Dove hai lasciato il cuore
di La Signora dei No

10/09/17, ore 08:26

Come al solito scusa l'enorme ritardo.
Ho adorato questo capitolo, e ti confesso che si sente l'impegno e la difficoltà che hai affrontato per scriverlo.
Livio affronta i legami con la sua famiglia, e lo fa con grande capacità, riportando in vita sentimenti ed emozioni che sembravano morti da tempo.
Ma non è così, perché i legami con la propria famiglia non si perdono mai.
La cosa che più adoro è il fatto che tutti hanno accettato la sua omosessualità senza fargliene una colpa o farglielo pesare in qualche modo.
Davvero bello. Brava.
A quando il tempo te lo concede.

Gaia.

04/06/17, ore 11:57

Ehi, scusa se ci è voluto un po' ma è stata una settimana intensa.
Per prima cosa devo confessare che non è proprio il mio genere.
Detto questo mi piace il modo in cui hai gestito la storia: sebbene i primi capitoli siano zeppi di descrizioni e riflessioni mentali dei protagonisti, non risultano pesanti perché hai fatto in modo di renderli brevi e incisivi.
La notte di passione fra federico e davide mi ha un po' sconcertato, non tanto per la cosa in se quanto per l'estrema tranquillità con cui Elena ha trattato la cosa; in pratica mi ha sorpreso come hai delineato il carattere forte e sicuro di se di quest'ultima semplicemente attraverso le sue azioni, nice one.
Sinceramente odio un pochino Livio, perché avevo un'amica che come lui a volte smetteva di parlarmi senza un perché a suo parere dovevo capire da sa quale era il problema e cosa fare per risolverlo.....questa cosa mi ha sempre mandato ai matti.
In conclusione ti consiglierei di rileggerla perché credo ci siano un paio di piccoli errori di battitura; un punto dove dice "dopo essersi custodito" (?), e uno dove cirrosi epatica è diventato cirrosi apatica; probabilmente opera del correttore automatico.
A presto :)

31/05/17, ore 17:47

Ciao Sono passata a leggere questa storia e l'ho adorata ... Dio mi dispiace tanto per Livio che Federico l'abbia tradito (dopo) 😭 speriamo si risolva tutto 😭

30/05/17, ore 20:57

È bello leggere delle loro insicurezze e delle loro fragilità. Questa storia mi sta prendendo sempre di più e mi sta emozionando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/05/17, ore 20:53

Eccomi di nuovo qui. Dal capitolo è evidente che Livio ha dei problemi con il padre e spero di vedere presto un confronto tra lui e Federico.

29/05/17, ore 20:00

Buonasera! Ti sembro una che dimentica cosa alquanto importanti? Mi deludi!
Iniziamo dalla grammatica. Ho notato alcune parole ripetuto su due frasi, una di seguito all'altra; avessi accentato un "sì"! 😂 E ultimo appunto, mancano delle virgole che, secondo il mio umile (ah giusto, io non sono umile!😠) parere, sono necessarie, ad esempio nei dialoghi. Per il resto, ovvero tempi verbali, scorrevolezza e lessico, non ho trovato altri errori, neanche di distrazione o battitura.
Ho trovato che il capitolo sia uno di transito e che Livio ha qualcosa da chiarire con il padre. Leggendo dalle prime righe il capitolo, ho riscontrato le tue debolezze e le tue paure, mi piace ritrovarti nelle storie. Cos'altro dirti? Ah sì! Voglio un chiarimento o uno scontro con Federico, quanto ancora devo attendere?

29/05/17, ore 12:05

Questo capitolo mi piace molto. Per quanto riguarda la storia dei capitoli ti capisco, per una persona non abituata a scrivere più di un paio di capitoli è complicato. Tu però ci stai riuscendo bene.
Al prossimo capitolo,
ARCOBALENO_