Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    28/05/2017    3 recensioni
Leila, dopo il suo discorso televisivo ai cittadini di Europia, si rende conto che il popolo la venera alla stregua di una divinità. La ragazza, inebriata dalla sete di potere, si auto-incorona imperatrice, instaurando una monarchia assoluta. Ayano, un tempo sua amica, dovrà detronizzarla per mettere fine alla sua tirannia sanguinaria.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era rinchiusa in una cella con le pareti di cemento, con ogni probabilità un luogo di detenzione temporaneo. Le avevano liberato mani e piedi, ma anche tolto le armi. Era seduta su una panca appoggiata alla parete e fissava con disprezzo il soldato che la sorvegliava, il quale stava seduto a un tavolo davanti alle sbarre.
 
Tu guarda in che razza di guaio mi sono cacciata… Sono riuscita a uccidere Smilas, ma ora sono prigioniera di questi bastardi. E a proposito di Smilas… Come mai si è comportato in quel modo? Diceva di non avermi mai vista prima di allora, ma tre anni fa io, Ryo e Yukiya abbiamo tentato di rapirlo a Parigi, senza successo. Come è possibile che non si ricordasse di me? E, cosa più importante... Lui era morto, ucciso da Ashley. Eppure l’ho ritrovato vivo e vegeto.
 
Le sembrava di essere finita in un incubo: Leila era diventata una dittatrice sanguinaria, Ryo era morto, Akito e Yukiya erano spariti nel nulla, e lei era incarcerata.
 
E se ricorressi all'invisibilità per evadere? Se quel tizio non vede nessuno nella cella penserà che io sia fuggita, allora aprirà la porta e potrò andarmene.
 
Pensò.
 
Stava per mettere in atto la sua idea, quando la porta si spalancò ed entrarono Pierre in compagnia di Leila e di Sophie. Subito il soldato scattò sull'attenti.
 
Ho un regalo per voi, vostra altezza!” Affermò il colonnello, con aria soddisfatta.
 
Un regalo?” Domandò la bionda.
 
Credo proprio che vi piacerà.
 
Davvero gentile, Pierre." Dichiarò Leila, per poi rivolgersi a Sophie.
 
"Ne sapete nulla, dottoressa Randall?
 
La scienziata scosse la testa.
 
No, è una novità. Che tipo di regalo, colonnello Anou?
 
Il migliore, seguitemi.
 
Il trio si fermò davanti alla cella in cui lei era rinchiusa.
 
Falla alzare!
 
Il soldato sbatté il suo fucile d’assalto contro le sbarre, e lei si alzò in piedi.
 
È la ragazza giapponese al quale avete sparato ad Amsterdam, sire.” Spiegò Anou.
 
La bionda osservò attentamente Ayano, per poi commentare, con un misto di perfidia e sarcasmo:
 
Davvero? È  ancora viva? Notevole!
 
Beh, anche io ho catturato qualcuno, sire. Nella cella accanto. Due Eleven amici del traditore Klaus Warwick.” La informò Sophie, venendo però ignorata.
 
Che vengano ghigliottinati…" Ordinò la bionda.
 
"Insieme a una manciata di cittadini, scelti a caso. Servirà da esempio per tutti.” Aggiunse.
 
Cittadini scelti a caso? Non sarà eccessivo, vostra maestà?” Domandò la scienziata, perplessa.
 
Leila la guardò come se avesse appena pronunciato una blasfemia.
 
Eccessivo, dottoressa? È eccessivo difendere la nostra libertà? È eccessivo sterminare coloro che vogliono farci schiavi? Dottoressa Randall, vi suggerisco di riconsiderare il vostro sostegno alla causa, ci pensi!” Disse, con un tono minaccioso.
 
Intimorita, la scienziata annuì.
 
Oui, ma certo, vostra maestà.
 
Fate preparare il patibolo!” Ordinò la ragazza.
 
Ma dame...
 
Detto ciò Sophie si congedò.
 
Leila la guardò con un misto di disgusto e irritazione.
 
Pierre… Temo che la dottoressa Randall sia una debole. Accertatevi che questa rivolta sia schiacciata e prenderò in considerazione la vostra ascesa al comando.” Dichiarò.
 
