Dolci lacrime amare
di pandafiore

25/05/17, ore 17:10

Va bene, diciamocelo: una recensione é d'obbligo.
Dopo tante storie lette nel più completo silenzio, mi sento un tantinello in colpa, così ho deciso di rimediare con una piccola recensioncina. Non so bene cosa verrà fuori, ma io ci provo.
...
Buon pomeriggio Pandafiore ^^
Ti ricordi di me? Beh, se così non fosse, questo non mi fermerà comunque dal commentare questa tua storia!
Mamma mia, quanto tempo é passato dall'ultima volta che ho fatto sapere la mia opinione a un autore / autrice? Ma, soprattutto, quanto é passando dall'ultima volta che ho letto una storia su Hunger Games! Dopo l'uscita del quarto ed ultimo film mi sono proprio data eh. Che vergogna, davvero, he vergogna.
Bando alle ciance, però, torno in pista e magari comincio a parlare della fic che é meglio :p
Inizio però con una semplice constatazione, di cui penso di averti già reso partecipe: io ti venero, per farla breve. Partiamo quindi dal presupposto che, qualunque cosa succeda qui dentro al commentino, continuerò comunque a veneranti.
Chiarito questo, cosa dire, su cosa? Everlak, Everlak ovunque!
Inizio con l' affermare che trovo l'introduzione alla storia assolutamente perfetta. Appena l' ho letta, sono stata proprio presa della voglia di aprire la ff.
Mi piace molto l'idea di scrivere qualcosa sul pre epilogo, girano molte cosette del genere - del resto Katniss e Peeta sono molto gettonati - ma trovo questo tuo stile molto veritiero e in linea con la violenza del libro della Collins.
In tutta sincerità, appena iniziato il capitolo ero completamente convinta che sarebbe stato per lo più basato sul fluff. L'ambientazione della cucina, i dolci, l'atmosfera leggera: tutto faceva presagire a uno scritto poco impegnativo in quanto a contenuto. Eppure avrei dovuto arrivarci, avendo anche dato un'occhiata al resto della long, che così non avrebbe potuto essere mai.
« BAM »
In un attimo tutto mandato all'aria. Già dalle prime righe si percepisce una specie di subdola presenza che lascia presagire il vero fulcro del chap, ma solo verso la fine si comprende bene e appieno lo scopo conclusivo.
Porca pupazzetta, riesci a sguisciare da una situazione ad un'altra totalmente opposta in modo allucinante! Davvero complimenti ragazza, non ho idea di come tu faccia. Mi sconvolge, in questo senso, la tua padronanza della lingua italiana.
Non ho trovato errori di nessun genere e, anche se non sono la persona più adatta per parlarne, é una cosa molto rara. Grammatica apposto, stile fluido e nessuno strabicismo di alcun genere, di battitura o altro.
Ho adorato il punto in cui Katniss scoppia a piangere. E, no, non é che io sia sadica, ma l'ho trovato davvero liberatorio. Dopo tanto tenersi le cose dentro, alleluya! Penso di aver esclamato anch'io un “Finalmente”
Peeta é dolcissimamente assassino (?) poiché lui più di tutti ha risentito della guerra. Lo hai descritto molto IC.
Mi hanno invece un po' disturbato le due parolacce, ma, lo ammetto, ci stavano. Quello è perlopiù gusto personale.
Uuuuuh c'era una frasettuccia sul rimettere insieme i pezzi eheheh. Meravilla *^*
Quindi niente, la scuola mi chiama e io purtroppo devo rispondere. Ci sarebbe ancora altro da dire, mi dispiace dover tagliare così.
Spero di poter essere più dettagliata alla prossima pubblicazione.
Aspetto il continuo, ancora complimenti,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 05:11 pm)