As you wish
di sparewheel

22/09/19, ore 18:24

Ritroviamo le due sorelle Mills dove le avevamo lasciate, intente a fare ricerche sul problema magico di Regina. E' bello vederle lavorare insieme, unite, il loro passato di rivalità e di sofferenza ormai lasciato alle spalle. Nei pensieri di Regina c'è anche spazio per l'amore per Henry (per il quale rinuncerebbe alla sua magia senza esitazioni) e riflessioni su come la sua vita sia cambiata, sull'affetto e il supporto che la circondano adesso.
Adoro le battute di Zelena come quella sulla stalker o sul non capire come funzionano Emma e Regina; poi lei può dare un punto di vista esterno alle dinamiche tra le due.
Mi piace come hai liquidato la storia tra Emma e Hook con una semplice frase buttata lì, non ci hai perso tempo a scriverci delle motivazioni o un confronto tra i due :P a parte le battute intuisco che è accaduto prima dell'inizio della tua storia, quindi ci sta che ci venga comunicato giusto come informazione così sappiamo che Emma è single ora :D
La sfilza di messaggi sarebbe proprio da Snow. Chissà come mai Regina fa in modo che Snow non vada a casa sua, mentre Emma la accoglie senza problemi :P Mi piacciono i loro scambi di battute scherzosi.
Passi agilmente da un punto di vista all'altro: il capitolo parte da Regina, poi Zelena, poi di nuovo Regina.
Apprezzo che ogni volta riesci sempre a "legare" in un certo senso la parte del presente con il flashback e si passa con una certa fluidità dall'una all'altra: per esempio nello scorso capitolo nel presente Regina mostra il bracciale blocca poteri a Zelena e nel flashback Robin mentre la insegue pensa a quel bracciale; in questo c'è il contrasto tra Regina che pensa che andrà tutto bene e l'inizio del flashback con Emma che pensa che era andato tutto storto. Primo flashback nel quale è presente Emma. C'è gelosia nei pensieri di Emma riguardo Robin, eh? ;) Ma, al di là di questo, c'è questa sensazione che Regina non sia al sicuro, cosa che si rivelerà corretta, e questa forte volontà di trovarla.

15/04/18, ore 21:05

"Da quando la storia con il pirata era finita". Ah! **
Allora, procediamo però con ordine.
La risposta di Zelena al telefono, a Emma, per me è assolutamente perfetta: efficace, dritta al punto, è inutile sprecare credito telefonico, no?
E anche il casuale commento che Zelena ha fatto su Emma e Regina, quel "Non ho ancora capito come funzionate"... Di sicuro ha capito più di quanto Emma e Regina stesse abbiano capito a riguardo, quindi...
Per quanto riguarda Snow, avrei finto anche io di essere molto contagiosa e mi si è sciolto il cuore nel leggere quel "mio piccolo principe". Aww, Mamma Regina!
E per fortuna arriva Emma, alla fine. Sia con il brodo, sia per quella brutta situazione nella foresta su cui non mi soffermerò finché non avrò capito davvero cosa accidenti sta succedendo!
Insomma, grazie anche per questo bellissimo e coinvolgente capitolo **
M. <3

20/05/17, ore 15:16

E' la prima volta che recensisco, prima ero una "lettrice silenziosa" ma dovevo proprio commentare la tua storia perché mi piace molto e volevo davvero incoraggiarti a continuarla perché è davvero originale.
Mi incuriosisce davvero molto, senza contare che è scritta bene! *-*
"Regina che finiva in ginocchio e il sangue che le sgorgava copioso dal collo, Emma pregò con tutta se stessa di non essere arrivata troppo tardi." che diamine le sarà successo? :O
Continua così, mi raccomando e.. ti prego, non farci aspettare troppo! :'D

Brit

19/05/17, ore 13:34

È stato un bellissimo capitolo, sopratutto perché era più lungo. Non vedo l'ora di scoprire la causa del dislivello magico di Regina, e del perché Killian ed Emma si sono lasciati.
Revil96