The leftovers (love never dies... you did)
di Always_Always

12/07/17, ore 18:17

Ehi...
Ho finalmente finito la 4 stagione e mi sono precipitata a leggere la pirma storia sulla tua pagina. Non ho parole.
Ho avuto i brividi per tutto il tempo della lettura e quasi anche le lacrime.
Intanto, la mente narrante di Murphy mi ha conquistata immediatamente, ogni pensiero che hai scritto sono fermamente convinta sia un SUO pensiero.
Volevo commentare punto per punto, ma è stato tutto talmente bello che dovrei scrivere una recensione più lunga della storia.
Dalla prima all'ultima riga, ogni momento, ogni dialogo... tutto perfetto.
Mi limiterò ad elencare giusto qualcosina:
La loro difficoltà a tornare a stare in quella che effettivamente era loro vecchia casa che adesso sta a tutti decisamente stretta, le crisi di Emori e il sentirsi fuori luogo di Echo (che cerca riparo nel letto di Bell), tutte cose che ho trovato estremamente verosimili.
Il fatto che Raven si tenga impagnata per lei, ma anche per Bellamy, perchè lui tiene in piedi tutti ma lei tiene in piedi lui. Bellissimo.
"E Murphy ha comunque deciso che se mai Raven dovesse finire le idee, romperà qualche cosa di proposito giusto per non farle mancare il lavoro." Questa è la frase più dolce che abbia mai letto, e in generale il modo di volersi bene che hanno, che tu hai descritto, con quegli insulti sostituiti agli abbracci. E' perfetto.
Bellamy che dorme nella stanza di Clarke, perchè a bisogno di sentirla ancora vicina. Murphy che gli vuole un bene dell'anima e si preoccupa per lui pur mascherandosi dietro quel suo solito sarcasmo che adesso appare così tanto più morbido.
Murphy che reclama il diritto per tutti di piangere Clarke.
Io spero solo che gli sceneggiatori per la 5 stagionr saranno almeno lontanamente alla tua altezza. <3

01/07/17, ore 18:57

Questa è la storia migliore che ho letto su The100. Complimenti, di cuore. Sei davvero in gamba: scrivi molto bene, rendi la profondità dei personaggi, le sfumature dei rapporti, i diversi punti di vista. Fantastico, mi sono commossa (più di una volta). Wow, continua così!
LMR

06/06/17, ore 09:04

Ciao! :D
Volevo scriverti qualche riga per farti sapere quanto mi sia piaciuta la tua storia! *--*
Innanzitutto, sono perfetti sia il tuo modo di scrivere che la descrizione dei personaggi e dei loro caratteri! Si avverte benissimo il disagio che c'è nell'aria, anche se tutti cercano di andare avanti come meglio possono.
Il dolore di Bellamy è la cosa che ti è riuscita meglio. In alcune parti è velato ma in altre, come ad esempio la parte finale, è vivo e bruciante e quindi commovente.
In tutto ciò, raccontare l'intera storia dal punto di vista di Murphy è stata una grande idea! E l'ho apprezzato tanto perchè l'ho sempre trovato un personaggio chiave, è sempre ovunque e in nessun luogo. Scegliendo questo tipo di narrazione, hai avuto anche modo di "esplorare" i suoi rapporti con Emori, Raven e Bellamy, quindi altri punti a tuo vantaggio!
Inutile dirti che ogni volta si facesse un vago riferimento (ma anche non tanto vago) a Clarke, il mio cuore soffriva xD io ancora non posso credere che ci possa essere la possibilità concreta che nessuno di loro sappia che è ancora viva e che abbiano vissuto più di sei anni credendola morta! >.<
Comunque, frase TOP di tutta la storia è sicuramente: "Clarke era il Finn di Bellamy", tant'è che appena l'ho letta mi sono fermata a pensare a questa cosa e quindi adesso sto ancora più male ahahahahah xD
Scherzi a parte, la tua storia è bellissima, il tuo modo di scrivere mi piace molto e quindi se ci saranno altre occasioni di leggere qualcosa di tuo, non esiterò!
Ottimo lavoro! ;)
Silvia

03/06/17, ore 16:02

Complimenti! Sei entrata nei personaggi e li hai fatti parlare secondo il loro cuore!

03/06/17, ore 01:15

Sto piangendo tutte le lacrime che ho in corpo!
Perdona l'irruenza ma non c'era modo di cominciare questa recensione senza dirti quanto sia stata potente la lettura. Soprattutto dall'inaspettato punto di vista di Murphy; davvero interessante come scelta perchè anche se noi non lo notiamo sempre lui è ben consapevole del sentimento che lega Bellamy e Clarke. E Bellamy... il suo dolore è il mio. Anche se non lo dimostra è distrutto e dalle frasi che hai scritto si vede benissimo. Ho amato poi "Clarke è la Finn di Bellamy", una frase che porta tutto in cerchio dalla prima stagione alla quarta.
La scena finale è stata la più bella. Nessuno, neanche Murphy o il Blake stesso, si aspetterebbe che Bellamy si sarebbe confidato con Murphy; le sue parole mi hanno fatto venire un nodo in gola.
Davvero complimenti per questa one-shot!
Alla prossima,
Marvi.

02/06/17, ore 22:52

Che incanto!!
Bellissima l'idea dei missing moments.. un bel espediente per raccontare quelli che uno si immagina come momenti topici del primo anno sull'Arca.
Mi piace tutto! Dalle idee alle battute in perfetta linea con i personaggi ( sembrava di leggere il copione), non sei mai andata fuori di una virgola!
Ciò che hai scritto rispetta esattamente quello che ci si può aspettare, poi la tua scrittura decisamente allettante e ricca.
TUTTO MOLTO BELLO.
Scusami se non vado a fondo ma dopo che leggo certe cose vado in fibrillazione e non trovo le parole per lasciare una recensione più completa , intanto grazie per questo pezzo! Mi auguro di trovare qualche altro spezzone che racconti il secondo anno :) poi il terzo, e così via..
Ah sì ecco, vedi mi è venuto ora: mi ha commosso come hai trattato della "morte di Clarke " , come nessuno non osa commentare quel gesto tanto eroico quanto doloroso , come questo sembra essere un diritto che appartiene solo a Bellamy, parlarne un giorno, se vorrà .. l'ho trovata così tenera e struggente come cosa. Stupendo

Un abbraccione, spero di leggerti ancora.
Camilla

02/06/17, ore 21:47

Comincio dicendo che ho visto questa serie tv in una settimana, la puntata finale l'ho vista oggi e sono un sacco depressa. Ho talmente tanti sentimenti dentro di me, che dovevo necessariamente leggere una fanfiction Bellarke per stare meglio.
Beh, la tua mi ha fatto piangere. Mi sono emozionata, hai descritto così bene quello che davvero potrebbe succedere, il senso di colpa di Bellamy, il suo ''sfuggire'' dal dolore in tanti modi diversi.
E la possibilità che riesca ad ascoltare i messaggi lasciati da Clarke.
Ti faccio davvero i complimenti, penso che me la rileggerò perché è davvero perfetta.
Beh, speriamo assieme in una quinta stagione Bellarke ovviamente :)
Un bacione!