Act II
di Signorina Granger

03/06/17, ore 00:34

Hey!
Non so nemmeno da dove cominciare a scusarmi per il non essere stata presente nelle ultime settimane, ma oltre al fatto di avere lavori a casa (quindi la linea andava e veniva) ho passato davvero un brutto periodo ed EFP è stato l'ultimo dei miei pensieri.
Adesso penso di aver risolto, quindi tornerò ad essere partecipativa; tra l'altro, ho ripreso EFP un paio di giorni fa, e con tutti gli aggiornamenti mi sono persa l'aggiornamento di Night School! Solo stamattina mi è venuto il dubbio che potessi aver aggiornato e ho trovato poi anche la One shot Judelle...appena avrò un po' di tempo li leggerò con calma e passerò anche da lì.
Ma venendo al capitolo, mi ha fatto morire James che fissa allenamenti come se non ci fosse un domani e come se il resto del mondo (scuola) non esistesse, con Kat che si vendica!
Lumacorno è il solito ruffiano facilmente abbindolabile, ma questo è appurato (bello che certe cose non cambino mai), e finalmente Sam ha lasciato Emily (?)! Non sono mai sicura sia il nome giusto, non sto perché. Astrea non mi è sembrata proprio distrutta dal dolore, eh?
Eltanin versione cupido ci voleva, lei e Aiden poi sono davvero uguali!
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon.
Adesso vado, mi scuso ancora per l'assenza, ma è stato tutto molto improvviso, e ti assicuro che non si ripeterà più, a presto xx

02/06/17, ore 21:09

Ciao, scusa per il ritardo ma alla fine ce l' ho fatta a leggere e recensire il capitolo!
James che fissa gli allenamenti ad ogni ora e rischia quasi di essere ucciso da una pluffata di Kat ( la sua logica fra l' altro è inattaccabile) ha un suo perché ma ammetto che la parte più divertente di questo capitolo è stata leggere quanti studenti hanno il passatempo di spacciarsi per cupidi e a farne le spese sono i Grifondoro e i Corvonero XD
La mia Astrea chissà perché che non riesce dispiacersi nel sapere che una certa coppia si è lasciata... Krystal invece è molto inquietante...
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon, sono curiosa.
A presto
Amilcara95

