Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

Ero rimasta un po' indietro con la storia e devo ammettere di essermi letta questi ultimi capitoli tutti insieme. Che dire che non hanno già detto gli altri? Non saprei, quindi ti rivelo solamente quello che ho pensato una volta arrivata alla fine: "perbacco e adesso?"

Ciao e alla prossima!

Entusiasmante l'inseguimento. Sono rimasta impressionata dalla percezione della madre che il dominio debba essere una maledizione, tra l'altro una maledizione ereditaria, quindi il ceppo, nel caso di wu è quello materno. Mi chiedo se sarebbe cambiato qualcosa se fosse stato paterno. Incredibilmente trovo congruenti i personaggi dei genitori, quanto meno la madre che, attraverso i capitoli precedenti, litigando col marito perde terreno fino ad arrendersi. Il padre invece è tutto d'un pezzo e si capisce dalla battuta sui bambini che è molto ma molto coinvolto nella faccenda e, anche se mi sarebbe piaciuto un confronto maggiore fra l'adolescente e il militare mi va bene così. Insomma ho avuto l'impressione che al padre non importasse di lei e la madre fosse molto succube della situazione, ma come ripeto ci sta anche perché è come la ragazzina percepisce i genitori.
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 07:38 pm)

OH MAREMMA! Soffia, Wo, soffia!
Posso dire che ti odio? Perché tu, mia cara autrice birichina, hai nascosto un discorsone pieno di spiegazioni (magari non molte, ma più di quelle date fin'ora) della madre, dietro l'iniziale fraintendimento di Wo. Sei furba. E io sono frustrata. Sono una lettrice frustrata! Complimenti! *ride e piange insieme, isterica*
Non saprò mai cosa le avrebbe spiegato sua madre.... ma tant'è, papà soldatino può fare il duro quanto vuole, ma in fondo so che sta soffrendo pure lui per sua figlia. Che è scappata. Aspetta... Wo è scappata?! Fantastico, abbiamo una fuggitiva! Sono proprio curiosa di sapere come una piccola ribelle possa sopravivvere da sola per più di 10 secondi in un luogo dove tutto, tutto, è stra-monitorato. E sono sicura che mi sorprenderai.
In ultimo ti faccio i complimenti per come è scritta la scena della fuga: è molto chiara e le emozioni di Wo travalicano la pagina per finire dritte nel mio cuore. Mammmmmamia. Che hype.
Sono in trepida attesa dei prossimi capitoli (adoro quando le cose peggiorano <3)
Cordiali saluti (*coff coff* colpa delle troppe e-mail al mio relatore della tesi)
Alex

Devo dire che mi è piaciuto particolarmente, peccato per la frenesia di Wo di bloccare il discorso della madre, altrimenti ne avremmo saputa qualcuna in più solle sparizioni dei dominatori. Che dire... rimango in attesa del prossimo capitolo e... per curiosità, apparirà il dominatore della terra?

Ed ecco anche la dominatrice dell'aria finalmente. Per ora abbiamo tutti e quattro gli elementi in quattro persone diverse :) ne sono contento la cosa si fa sempre più interessante.
Ottima la dinamica dell insenguimento e anche come Wo si ribella al genitore sono sempre più curioso di sapere cosa se ne fanno dei giovani dominatori ma sopratutto quanti c'e ne sono su tutte queste navi sparse?
alla prossima.