Drunk
di RobyLupin

24/01/13, ore 23:50

Due parole: TI AMO.
Già dal disclaimer. Fino all'ultima parola.
Magari sì, ammetto che mi sono leggermente persa ad un certo punto ma dire che è bellissima è poco.
Mi è strapiaciuta, cavoli! E' bella, scritta benebenissimo, c'è Tiva (ooohhh TIVA ❤) a dosaggi perfetti, ed è originalissima pure l'idea!
La metto tra i preferiti, ancora complimenti :D

08/02/11, ore 13:34

E' bellissima come storia! Cavolo, pensare che Tony e Ziva sono guidati da Amore e Psiche (e da Edonè... vorrei ricordare) è davvero un'idea fantastica! Davvero complimenti e tifo per Edonè erchè ci riesca a metterli insieme (dato che Bellisario non ne vuole sapere di muoversi :)).
Davvero una fanfiction fantastica che si piazza tra le preferite! Spererei in un seguito! Anche per vedere se Tony la scampa e se Ziva cede!
Ripeto: un lavoro eccellente! Non so più che complimenti farti quindi direi che la chiudo qui!
Ciao, un bacio!
BS.
P.S.: An! Se adesso sei ai Caraibi con Michael... Beh, salutamelo!
Ri.Ciao!

10/07/10, ore 19:31

Queata storia è bellissima, fantastica, favolosa.
Io sono un'accanita fan di Tony e Ziva e così, mentre leggevo un po' di fanfiction mi sono imbattuta in questa.
Ti ripeto, è molto, molto bella!
Mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe reagito Ziva trovandosi mezza nuda e accoccolata sul petto di Tony.
Ho anche guardato nella tua pagina, ma nonn ho visto nulla come continuo: che peccato!
Anche l'idea degli dèi e geniale!
Bravissima di nuovo :-D

01/07/10, ore 11:01

Premesso: non ho mai visto NCIS, quindi non conosco i personaggi ma.. Mi fanno morire! Sono fantasticiXD
E Tony è esilarante:)
Poi Ziva ubriaca è troppo comica.. Io quando provo a descrivere uno ubriaco, generalmente riesco solo a farlo sembrare ritardato -.-
Quindi, complimentoni! Mi è piaciuta davvero tanto, spero ne farai ancora con loro due! Bravissima!:)

27/05/10, ore 18:04

Ok, sono innamoratissima di questa coppia, li adoro, e appena ho visto che ci hai scritto sopra mi ci sono catapultata XD La tua fanfic è molto carina e divertente, Ziva ubriaca è davvero impagabile XD mi è quasi dispiaciuto per Tony. Quasi, appunto, perché la scenetta finale è a suo modo così dolce che sono molto contenta del fatto che non vedrà l'alba del giorno dopo XD Oh, almeno io mi sono sciolta leggendo, pazienza per lui.
La caratterizzazione poi è buonissima, ho adorato Tony soprattutto, ci sono certi dettagli molto precisi. Ziva lasciamola dormire XD però l'idea di Tali mi è piaciuta, è plausibile e spiega la sua sbornia.
Ammetto che la conclusione mi ha lasciato un attimo spaesata, non capivo cosa c'entrassero gli dei greci con NCIS XD ma poi ho ricordato che era riferito al bando del contest, vero? E allora sì, ci hai preso in pieno ^^
Io spero tantissimo che scriverai altro su questa coppia, e complimenti per la storia (in ritardo di un anno... ma non è mai troppo tardi per amare NCIS, no? XD). Ciao!

26/02/10, ore 16:13

A parte che il disclaimer è stupendo e ho riso come una scema quando l'ho letto... :P
La storia è davvero originale e divertente.
Ammetto anche che ci ho messo qualche attimo a cogliere i due fidanzati che si sono uccisi XD
Un bacio alla prossima. Ciao!

29/09/09, ore 12:42

Che posso dire?
Beh... Wow. Non amo particolarmente le Tiva, e visto che, nonostante questo, la storia è riuscita comunque a piacermi parecchio, dev'essere davvero scritta molto, molto bene.
Ho capito che sarebbe stata di mio gradimento (hmm, come sono forbita, oggi... Vabbè, ignorami) già dal disclaimer: "So di darvi uno shock tremendo, ma devo purtroppo informarvi che NCIS non è di mia proprietà (...) se fosse mio di certo non sarei qui a scrivere una fan fiction, ma ai tropici a spassarmela con i guadagni", che mi ha fatto sghignazzare come una pazza.
Le citazioni sono una più adatta dell'altra - e anche la frase "In fondo, James Bond lo stava attendendo, e non era carino far aspettare qualcuno che aveva la licenza di uccidere." è proprio da Tony. La storia è scritta bene, i personaggi sono fedeli agli originali e la trama, di per sè, è graziosissima.
E DiNozzo è, per una volta, IC... specie quando si mette a bere per non essere paragonato a Tim "Pivello" McGee!

