My Lovely Wedding
di xlambertx

18/09/17, ore 19:11

Questo passaggio mi ha colpita tantissimo:
"È cambiato. È cambiato tanto. Eppure, in qualche modo, è rimasto lo stesso.

È ugualmente eccentrico e ugualmente bello. E il suo pessimo tempismo, anche quello non è mutato."
Louis ricorda, con dolcezza e anche un pizzico di nostalgia, tutto ciò che gli piaceva di Harry, così come i suoi difetti. Il fatto che dica che è cambiato ma che è rimasto lo stesso è qualcosa di davvero profondo. Probabilmente si rende conto che c'è qualcosa di diverso in lui, ma non sa ancora cosa (e, secondo me, ha anche voglia di scoprirlo), però tante cose che lo caratterizzavano sono le stesse. In pratica, Louis vede Harry come il ragazzo che era e di cui si è innamorato, anche se è passato tanto tempo dall'ultima volta in cui si sono visti.
Non si è nemmeno reso conto di aver detto quella cosa a Vanessa. Ora la ragazza ci sarà rimasta malissimo. Immagino che non abbia mai saputo che il suo ragazzo era stato gay, in passato e ho la sensazione che questa cosa la sconvolgerà, anche perché quella constatazione unita alle parole:
"L'uomo della mia vita"
le danno, indubbiamente, un chiaro quadro della situazione. Cosa farà, adesso, Harry? Dichiarerà il suo amore per Louis e si scuserà? Si rimetteranno insieme?
Non posso aspettare, sono troppo curiosa, quindi continuo la lettura.
Come sempre, complimenti per la storia e per come scrivi!
Giulia