Anima ritrovata
di Lady_Michi1

23/04/18, ore 14:25

La fame a Parigi e la marcia su Versailles è un tassello fondamentale nei giorni avvenire.Per Alain è stato un colpo sentirsi dire "Mai nessuno prenderà il suo posto" <3 Quanti sogni ad occhi aperti per il povero Alain!

30/05/17, ore 20:39

" Chissà forse ti sei arruolato per amore, era una donna molto bella. " - beh....se lo ha capito pure il monaco Stefan....devi spicciarti a riprendere memoria, André!
Alain è stato decisamente egoista con la sorella, ma devo ammettere che adesso mi fa pena.
Vederlo supplicare Oscar fa commuovere, e fossi stata in lei, non avrei affrettato troppo a rispondergli così bruscamente: ok, non sarà mai il suo André, non sarà mai scalfita la sua memoria ma ....se fossi stata vedova, su un uomo come Alain, divenuto ormai maturo e premuroso, non avrei esitato a farci qualche pensiero o progetto....hanno ancora il resto della vita davanti e un bambino che sta per nascere.
Oscar dovrà prima o poi trovargli un bravo padre, prima di rischiare di trovarsi egoista anche verso suo figlio.
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 08:45 pm)

30/05/17, ore 11:29

Povero Alain, fa tenerezza! Anche lui ha diritto di amare, e sperava in un futuro con Oscar, quanto meno per confortarsi a vicenda; ma un cuore ferito come quello di lei non può guarire facilmente.

30/05/17, ore 08:57

Oddio,che bello finalmente hai aggiornato.
Povero Alain,ho sempre ammirato il suo personaggio,ma Oscar ha ragione nn potrà mai prendere il posto di Andrè
Riguardo a Girodelle nn credo che si sia arreso
ama da sempre Oscar e nn credo la lascerà facilmente
Spero vivamente che Andrè recuperi presto la memomria

30/05/17, ore 06:06

Ma perché non lo manda via quell'uomo? Ho i brividi...il tuo Alain è l'Alain più odioso e dispotico di tutti i tempi: come osa programmare il suo futuro con Oscar? Non si rende conto che non è degno di starle accanto? Certo, avrebbe preservato la memoria di André, "permettendo" al figlio di Oscar di mantenere il cognome del padre naturale. Ma chi si crede di essere?Brava Oscar! Ecco,ora,il frate avrà già comunicato ad André la morte di Oscar...
Spero che torni presto e che si possa rendere conto di che razza di uomo è il suo presunto amico. E Oscar? Ce l'avrebbe fatta benissimo anche da sola,dopo aver scoperto di aspettare un figlio da André. E Madame Marguerite e Nanny che tollerano la presenza di questo estraneo iniziano a irritarmi...
Questa mattina,all'alba,il tuo Alain mi ha già fatto irritare. :-) ahahah
A presto ;)
PS: Comunque, mi sono piaciute tantissimo le parole di Oscar. Alain soffre, merita di amare, ma non per questo deve farlo con la donna che, da sempre, è appartenuta a quello che, si presume, essere stato il suo migliore amico.
Io non capisco come faccia Alain a suscitare simpatia in molte...davvero, non riesco proprio a comprenderlo. Io ribadisco, se non ci fosse stato André (ma se non fosse proprio esistito), avrei visto Oscar solo accanto a Fersen.
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 11:35 am)