Tutto il gin di Calcutta
di Old Fashioned

01/06/17, ore 23:42

Eccomi all'ultimo capitolo di questa meraviglia :)
Penso che andrò a bere anche io un gin tonic in onore dei nostri eroi, che si mantengono splendidi, coinvolgenti e iconici fino alla fine. Il salvataggio in extremis di Grosvenor, che schiaffeggia via bussola e pacchettino, e la ciliegina sulla torta di questa avventura.
Non so più bene che complimenti farti quindi rinnovo l'enorme amore che ho per questa storia e per i personaggi che la popolano, nonché per le descrizioni splendide e lo spaccato culturale che ci hai mostrato nel costo di questi capitoli. Un capolavoro davvero, che si merita di essere letto e riletto e che ti ringrazio per aver condiviso con noi popolo di questo sito.

Ti saluto e ti abbraccio <3, e ti faccio anche sapere che io ed Emme stiamo buttando giù qualche idea per un prossimo crossover. Appena abbiamo qualcosa ti concreto te la inoltreremo con immensa gioia :D

~Sky

01/06/17, ore 18:29

Beh, solitamente non leggo le storie di questa categoria, ma trattandosi di una tua opera ho deciso di fare un'eccezione. Sono felice di dire che non sono rimasto deluso. La storia, oltre ad essere scritta benissimo, è molto avvincente. Dal primo all'ultimo capitolo sono rimasto col fiato sospeso seguendo le avventure di Grosvenor, le sue peripezie per tutta l'India. Ma quante gliene sono capitate, poverino? Per un attimo mi sono quasi dispiaciuto per lui. In più, leggendo è stato come se mi trovassi veramente lì in India, da tanto che è suggestiva l'atmosfera. Devo anche complimentarmi per l'accuratezza storica (immagino che avrai fatto un bel pò di ricerche). Nel complesso, la storia mi ha ricordato molto certi vecchi romanzi d'avventura tipo quelli di Salgari. Dico sul serio, l'atmosfera è davvero la stessa.

Concludo qui prima di risultare molesto. Alla prossima storia, carissimo.

PS: Quasi quasi vado anch'io a bermi un gin tonic...

01/06/17, ore 18:23

Mi aspettavo un capitolo un po' più lungo, invece siamo ai titoli di coda ^^ Grosvenor, però, ha avuto il tempo per rendersi partecipe dell'ennesimo atto eroico della missione, che ha salvato in calcio d'angolo la vita al Governatore. Ora mi è persino più chiara la storia della bussola, del punto bussola di cui stavi discutendo con Sky ed Emme. È un vero peccato: bastava davvero spenderci una parolina in più. Ma so bene che una volta arrivati alla fine non c'è trippa per gatti e si vuol concludere; beh, almeno per me xD Mi spiace per la scimma, anche se possiamo accontentarci del fatto che Tarkesh almeno è ancora vivo, e che a curarlo è stato uno scozzese; secondo me l'ha fatto apposta a trattarlo con la grazia di un orso mezzo dormiente, da buon scozzese. Che dire. È stata davvero una storia con i controfiocchi: lunga, dettagliata e curata dall'inizio alla fine, con un personaggio carismatico e mai banale, dalla lingua d'argento e la prontezza di un vero guerriero... e una sfrenata passione per l'alcol, tanta da sfociare nel titolo della storia; i quattro hanno vissuto ogni genere di disavventura in pochi giorni, e solo per questo meriterebbero la pensione vita natural durante. Ma sono soldati, che nonostante l'abuso di alcol sanno fare più che discretamente il lovoro lavoro, un vero orgoglio per l'emblema del Regno Unito, in questa e nelle scorse avventure. Non posso fare altro che complimentarmi ancora ^^ La storia meriterebbe primo e secondo posto assieme xD
Spettro94

01/06/17, ore 12:24

E così finisce? Oh, caro, carissimo Old Fashioned, mi mancherà moltissimo Grosvenor, mi mancheranno moltissimo ancora le sue gesta. Spero che presto, o prima o poi, deciderai di utilizzarlo di nuovo come personaggio, perché secondo me merita tanto. E c'è pure un motivo se ha vinto il contest, questa storia è assolutamente deliziosa. Te l'avevo scritto nei primi commenti ai primi capitoli, fa sentire letteralmente "il profumo dell'India", la cadenza dei suoi abitanti. E questo viaggio con Grosvenor è stato davvero gradito, sappilo. Come un po' tutto ciò che scrivi, ma questa volta c'era davvero un gran tocco d'artista.
Riguardo la bussola del Governatore, beh...i nemici sono ovunque, dovrà rassegnarsi ad averla persa, ma per lo meno è ancora vivo!
E adesso Grosvenor si può godere qualche pinta...e uscirsene con una battuta degna di lui, che poi richiama pure il titolo della long ^^
Complimenti!
_morgengabe