Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

17/06/19, ore 12:07

Ciao :)
Bene, vedo che dopo il bacio tra John e Sherlock, il loro rapporto è cresciuto, facendosi sempre più stretto. Certo che John guarda Sherlock con un ardore che mi fa sclerare di brutto. E' anche normale che si faccia delle domande su cosa ne sarà di lui una volta trovato il tesoro (sempre che lo trovino), alla fine non potrebbe mai vivere una vita normale, dopo aver vissuto un'avventura del genere con dei pirati. Poi mi chiedevo se avremmo visto Mycroft. Ed effettivamente lo abbiamo visto, attraverso le parole di Lestrade, che è stato mandato da quest'ultimo proprio affinché tenda d'occhio Sherlock e lo protegga. E' una cosa stra-tenera, Mycroft sapeva che Sherlock non sarebbe mai tornato, quindi ha preferito che fosse in buone mani, almeno. Poi comunque è bello vedere che nella ciurma gli vogliano tutti bene.
E poi Victor... ma qui la vera dolcezza è lui T_T Molto spesso funge da elemento comico (a proposito, lui che cerca di spingere John e Sherlock a fare il grande passo è una cosa bellissima), quindi vederlo in queste condizioni fa ancora più effetto. E mi è piaciuto il fatto che fosse proprio John a consolarlo, secondo me si è instaurata una bella amicizia, per non parlare del fatto che hanno una missione in comune: proteggere Sherlock, visto che lo scontro con Moriarty è vicino. E spero riescano entrambi a proteggerlo.
Bellissimo capitolo come sempre :)

Nao

09/09/17, ore 14:25

Le lacrime di Victor mi fanno un certo effetto. Dio, quanto dannatamente grande è l'amore che prova per Sherlock? A volte sembra quasi di sentirlo attraverso le parole.
Mi è piaciuta la scelta di John, di scegliere di seguire Victor, incurante dello sguardo torvo di Sherlock.
Ma poi Victor... che va nella camera di John a piangere è una cosa strordinaria. E' molto legato a John e anche John è molto legato a lui. Mi piace tantissimo come si sta evolvendo il loro rapporto, diventa ogni giorno più intenso e speciale.

Lo scontro finale si avvicina sempre più mi sa... lo scontro con Moriarty. E non vedo l'ora.
Ancora tantissimi complimenti, un abbraccio, alla prossima ;)

01/09/17, ore 16:02

Povero piccolo Victor.
Raggomitolato a piangere nella cabina di John perchè Sherlock è uno screanzato che mette a rischio la sua vita per sfidare Moriarty.
Non sono pronta a rivivere, sebbene in versione piratesca, l'esperienza delle Reichenbach Falls.
*me va a piangere con Victor nella cabina di John*

A tal proposito trovo perfettamente IC il che fatto che Sherlock, incurante della privacy di John, entri ed esca dalla cabina a suo piacimento (un po' come usare il portatile del coinquilino perchè il suo è in stanza).

Comunque grazie per av​er creato questa sorta di fratellanza tra Victor e John, mi piacciono molto assieme: entrambi, sebbene con implicazioni differenti, tengono molto a Sherlock e sono sicura che faranno il possibile per tenerlo al sicuro.

Vado a recensire subito anche il 19° capitolo, che ovviamente ho già letto prima :'D

02/06/17, ore 17:28

Ciao!!

Wow!! Anche qui adesso spunta qualcosa di più sul fratello di Sherlock! :O Infatti mi aspettavo proprio qualcosa sul suo conto. :3 Il capitolo mi piace! e soprattutto le cose sono sempre di più interessanti da scoprire :3 Lo adoro. Specialmente quando nel mezzo ci sono quei due banani e patati di Sherlock e John <3 Adoro Lestrade <3. Alla prossima <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo

Mutant_
:******

01/06/17, ore 15:11

Eccomi, Salve! Come sempre capitolo apprezzatissimo per svariati motivi: in primis sono super contenta del fatto che questi due finalmente si siano sciolti, ed anche se non hai descritto nessuna scena di amore in particolare adesso, aspetto con ansia il prossimo. E John che lo ama.. Sherlock nel suo mutismo raggelante e geloso.. troppo belli! :) Io poi confido nell'intelligenza di Sherlock e nel suo saper cosa fare, anche se è uno sconsiderato che fa preoccupare tutti. Vedremo chi ha ragione o chi no, ma ovviamente spero e credo in un lieto fine. :) Altra cosa che ho apprezzato è la spiegazione sul Lestrade si sia ritrovato a fare da "balia" a Sherlock. Ed anche il tuo Victor direi che come sempre rappresenta un mix di intricati sentimenti che lo rendono un personaggio anch'esso molto complicato, ma altrettanto amabile. A me piace davvero tanto! Quindi bellissimo capitolo, anche se di passaggio, che offre spunti ulteriori tesi ad arricchire questa stupenda storia. Suppongo che a breve entriamo nel clou e tutti i nodi verranno al pettine. Sono proprio curiosa. A presto, :)