29/05/17, ore 22:36

eHILà sIGNORINA! Finalmente riesco ad arrivare anche qui, sei contenta? *Signorina approfitta dell’attimo in cui Nene tenta di abbracciarla per darsi allegramente alla fuga *
Ma bando alle ciaice (no, ciaice non è un errore di battitura al posto di ciance, è proprio fortemente voluto u.u … e anche ripetuto). Pertanto… beh, James che ficca l’allenamento nell’ora buca è proprio un genio del male! Adesso mi immagino questi poveretti che devono partecipare che appena suona la campanella di fine ora si precipitano in massa fuori dall’aula e a rotta di collo fino al campo da Quiddicth… in pratica, tempo che fanno avanti e indietro, che si cambiano negli spogliatoi, che tirano fuori bolidi e pluffe, che si fanno la doccia una volta finito l’allenamento e che tornano indietro direi che di ore ne sono passate anche 3 o 4 (certo, a meno che non possiedano tutti una giratempo… in quel caso ogni cosa è lecita 😝 ) Ma d’altra parte anche Astrae è proprio l’altra faccia della medaglia… uole chiedere quslcosa in cambio per un favore e cosa fa l’altra genia del male? Chiede una fetta di torta quando ha a disposizione una intera tavola imbandita dagli elfi domestici… bah, c’è proprio gente strana al mondo! E soprattutto che non sa approfittare delle occasioni che le vengono offerte dalla vita XD
Invece vedo che i miei bimbi se la passano molto meglio per fortuna! E anche che Aiden sì che è una vera e propria serpe! La mamma è tanto orgogliosa di te! Mi sono perso durante la lezione di pozioni e non so come fare per rimediare al pasticcio che sto probabilmente combinando? Non c’è problema! Appartengo alle sacre 28 io, così come la mia fidanzata u.u perciò iniziamo a parlare di genitori, zii, nonni e parenti vari e il problema scompare subito u.u
Ahahah! Di risata in risata passiamo a Kristal e Lucas… in effetti io riesco a ridere tranquillamente solo perché non sono davvero presente nella storia, perché credo proprio che riderei di meno se mi trovassi davanti ad una pazza scatenata armata di bacchetta che sta anche affilando un coltello con aria omicida XD povero Sam… anche se un po’ se l’è proprio cercata dopotutto u.u
OH PER MERLINO MORGANA E I QUATTRO FONDATORI! ELTANIN, AMORE DI MAMMA / NONNA / ZIA! MA COSA DIAMINE STAI COMBINANDO ALLA RIUNIONE DEI PREFETTI AL POSTO DI TUA CUGINA BERENIKE? O.O ma… ahahahah! Bellissimo! E ovviamente Daniel fa bene a non cascarci, visto anche di chi è figlia XD
E alla fine dell’allenamento Astrea scopre la gioiosa verità (o almeno gioisa per lei) sulla rottura di Sam ed Emily! Sia resa lode all’altissimo e suonino le campane a festa! Certo che, a meno che i ragazzi non dimostrino per l’ennesima volta di essere parecchio ottusi, dopo un’uscita del genere direi che lo capirebbero anche i muri che c’è qualcosa di grosso che bolle in pentola XD e niente, direi che i maschi sono davvero ottusi visto la facilità con cui Kathleen ha incastrato subito James nel suo “piano d’attacco”. XD
Ma… ahahahah! Berenike qui ha proprio preso da Antares direi! Che bello vedere che certe cose si trasmettono così bene di padre in figlio (ehm… in questo caso volevo dire figlia). Me la vedo proprio Berenike che si rifiuta di prendere delle pastiglie, la povera Lyra che sbuffa esasperata e Antares invece che segretamente approva XD ma la scena mi fa davvero troppo ridere! E almeno così scopriamo anche quali erano i veri scopi di Eltanin quando si è imbucata alla riunione: certo che è proprio testarda eh! Ma d’altra parte, con genitori come la cara Lizzie e il caro Altair non sarebbe potuto venire fuori niente di diverso XD e niente El: la nonna è molto fiera della sua nipotina u.u ed ecco che arriva pure Markus! Yeeee! Proprio della serie “lupus in fabula”… i tuoi capitoli dal punto di vista della comicità sono sempre i migliori, nulla da dire in proposito XD
In ogni caso povero il mio bimbo bello! Povero Mark! T.T lui è stato tanto patatoso, carino e coccoloso ad andare a trovarla e invece lei che fa? Lo fa cacciare via facendosi scudo delle sue due amiche :/ non si fa così Berenike! Sei cattiva, tanto cattiva u.u
In ogni caso andiamo avanti con la storia. Ahaah! Povero Nate! Magari voleva beccarsi un turno decente ma poi ha dovuto trattenersi perché altrimenti Aiden lo avrebbe preso a maledizioni per aver dato addosso alla sua ragazza. Ma quanto è puccioso il mio Aiden con la mia Eltanin? *-* non sembra neanche più lui quando sta con lei! ho gli occhi a cuoricino per loro! *-* e lui è proprio un gelosone con i fiocchi! Ma cucciolotto di mamma, non è assolutamente colpa tua visto che sono stata io a renderti così XD anche se alla fine dei conti Eltanin non è affatto da meno XD quando la sento riferirsi ad alcune apostrofandole come “branco di oche” mi sembra proprio di sentire qualcun altro di noto (e la cosa mi fa divertire davvero troppo! Le generazioni cambiano, ma certe abitudini restano)
E di macchinazione in macchinazione arriviamo ad Astrea e a Sam che… toh ma guarda te che caso strano! Sono finiti a sedere vicini! Certo che i loro amici quando ci si mettono sono proprio dei geni del amle eh! (ecco James, prendi esempio da loro per quello che dicevamo all’inizio della recensione u.u )
E chiudiamo con altra dolcezza: Markus e Berenike sono sempre taaanto carini insieme. ❤ anche se Eltanin ha ragione: sono lenti (in ogni caso non ho fretta di vederli diventare una coppia ufficiale… succederà quando sarà il momento u.u )
Bene, direi che ho finito.
Ciaoo

28/05/17, ore 18:46

Ciao, scusa per il ritardo!
James che fissa gli allenamenti ad cazzum e rischia quasi di essere ucciso da una pluffata di Kat...dai però, la teoria della ragazza è inattaccabile! Lui è un portiere, dovrebbe pararla la pluffa!
Che tenera Astrea che non riesce a non sorridere nel sapere che una certa coppia si è lasciata! Krystal invece è molto inquietante, soprattutto con quel coltello!
Vedo molti complotti all'orizzonte... ho quasi paura di immaginare cosa potrebbero combinare i vari amici!
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon... Sam/Veronica o Markus/Berenike? Piuttosto bisogna trovare un nome per le coppie
Alla prossima
H

27/05/17, ore 07:27

Buongiorno! Che bello vedere il capitolo appena sveglia *.*
Allora... direi che in questo capitolo la protagonista indiscussa è stata Eltanin, ma lei e Veronica insieme mi fanno troppo ridere XD Adoro la mia nipotina, come si fa ad imbucarsi alla riunione solo per far finire tua cugina a fare le ronde con il ragazzo che le piace? Non è cosa da tutti, si vede che vuole molto bene a Berenike...
Tra l'altro lei ed Aiden mi piacciono moltissimo, sono davvero carini *.* anche Markus e Berenike non scherzano, ovviamente.
Kristal invece che affila il coltello mentre guarda male Sam mi fa morire XD Non è che Lucas dovrà impedirle di compiere un omicidio, vero? Di sicuro il Corvonero si è comportato male, ma a me Sam piace comunque... e adoro Astrea, naturalmente, è la nipotina di Reg, come si fa a non volerle bene?
James che organizza gli allenamenti negli orari più disparati... ora Kathleen ti prenderà a pluffate (?) per sempre, arrenditi... ma insieme quei due sono molto comici, sono davvero un bel duo e sicuramente ne vedremo delle belle, alle prese con Astrea e Sam che, si vede dallo spazio, si piacciono moltissimo.
Coraggio Cupido Black, aspettiamo movimenti anche su questo fronte... ho riso moltissimo, comunque, all'ultima sua battuta quando sostiene che sta diventando uguale a sua madre... sicuramente se Lizzy sapesse di queste azioni riderebbe parecchio, e sono d'accordo, si somigliano parecchio XD
Anche se lei che tira su un'orazione per convincere Daniel ad assegnarle il turno fa molto Altair, in effetti...