Ho già un piano, Ma dame.” Replicò il colonnello, sicuro di sé.
 
L'imperatrice annuì, soddisfatta.
 
Bene.
 
Detto ciò Leila fissò Ayano dritta negli occhi.
 
Quanto a te… Vediamo come sopravvivi… Al taglio della testa!” Si leccò le labbra, sadica.
 
Andiamo, Pierre!” Aggiunse.
 
Subito, maestà! Occhi aperti, soldato.
 
I due lasciarono la prigione.
 
Prima di mettere in atto il mio piano farò passare un po’ di tempo…
 
Pensò Ayano, fissando l’orologio messo sulla parete davanti alla cella, che segnava le 17:25.
 
Alle 18 precise darò inizio al mio gioco di prestigio.
 
Pensò, sedendosi.
 
Passati 35 minuti Ayano attivò l’invisibilità.
 
Inizialmente il carceriere non si accorse di nulla, intento com'era a giocherellare col suo pugnale, ma quando si girò versò la cella trovandola vuota per poco non ebbe un infarto.
 
Aiuto! È fuggita!” Gridò, in preda al panico, lasciando cadere il coltello.
 
Che succede?” Domandò una voce maschile dalla cella accanto.
 
Taci tu! AIUTO!
 
Dopo pochi secondi fece il suo ingresso nella prigione un secondo soldato.
 
Che succede?” Domandò.
 
Era qui! Ma è sparita! Deve esserci un buco, o qualcosa!
 
Il nuovo arrivato aprì la porta ed entrò nella cella, seguito dal suo commilitone. Dopo aver dato una rapida occhiata alla stanza disse, allarmato:
 
Dobbiamo ritrovarla, o il colonnello Anou ci staccherà la testa!
 
Senza esitare Ayano gli scippò il pugnale e lo sgozzò. L’uomo cadde a terra, ferito a morte; l’altro si voltò per fuggire ma la ragazza gli conficcò il pugnale nel cranio, uccidendolo all'istante. Ormai esanime, si accasciò a sua volta sul pavimento. Ritornata visibile, Ayano si impadronì di una pistola e uscì dalla cella. Improvvisamente una voce la bloccò.
 
Ayano-chan! Sei tu?
 
Si voltò verso la cella vicino alla sua, che ospitava un ragazzo coi capelli corti castani chiari e gli occhi verdi e una donna con lunghi e lisci capelli neri e occhi rosa, che le somigliava molto.
 
Yukiya! Okāsan!” Esclamò, sorpresa.
 
Si avvicinò loro.
 
Presto, facci uscire!” Le chiese sua madre.
 
Un attimo!
 
Ayano recuperò le chiavi delle celle dal cadavere del carceriere e le usò per aprire la porta. Una volta uscita sua madre disse:
 
Credevo fossi morta durante il rastrellamento di Amsterdam! Non ho mai avuto tanta paura in vita mia!
 
In effetti ho rischiato di morire… Mi sono salvata grazie a Kikyo e al dottor Tasman. Ora sono morti entrambi.” Le spiegò sua figlia, con tristezza.
 
Mi dispiace molto, è stata dura anche qui. Lottiamo con i ribelli di Klaus Warwick ma siamo troppo pochi e deboli. Leila cattura la gente, riducendola in schiavitù e non fa che saccheggiare. Porta gli schiavi e le ricchezze a Parigi, nel suo palazzo. Noi ribelli abbiamo tentato di liberarli, ma i soldati ci hanno attaccati, e noi due siamo stati catturati.
 
Ayano annuì.
 
Capisco… Voi aspettate qui, io devo ripulire la via di fuga.
 
Fa’ attenzione, mi raccomando.
 
Tranquillo, Yuki... So badare a me stessa.
 
Detto questo attivò l’invisibilità, lasciando entrambi sgomenti.
 
Ha visto che ha fatto, Kosaka-sama?” Chiese Yukiya.
 
La donna non rispose, era troppo sorpresa.
 
Non avrà mica…
 
Pensò.
 
