...Il Diario di un Fiore del Male...
di LesFleurDuMal

28/07/09, ore 23:28

Scusa per il ritado, ma come vedi anche se ci metto un po' alla fine arrivo sempre (la costanza è un terribile problema anche da queste parti). Devo dire che è la prima volta che sento parlare di un'amicizia basata sull'indifferenza, ma in qualche modo riesco a capirla. Fossi in te mi riterrei molto fortunata, perchè forse questo è l'unico tipo di rapporto sincero che si possa avere con una persona. Ci sono amiche che dicono di volerti bene come ad una sorella, amici che proclamano ai quattro venti la profondità e il valore dell'amicizia, ma alla fin fine tutto questo vale solo quando tu soddisfi i loro bisogni, e nel momento in cui sei tu ad aver bisogno del loro appoggio improvvisamente ti trovano cambiata - in peggio, ovviamente - e secondo la loro logica la cosa più ovvia e giusta sarà lasciarti da parte. E' raro trovare qualcuno che ricambi sinceramente l'amicizia, in genere è tutto un cumulo di ipocrisia allo stato puro. Il tuo rapporto con M sarà anche inusuale, ma forse proprio perchè non è pieno di fronzoli e miele si rivelerà sicuramente migliore di tante altre possibili amicizie. Cambiando argomento, sono felice che sei tornata. Mi piace molto leggere le tue riflessioni. Di questa mi è piaciuta particolarmente la parte sullo scorrere del tempo, e sul mondo che non sta certo a guardare quello che fai tu. Concordo pienamente! Spero di vedere presto un aggiornamento!

16/06/09, ore 14:01

E' bello leggerti ancora. Sono contenta del tuo ritorno e del fatto che scrivi ancora nel modo che semplicemente adoro. Si, potrei dire che é passato molto tempo, che con il tempo si cresce, si matura, si cambia, ma non é da me. E' da me dirti bentornata. Ed é da me augurarmi di poter leggere qualcos'altro di tuo, nel presente o nel futuro. O quando vorrai. Bentornata

12/06/09, ore 18:42

Rieccomi, ho finito di leggere tutto. Questo diario mi piace tantissimo, sicuramente perchè ne condivido i pensieri su scritti. Profondi, personali, fuori dall'ovvio, sono una splendida osservazione, domanda e interpretazione del mondo. A mio parere sono una piccola illuminazione, fa piacere leggerli per conoscere chi la pensa allo stesso modo di sè e chi ha già elaborato alcuni pensieri-embrione che non riuscivano a definirsi dentro di sè. Quando aggiornerai, sarò qui a leggere (anche fra non due ma quattro anni).

11/06/09, ore 15:45

Non mi par vero, ma eccoti di nuovo tra noi. Quasi due anni, in pratica. Ed in due anni ne succedono di cose. Forse. O forse no. Bella la parte del tempo che passa ed in cui, forse, non succede mai nulla di davvero interessante. Il tuo stile personale e semplice è sempre molto convolgente, come quello di cui parli d'altronde. Bentornata, mia cara. E stavolta, spero, per un bel pò di tempo. La vita ha bisogno di una narratrice in più, a mio parere.