Ci sentiamo presto, suppongo, con il prossimo capitolo... vedremo di quale storia a questo punto.
Buona giornata!

Sesilia

27/05/17, ore 01:03

Eltanin, Eltanin Eltanin. Questa ragazza è adorabilmente malefica quando ci si mette, fa bene la cugina a definirla totalmente imprevedibile. Decisamente la protagonista del capitolo, spalleggiata dall'immancabile Veronica e temo coadiuvata anche da James, ha approfittato alla grande dell'assenza dei due malcapitati lumaconi della situazione e gli ha combinato dei succosi appuntamenti serali, e speriamo che servano a qualcosa. Deve essere stato molto divertente vederla azzuffare con Nathaniel, almeno Sophie se l'è goduta parecchio. La congiura per Sam ed Astrea invece sì che è stata collettiva, però credo che su quel fronte si stia cominciando veramente a smuovere qualcosa, i due ragazzi hanno fatto una chiacchierata molto interessante, anche se Sam stava per fregarsi con le sue stesse mani, ma se ne è uscito bene. Astrea comunque ha ritrovato quasi il suo buon umore, però è vero che pretendere una fetta di torta in cambio con un tavolo pieno di cibo è decisamente illogico. Devo ammettere che ho approvato in pieno le occhiate omicide di Krystal a Sam, Emily si merita di avere la sua paladina.

27/05/17, ore 00:16

Buonasera! Buonanotte a dire il vero, ma pazienza,

Kristal, cara, posa quel coltello per favore o farai venire un infarto al povero Lucas e soprattutto il ragazzo necessita della tua assistenza per...beh in realtà per qualunque cosa, ma in questo caso specifico per evitare di far saltare in aria la classe. Direi che il mio zuccone rischia già abbastanza la pelle con Aiden, ma conto sul fatto che Eltanin riesca a tenerlo a bada facendo leva sui temibili geni Black.

Eltanin sta cercando di mettere su un'agenzia matrimoniale? In ogni caso direi che il business sembra venirle bene ahahah Berenike e Markus sono carini insieme in effetti, un concentrato di imbarazzo e adorabilità. A non convincermi a pieno ci pensano Sam e Astrea: lei è la nipotina di Regan, quindi non può che piacermi a prescindere, ma lui non mi convince molto. Poi, soprattutto, se a Kristal non piace io mi associo per principio XD

Bene, per oggi ho finito,
Alla prossima cara!

Em

26/05/17, ore 23:16

Ehilà!
Cioè, rendiamoci conto che questa è la prima volta (se non sbaglio) che riesco a recensire per prima! (sempre se qualcuno non mi ha battuto nel giro di qualche minuto!)
Il capitolo come al solito è bello e molto scorrevole, e qui si vede il fiume di ammmmore che inonda Hogwarts!
Beh, James è il perfetto stereotipo del capitano di Quidditch dei Grifondoro, sempre allegro e pienodi vita prima di entrare in campo, magari ha iniziato lui la tradizione degli allenamenti agli orari più disparati e più pesanti!
La scena con Lucas e Kristal mi ha fatto morire, è proprio nel suo stile meditare vendetta con un coltellaccio in mano ahahaahh
Eltanin versione cupido è adorabile! Solo lei poteva essere così malefica da sostituire Berenike per farla Capitare casualmente in coppia con Markus per le ronde.... è troooppo avanti quella ragazza!!
E finalmente sappiamo che Sam ha lasciato la povera Emily! Chissà perchè ma mi immagino che da questo fatto scatterà un putiferio che la II Guerra Magica levate proprio! (contando vendette e sorte di scandali, si intende ahahah)
Dai, Markus e Berenike devono mettersi insieme... Dai ragazzi, noi povere fangirls crediamo ardentemente in voi!!
Non so proprio pensare a cosa metterai nel prossimo capitolo, ma come sempre, non vedo l'ora di leggerlo!!
La recensione probabilmente non sarà il massimo, e scusami per questo, ma ho il cervello impappinato dalla fisica e dalle leggi di Maxwell....
Ci vediamo (o meglio "leggiamo") al prossimo capitolo!!
Un bacio
tribute_potterhead