*******
Uscita in corridoio Ayano, armata di pugnale, eliminò una ad una le guardie della prigione, poi dopo aver recuperato la sua spada e la sua lama  celata custodite in una stanza tornò indietro a prendere sua madre e Yukiya.
 
Ora andiamocene. Ho visto delle telecamere di sicurezza lungo il corridoio e tra poco qui piomberanno i soldati, pronti a farci la festa!” Li avvisò.
 
Hai bevuto l’infuso, vero?” Gli chiese la sua genitrice.
 
Mamma, non è il momento!” Replicò lei, stizzita.
 
Ti ho chiesto se l’hai bevuto!” Insistette miss Kosaka, sempre più preoccupata.
 
Scocciata, Ayano annuì.
 
Hai, e con questo?
 
La preoccupazione della donna si trasformò in orrore.
 
Ma sei uscita di senno? Gli effetti negativi ne oscurano i benefici! Non dovevi farlo!” Esclamò.
 
Kikyo mi ha avvertita dei rischi, e comunque non avevo scelta.” Si giustificò la spadaccina.
 
Ce l’hai con te?” Le chiese Yukiya.
 
Esatto, Yuki-kun… In questa borraccia.” Confermò la ragazza, mostrandogliela.
 
Dammene un sorso. Se vogliamo uccidere Leila ci servirà la forza degli spiriti-guida.
 
Ayano scosse la testa.
 
Troppo rischioso, per te.
 
Non abbiamo scelta.
 
Rischieresti la vita inutilmente… Anche con la forza del lupo sono stata catturata.
 
Tu non sai niente… Ogni viaggio ti dà la possibilità di incontrare uno spirito guida diverso. Me l’ha spiegato Kikyo.” Detto ciò Yukiya tentò di prendere la bisaccia, ma Ayano arretrò.
 
Ogni viaggio comporta anche il rischio di impazzire! Conosco il pericolo, lo farò io.
 
Detto questo si portò la borraccia alla bocca e ne bevette un sorso.
 
No, ferma!” Esclamò sua madre, allarmata, ma era troppo tardi.
 
Ayano chiuse gli occhi e quando li riaprì si ritrovò nella zona bianca.
 
Adesso chi o cosa incontrerò?
 
Si guardò intorno, indecisa. Dopo pochi minuti un verso conosciuto attirò la sua attenzione. Alzò lo sguardo e vide un corvo che volava alto nel cielo (o in quello che avrebbe dovuto essere il cielo).
 
Devo seguirlo!
 
Lo rincorse per circa 10 minuti, fino a quando non lo vide appollaiarsi su un albero.
 
Ok, e ora che faccio?
 
Guardando meglio vide che un serpente dal colore verde brillante si stava avvicinando al corvo, e allora comprese.
 
Ovviamente dovrò salvarlo io…
 
Si mise il pugnale fra i denti e si arrampicò sull'albero, raggiungendo il ramo dove stava il volatile.
 
Devo agire subito, prima che il serpente lo attacchi.
 
Si tolse il pugnale dalla bocca e, con cautela, si avvicinò gattoni al rettile. A quel punto gli piantò il pugnale in testa, uccidendolo all'istante. Il corvo si voltò verso nella sua direzione, la fissò per qualche istante, poi le entrò letteralmente dentro, come già aveva fatto il lupo.  Allora riprese i sensi, guardandosi intorno spaesata. Sua madre le tirò uno schiaffo in faccia.
 
Ma sei scema?” Le chiese, stupita.
 
Sei una pazza incosciente! Come ti è saltato di mente di bere di nuovo quella roba tremenda?” Le rispose la donna, furibonda.
 
Scusate se mi intrometto in questo litigio madre/figlia, ma dobbiamo scappare!” Intervenne Yukiya, agitato.
 
Soldati?
 
Circa cinque a giudicare dal rumore che producono.
 
Sono giapponesi impazziti! Uccideteli o Leila vorrà le nostre teste!” Ordinò una voce femminile, che Ayano riconobbe come quella di Sophie.
 
Restate qui!
 
Detto questo  divenne di nuovo invisibile.
 
Un momento! Vogliamo combattere anche noi!” Protestò Yukiya.
 
Prima devo procurarvi delle armi!
 