01/06/17, ore 11:45

Buongiorno, dolcezza! *-*
ma che tenerezza può ispirare Trevor, in questo capitolo?
è sempre delizioso, ma vederlo piangere così, appallottato sotto le coperte di John malgrado il caldo atroce, è stata la scena che mi colpita di più nel capitolo
Aspetta le coccoline? io gliele farei...
insomma, sa che John è affidabile, bravo, e può parlargli di problemi che riguardano Sherlock che lo turbano così tanto
quindi la provocazione a Moriarty era giunta al punto di farsi seguire, catturare, scappare, tutto sapendo che il traditore era con loro?
ecco, Sherlock ovviamente è tanto geniale da pensare bene a tutto (e infatti sono tutti vivi) però certo il rischio è troppo grande
La sfida finale, sull'isola, ha uno svantaggio maggiore: saranno - credo - i due equipaggi faccia a faccia, con poche vie di fuga: se è giorno, anche le scialuppe per fuggire verso la propria nave sono molto visibili.
Lo credo che Victor giudichi che il gusto della sfida non valga lo vita
La cabina di John è un porto di mare? in effetti è attinente, ma la privacy è una cosa sacra. Va bè, almeno qui Sherlock non intasca beni personali di Greg ^__^
passando a quest'ultimo, è bellissimo come hai raccontato che è l'inviato di Mycroft. Non hai detto qualcosa di sentimentale, ma il legame è particolare, non solo ufficiale; molto calibrata come decisione
Chissà se il tesoro c'è davvero, o viene fuori una bella presa in giro! i marinai rimarrebbero molto male, penso che lo farai esistere
E quasi mi dispiace che John, Victor e Sherlock non possano essere una threesome, sono un amore tutti e tre; ho un debole per queste idee, aahhaah! sarà per la prossima volta? ^^
splendido il passaggio in cui John mostra la reticenza del soldato ad essere invadente a evidenziare le debolezze di un compagno. davvero tanto IC, ma certo con te non si corrono rischi in tal senso, sei sempre perfetta
sono curiosissima di identificare il traditore, perchè ammetto che il nome Jim non mi ha fatto suonare nessun campanello, scusa! ho poca memoria!
lo scontro finale spero veda Moriarty morto e sepolto, sono per le soluzioni definitive. no, aspetta che sepolto! ci sono gli squali tigre, qui!
anche loro hanno diritto a fare la pappa, piccini
considerazioni finali, lasciate con due stati d'animo ben diversi:
1) la prossima scena ti è difficile da scrivere? (non è vero, ovvio,) ma credo, che il pc scotterà *___* se lo meritano
2) ho letto nelle altre rec una cosa bruttissima: ma come 5 o 6 capitoli?
per una volta che una long la seguo davvero sempre con gioia, che ha ampio respiro ma non annoia mai, sta per finire? ma io volevo 50-60 capitoli...T__T uffa! uffissima!
vado a fare le carezza sulle orecchie di redbeard, sono tanto morbide *-*
baci, tesoro
Setsy

01/06/17, ore 00:15

Oddio!! Chissà che cosa ha in mente Sherlock!! Victor era sconvolto!! Povero!!! Meno male che c'è John a consolarlo!! Il loro rapporto mi piace sempre di più!! Quasi quasi vorrei che il prete si innamorasse di lui! Mi piacerebbe vedere la reazione del capitano eheh Ma mi sa che non c'è pericolo; Victor ha ribadito per l'ennesima volta che gli interessano solo le donne.. Che peccato! 😉
Però se gli piacessero anche gli uomini sono sicura che starebbe con Sherlock, quindi lasciamo stare eheh
Comunque il piano del capitano mi incuriosisce troppo.. Temo che si metterà nei guai, e John rischierà la vita per proteggerlo!! Ah, il mio povero cuore!!
Aspetto con ansia il seguito!!
Bye bye!!! 😊

31/05/17, ore 19:22

Cielo da dove comincio... mi mancano perfino le parole per descrivere quanto ho apprezzato quel che ho appena finito di leggere!
Innanzitutto impeccabili, come sempre del resto, le note storiche. Dalle citazioni storiche che danno sempre quel tocco di realismo in più ai cenni di vita quotidiana. Apprezzo sempre in modo particolare questi piccoli tocchi, con poche righe si può rendere molto bene un intero periodo storico. e tutto ciò aiuta immensamente dando profondità alla lettura.
In più ho piacevolmente riconosciuto subito la strofa della canzone che hai riportato, tanto che ho controllato le note solo per esser sicura di ricordar bene! Stranamente buona parte coincide con la musica che ascolto anche quando non sono in sessione di scrittura xD
Per il resto che dire, amo la delicatezza con cui hai descritto il rapporto che c'è ora fra John e Sherlock e i giustamente relativi dubbi del nostro caro dottore su come si fa a portare avanti una relazione del genere essendo in uno dei periodi storici più sbagliati per avere simili inclinazioni (la Chiesa apparentemente aveva proprio il dente avvelenato stando a quanto ho letto). Mi sembra plausibile, come hai riportato nel testo, che anche su una nave pirata il rischio di passare brutti quarti d'ora era davvero alto. Però ora sono impaziente di scoprire se si arriverà anche allo step successivo e appoggio totalmente la mezza intenzione di Victor di tenere sotto chiave tutti e due se tirano lungo ancora un po'! :')
Mi ha fatto piacere scoprire anche la storia del povero Greg, che apparentemente stava tanto bene per conto suo prima che Mycroft come al solito si mettesse a fare e disfare a comodo suo.
Per quanto riguarda invece quella che deve essere stata una bella litigata tra Victor e Sherlock, che mi danno entrami l'idea di avere la testa così dura che se la sbattono contro un muro è più facile che lo buttino giù, mi ha fatto sorridere che John bene o male ci finisca di mezzo. Da una parte era giusto andasse a sentire le ragioni del prete, ma essendo prima di tutto l'altro il compagno non era neanche delicato mollarlo lì. E mi ha fatto sorridere perchè è la classica situazione per la serie "come la fai la sbagli".
Non vedo l'ora di scoprire cosa conterrà il prossimo capitolo, se non altro perchè spero scopriremo anche chi è che rema contro a Sherlock e il suo equipaggio.
Ti rinnovo i complimenti per il magnifico lavoro, alla prossima!