11/06/09, ore 22:25

Non vedevo l'ora di leggerla, ho letto il risultato sul CoS, e quando ho capito che era una fic dedicata a NCIS sono rimasta con gli occhi a forma di cuore.Non leggo mai questo genere di Fanfic, non saprei neanche a dirti io il perchè; forse per paura di vedermi massacrati i miei personaggi preferiti... XD
Che dire? Complimenti, mi piace questa Ziva che si lascia andare, finalmente! *-* E con Tony, insomma dopo cinque anni passati a seguire la serie posso vedere una Ship che mi piace. [Adoro in primis McGee/Abby, ma mica ho capito se sono stati, o stanno insieme -.-].
By The Way, veramente complimenti anche come hai inserito la presenza degli Dei dell'Olimpo. In modo originale e perfetto! Mi piace... e lo stile è leggero e scorrevole, ti permette senza difficoltà di vederti le scene davanti, come se fossero in tv. Ancora complimenti... Judy.

10/06/09, ore 13:34

Punteggio: 8.5
Trama e originalità: 9
La trama è originale e divertente, talmente ben strutturata da far apparire la parte finale, ambientata in una dimensione fantastica e caratterizzata da personaggi a dir poco inusuali, quasi come una situazione normale, con un uso della tecnica dello straniamento molto azzeccato e ben architettato. La possibilità di vedere in azione una piccola dea dell'amore è quasi più realistica che vedere la sempre composta Ziva ubriaca.
Entrambi i personaggi sono IC dalla prima all'ultima battuta e in ogni loro singola azione: i gesti, le espressioni, il modo di parlare (ad esempio, gli errori di Ziva nel tradurre i modi di dire in inglese, cosa che capita in ogni puntata del telefilm).
Lessico e grammatica: 7
C'è qualche piccolo errore qua e là, ma nulla di grave. Innanzitutto, il nome dell'ex ragazze di Tony si scrive "Jeanne" e non "Jean" che invece è la versione maschile dello stesso nome francese. "L'occhi gli cadde sul suo riflesso": qui è Tony che guarda se stesso, dunque il pronome adatto era "proprio". Per il resto, non ho trovato altri errori.
Rispetto warnings: 9
Nulla da dire sui warnings, sono stati tutti rispettati e un punto di merito va certamente al metodo con cui sono stati trattati i personaggi, il cui carattere originale è stato reso attraverso piccoli, semplici ma fondamentali dettagli, come il famoso scappellotto sulla nuca, le battutine taglienti, il forte sarcasmo, etc.
Capacità rielaborativa: 9
L'idea di inserire dei personaggi mitologici è stata molto carina e molto originale, per questo fandom. Il proverbio cinese e le divinità greche, che apparentemente non hanno nulla a che fare l'uno con l'altra, calzano a pennello e si completano, anzi, il proverbio sembra fatto apposta per questo breve e divertente episodio, causato da una piccola combinaguai. La seconda citazione ("magari un brandy, più tardi") non brilla per originalità, poteva essere una frase come un'altra, ma non vi ho dato molto peso.

10/06/09, ore 10:40

XD fantasticaaaaaaaaaaaaaaa! L'idea degli dèi a fine capitolo è grandiosa, davvero! X°D posso chiederti un favore? Continuala! Almeno un altro capitolo per vedere come va a finire! pleaaaaase *___*

10/06/09, ore 01:49

veramente divertente e carina...eh si Ziva è troppo buffa in questa veste così teatrale e Tony che è la parte razionale dei due è troppo simpatico...molto, ma molto originale introdurre i due personaggi di Edonè e Psiche(mi ricordo ancora quando alle superiori ho studiato la storia di Eros e Psiche)...mi sono buttata via dalle risate quando Psiche dice alle figlia del disastro che aveva fatto con quelli di Verona, che dopo tutto il lavoro del padre a causa del suo intervento i due erano arrivati al suicidio e all'estinzione di due famiglie...e adesso spera che la pistola che Ziva ha sempre con se sia scarica la mattina dopo...cosa che spera anche Tony...veramente simpatica...non ci starebbe male un piccolo seguito giusto per tenerci al corrente del risveglio e della sorte toccata a Tony...