La tirannia dell'imperatrice Leila
di Bankotsu90

11/03/18, ore 19:07

Ciao ☺️,
Inizio dicendoti che trovo la storia molto interessante. Dopo un primo momento di confusione dove mi sono sentita allo stesso modo si Ayano, la storia mi ha preso.
La storia inizia subito nel vivo, è in corso un rastrellamento da parte dell'esercito dell'impero che massacra senza distinzione pure i bambini. Inquietante e avvincente allo stesso tempo. Il capitolo è breve e incuriosisce al punto da voler continuare la lettura.
WTF?! Questo è quello che ho pensato al termine della lettura del secondo capitolo. Ci sono rimasta di sasso nel leggere che Leila abbia ucciso prima Ryo e poi abbia sparato ad Ayano a sangue freddo, anche se ammetto che con la ragazza ha avuto classe. Mi ha ricordato la protagonista del film "Screem" quando spara in testa all'assassino. Il capitolo finisce lasciando una suspance pazzesca per quanto riguarda le sorti della ragazza. Bravo!
Nel terzo capitolo Ayano si risveglia dopo essere stata tratta in salvo. Ti confesso che ho trovato poco realistica la sua reazione. Si sveglia dopo un coma di cinque mesi e non è nemmeno un pochino perplessa. In più dopo tanto tempo di immobilità è praticamente impossibile riuscire a muoversi bene ma viene subito mandata nella città vicina. Oltretutto non sembra essere nemmeno triste per la morte del suo amico Ryo. Mi sarebbe piaciuto vedere di più il suo lato umano. Detto questo, mi è piaciuto il tipo di potere che ha guadagnato bevendo l'infuso e il razzismo che si percepisce esserci verso i giapponesi dal commento delle due ragazze al ristorante. Realistico vista la situazione. Secondo me i capitoli 3 e 4 potevi metterli insieme visto che parlano del medesimo evento e non creano suspense smorzando leggermente la curiosità che invece avevi creato nei primi due capitoli.
Il capitolo cinque riporta il lettore nella tragicità della guerra e ci stava benissimo visti i due capitoli precedenti più tranquilli. L'attacco all'ospedale è stata davvero una mossa subdola da parte dell'esercito. Non mi aspettavo che anche Kikyo morisse. Non hai parlato del dottore ma immagino sia morto pure lui. Ho apprezzato il modo in cui Ayano riesce ad infiltrarsi nella base nemica usando il suo nuovo potere ma non posso dire altrettanto del modo in cui è stata catturata. Avrebbe potuto rimanere invisibile e uscire indenne dall'edificio invece di rendersi visibile. Almeno è riuscita a scoprire che qualcuno potrà aiutarla e come leila si faccia obbedire dai suoi sottoposti.
Il sesto capitolo è quello che mi è piaciuto più di tutti. Ayano incontra di nuovo leila che ti dirò mi piace molto come personaggio. È sadica, folle e senza scrupoli, inoltre pensa pure di essere nel giusto. Decisamente il mio tipo di villain ideale. Sono curiosa di sapere come mai Ayano ancora non capisca la situazione e di scoprire come si evolveranno le cose. Per fortuna Ayano non è più da sola e soprattutto è riuscita ad uscire dalla cella anche se purtroppo non riesce a scoprire come potesse Sophie esserle utile.

Il tuo stile di scrittura mi piace, è semplice e pulito e non presenta errori di ortografia. Per quanto riguarda la struttura della storia manca un pochino la parte descrittiva che aiuterebbe di più il lettore ad immedesimarsi nei personaggi e provare empatia nei loro confronti. Ci sono molti dialoghi e molti pensieri ma non parli mai delle sensazioni e delle emozioni dei personaggi. Nel complesso la storia è avvincente ed interessante. Continuo con la lettura, a presto!
Un saluto, Shanley

17/12/17, ore 20:08

Bene direi che leila mi fa ufficialmente schifo. Inoltre non ho capito dove sia finita a fine capitolo ma se è come penso Credo che lo scoprirò più avanti alla prossima

28/05/17, ore 19:39

Tra il massacro all'ospedale, la presenza di una spia (su cui ho delle idee, ma che non dico) e questa cosa dell'infuso magico e degli spiriti guida, questa storia si fa sempre più interessante. Inoltre, sono curioso di vedere quali altri poteri dona l'infuso e quali effetti collaterali ci sono. Ayano mi ricorda un pò Evie Frye di AC Syndicate: letale e furtiva come una vera Assassina.