Colpa del Sole
di Angelika_Morgenstern

25/08/17, ore 11:38

Ciao^^
alla fine scopriamo che il nostro protagonista è un uomo (Soddisfatto, esco dal suo ufficio).
Bene, cominciamo a definirlo, a immaginarlo. Una personalità con una buona base di narcisismo, ma del resto fa parte spesso delle caratteristiche dei suicidi. Questo però è un cinico, uno a cui non piace crogiolarsi nelle piccole rassicuranti convenzioni di tutti i giorni, uno che dice le cose come stanno. Più che non sentire la necessità di indorare la pillola, sembra che senta la necessità di renderla amara per gli altri. È infastidito dal buonismo, e questo si può solo considerare un pregio, e gli urtano i nervi i rapporti finti. Questo Lu comunque mi piace, è un personaggio cinico, che non concede nulla all'interlocutore, che non dice le cose solo perchè bisogna dirle o solo perchè tutti si aspettano che le dica.
Complimenti di nuovo!^^

25/05/17, ore 10:41

Hello u.u
Anche questo é un bellissimo capitolo. Apprezzo molto che il protagonista non abbia un nome e un volto, come dici tu, potrebbe essere ognuno di noi e questo rende il racconto più "universale", anche se questo ragazzo ( credo di aver capito sia un maschio, almeno questa è l'impressione) ha un bel caratterino. Ma ci sta, é coerente con il suo modo di vedere la realtà è il suo pensiero a dir poco distruttivo. Un po' mi dispiace per il suo collega salernitano, a me lui è sembrato davvero preoccupato ( a differenza del suo capo che mi ha fatto venire la voglia di prenderlo a sberle) quindi un po' mi è dispiaciuto per le risposte che gli ha dato, ma d'altronde Lu non è nè dell'umore di subirsi la sua compassione nè tanto meno di dare spiegazioni su un gesto che è intimamente suo.
Non, credo di aver detto tutto, un bacione e a presto!
Hime

22/05/17, ore 10:24

Molto sarcastico e dal bel caratterino, questo/a Lu, con una mente brillante e una prospettiva di vita unicamente interessamente. Mi piace come la sua personalità emerga pian piano nei capitoli. Non smette di intrigarmi, questa storia, sono sempre più curiosa di sapere come il pensiero di Lu si trasformerà (o rimarrà uguale) con l'andare degli eventi. Di nuovo complimenti, un bel primo capitolo :) cheers