non riesce a debellare mi ha fatto sorridere, è come uno spaccato più tranquillo e rilassato nella tensione che il suo impiego rappresenta; è la quiete prima della tempesta che si scatena con la chiamata da parte del capo clan. E chi si sarebbe mai aspettato che fosse proprio il padre di Tooru? Sinceramente questo particolare mi ha stupito, pensavo tutt'altra persona rivestire i panni del capo (vedi Toou stesso o, ancora meglio Wakatoshi). Ora i miei dubbi - e timori - si concentrano su che parte questi due ragazzi rivestiranno, in particolar modo il secondo.
Quindi nel prossimo capitolo è probabile che vedremo il piccolo Tooru fare il suo ingresso in scena? Non vedo l'ora di poter leggere di lui!
Spero a presto,
Fee
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 03:20 pm)

19/05/17, ore 19:08

Adoro la IwaOi e la mafia AU, e sono curiosissima. Iwaizumi deve salvarlo. Attendo con ansia il seguito

19/05/17, ore 09:36

Ciao, Come trama mi ha interessato molto questa storia, sia per l'intreccio di queste due tematiche che hai scelto (l'omegaverse per la quale stravedo, e l'AU!mafia che mi ha sempre interessato ma di cui ho letto davvero poco) sia per i protagonisti che vedremo in azione (provo un'amore incondizionato per Oikawa e Iwaizumi) quindi non potevo astenermi dal leggere la tua storia. Come primo capitolo è molto intrigante e il miscuglio sogno-realtà che hai inserito serve per accentuare l'intensità di ciò che ho appena letto. Il fatto che le peggiori paure di Iwaizumi diventino realtà non fa che accrescere la tensione all'interno della narrazione, che però sia lui stesso la vittima di questo colpo mortale rende ancora tutto più pregno di phatos. L'unica pecca che trovo è che sia così corto come capitolo. Ma, nonostante questo, credo che se trattata con i giusti riguardi questa storia portà diventare davvero interessante. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e scoprire di più sulla vita dei due protagonisti. Quindi, spero a presto Fee

18/05/17, ore 10:17

Moltoo interessante, attendo il seguito e beh continua cosi u.u