Una missione quasi impossibile
di lorian

04/02/18, ore 23:46

Ciao! E' la prima volta che ti lascio una recensione, sono perlopiù una lettrice silenziosa ma questa volta ci tenevo a dirti la mia. =)
Ho cominciato a leggerti per caso mentre cercavo nuove storie su Draco e Hermione(che amo! *^*) e le tue storie mi sono subito piaciute, originali e lunghe come piacciono a me MA...c'è una pecca. I cattivi della situazione sono sempre gli stessi e così cadi nel banale e nel cliché. Capisco che un personaggio può stare antipatico per svariati motivi ma, usando sempre loro, diventi ripetitiva.

Capisco che molti vedano Lucius Malfoy come l'unico che ostacolerebbe la relazione tra Draco e Hermione perché, per lui, contano solo il rango e la purezza del sangue ma non è cosi. Non dico che Lucius sarebbe felice di vedere la loro linea di sangue """"pura"""" rovinata(E' pur sempre stato cresciuto con la convinzione che la purezza del sangue sia tutto o quasi.), ma penso che per un genitore la felicità di un figlio venga prima di tutto. Per la felicità di un figlio si fanno sacrifici e, nelle tue storie, è sempre e solo Narcissa ad accettare la relazione del figlio con una mezzosangue ma dovrebbe essere così anche per Lucius o, per essere più coerenti, Narcissa dovrebbe essere anche lei la cattiva, dovrebbe ostacolare la loro relazione insieme a Lucius.
I Malfoy e i Black sono stati cresciuti nello stesso modo e, per quanto si voglia mettere in risalto l'amore di una madre a quello di un padre, Narcissa Balck Malfoy è colpevole tanto quanto il marito ed è molto discutibile, a questo punto, il suo cambiamento nei confronti dei mezzosangue e nati babbani.
Dopo tutto quello che Draco a passato per loro e con loro, penso che entrambi dovrebbero chinare il capo e essere felici per il loro unico figlio.
Stesso discorso per Ronald Weasley, e parlo io che NON sopporto il suo personaggio.
Il Ron che descrivi tu è un ragazzo cattivo, stupido che più stupido non si puo', che sembra capace di fare qualunque cosa ad Hermione... ma non dovrebbe essere così.
Il "tuo" Ron pretende di divertirsi con altre donne ma, al tempo stesso, è Hermione che deve sposare perché SI. Non fa altro che paventare ai quattro venti di essere un eroe e punta il dito contro tutti, soprattutto i purosangue ex-mangiamorte. E' un tantino incoerente come comportamento. Ron può essere un buon amico con Hermione così come lo è Harry! Non capisco perché santificare sempre Harry, Draco e tutti gli altri ma mai Ron o Lucius.
Per non parlare di Astoria poi... sempre la pazza squilibrata mentale che farebbe di tutto per avere Draco tutto per se.

Mi piacerebbe, invece, leggere una storia dove ormai tutti si rispettano, dove un genitore è pronto a mandare a l'aria ogni suo "credo" per amore e felicità di un figlio, di un amico che per la felicità di un'amica e/o una ragazza che, a suo tempo, ha amato sia disposto a dare una chance a quelli che considera dei "nemici" da sempre, mi piacerebbe leggere di una ragazza che ha un po' di amor proprio, un po' di coraggio e dignità, pronta a ribellarsi, a costruirsi la sua vita e non essere fissata di un ragazzo che le è stato imposto per contratto e non che si sia scelta per amore.

Sarebbe davvero bello se scrivessi qualcosa di diverso da ciò perché, per quanto tu possa cambiare storia e luoghi, i cattivi sono sempre gli stessi con gli stessi motivi e le storie diventano tutte uguali e i finali scontati, si capisce già dai primi capitoli come finirà.
Prova a scrivere di altri cattivi, magari inventati da te, magari che non ce l'abbiano direttamente con i protagonisti o Harry ma che, probabilmente, vengano coinvolti per il loro lavoro da Auror o qualunque altro al Ministero della Magia.
Spero vivamente di non averti offesa, non è nelle mie intenzioni, voglio solo esprimere la mia opinione e incitarti a scrivere qualcosa di meglio perché potresti davvero scrivere storie più belle con l'immaginazione e la passione che hai! =)
A presto
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 11:53 pm)