Detto questo uscì nel corridoio e uccise i nemici uno ad uno, sgozzandoli con la lama celata. Alcuni di essi spararono a caso coi loro fucili d’assalto senza fortunatamente colpire la ragazza; tuttavia di Sophie non c’era traccia. Una volta finito il lavoro ne prese due e li porse ai suoi due compagni di prigionia.
 
Ora andiamo!
 
********
Usciti all'aperto i tre giapponesi si imbatterono in Sophie, in compagnia di tre soldati.
 
Ecco quegli Eleven! All'attacco!” Ordinò, per poi darsi alla fuga.
 
Noi pensiamo alle guardie, tu ferma Sophie.
 
Ok, Yuki-kun.
 
Detto questo Yukiya e Ayame spararono contro i soldati uccidendoli, mentre Ayano si lanciò all'inseguimento della scienziata. Questa correva veloce ed era sempre in vantaggio rispetto a lei.  Ad un certo punto la giapponese perse la pazienza e decise di ricorrere al nuovo potere che aveva ottenuto. Si trasformò così in un corvo e volò fin sopra Sophie, poi riprese le sue normali sembianze e le piombo addosso, facendola rovinare a terra.
 
Tu? Ma dove...? Io... Io non capisco. Chi sono?” Si domandò la scienziata, disorientata.
 
Perché Smilas ha detto che mi avresti aiutata?” Le chiese.
 
Sophie ignorò la domanda, continuando a parlare tra sé.
 
Ma sono io? Oui. Oui, è proprio così! Sono di nuovo io! Oh cielo... Che cosa ho fatto?
 
Ayano fece per risponderle ma all'improvviso l’ambiente intorno a lei cominciò a distorcersi fino a svanire. Girandosi verso destra vide Leila che le veniva incontro minacciosa.
 
Non ho nessuna pietà di chi intralcia i miei piani!” Affermò la bionda, furiosa.
 
La spadaccina si mise in posizione d’attacco.
 
Trema davanti al mio potere!
 
Detto questo Leila rilasciò una scarica di energia dallo scettro, facendola cadere a terra. Ayano però si rialzò e usando il volo del corvo le piombò addosso, gettandola a terra e sferrandole due pugni al volto, prima di essere respinta dallo scettro.
 
Come è possibile?
 
Si chiese l’imperatrice, sbalordita, rialzandosi in piedi.
 
Ora ti prenderò!” Affermò.
 
Tentò di nuovo di attaccarla ma se la ritrovò di nuovo addosso, mentre le tirava pugni in faccia. La respinse ancora.
 
Un altro trucco da maga!
 
Creò attorno a sé delle sfere di energia e fece per scagliare un’altra scarica ma Ayano si rese invisibile.
 
Ma cosa…
 
Si chiese, stupita.
 
La giapponese le sferrò un altro pugno al volto e lei la respinse ancora con lo scettro. La stessa scena si ripeté poco dopo. Stavolta la scarica fu così potente che Ayano fece un volo di parecchi centimetri, prima di cadere al suolo priva di sensi.
 
*******
Quando rinvenne vide tre paia di occhi intenti a fissarla: Yukiya, sua madre e un uomo che riconobbe come Claus Warwick.
 
Cos'è successo?” Le chiese il suo amico.
 
La avevo… Avevo la dottoressa Randall! Ma poi… Leila… Io non lo so.” Rispose, disorientata.
 
Leila?
 
La giapponese scosse la testa e si alzò in piedi.
 
Non devo liberare Sophie da una prigione, ma dal giogo di Leila.” Disse, decisa.
 
Tous bien?” Le chiese il nuovo arrivato.
 
Claus Warwick...” Lo chiamò lei,voltandosi a guardarlo.
 
Claus rimase sorpreso dal fatto che la ragazza sapesse il suo nome.
 
Ti conosco, mademoiselle?”
 
Io conosco te… Ammiro il lavoro che fai.
 
Lottiamo. Ma è molto dura. Ci serve il tuo aiuto.
 
Vieni, Ayano. Dobbiamo andarcene da qui. Ti portiamo in un rifugio sicuro.” Le disse sua madre.
 
Ayano annuì.
 
Hai, Okāsan.” 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90