Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LesFleurDuMal    10/06/2009    4 recensioni
...Pensieri: buoni, cattivi, eretici, casti, distorti, significativi, dolci, crudeli, anticonformisti, superficiali, profondi, disillusi, incantati.... sono solo pensieri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~11~

Caro Diario,
Dovrei iniziare a mettere le date all'inizio della pagina, so che lo fanno in molti e forse lo fanno perchè, come me, non sono per niente costanti. Si, mi scuso tremendamente, sono passati ormai quasi due anni...

...Oh si, due anni.

Troppi perchè quell'amicizia che tra noi stava nascendo sia ancora intatta? Fragile come la Germania appena unificata? Quella che Bismark si era tanto curato di proteggere, per vent'anni, da una guerra? Uff... Storia, scusami. Insomma, spero che tu sia disposto a riaccogliermi; dopotutto sono sempre io. Si va bene, un po' più alta, un po' più magra, con una taglia di seno ed una qualche esperienza in più...

...ma sono sempre io

Ti concedo il diritto di dirmi -Ohhh ma come sei cresciuta!-, classica frase da Zia durante le feste di Natale. Di solito chi si assenta per così tanto tempo, al suo ritorno dice cose tipo "Sono successe così tante cose che non saprei da che parte cominciare!", la realtà secondo me, di solito, è che non sia successo proprio niente di tanto sconvolgente, travolgente, inebriante, da restare nei ricordi in modo nitido.
Tutto, più o meno lentamente, si confonde nel mare di esperienze che a poco a poco sbiadiscono, fino a diventare bianche e nere, come quelle vecchie foto che vengono chiuse in un cassetto il cui nome è "Passato", però a noi piace averlo sempre vicino quel cassetto, per aprirlo e sorriderne un po' o per piangerci addosso in memoria del tempo passato e sempre migliore dell'adesso... No, non sto cercando un modo per glissare sulla mia assenza.
Sono stata altrove, precisamente ho provato a buttarmi nel mondo e farne parte, per due anni...

...Non è poi così male

Non è poi neanche tanto diverso dal guardarlo semplicemente, lui è qui che gira imperterrito e sostanzialmente del tutto ignaro della tua esistenza, benchè ci siano degli egocentrici che ancora si ostinano a credere che il mondo possa avercela esattamente con loro. Idiozia...
Però ho scoperto che, come me, esiste altra gente. O meglio, non proprio come me, ma c'è chi osserva il mondo e si sforza di capirlo, nonostante le nostre visioni della vita del tutto divergenti, ci siamo trovati io e questo M. Lui è un'altro come me che ha il coraggio di chiamare le cose con il loro nome (...e sto rubando allo Sceneggiatore Geniale che l'ha scritta, questa battuta), anche se ci mette un po' di più, anche se magari quel nome non lo grida ma lo sussurra solo nella sua testa. Io ed M. parliamo spesso, anche se a volte non lo riesco a sopportare per il caratteraccio che ha... Forse anche lui a volte non sopporta me, probabile.
Non so esattamente come facciamo ad andare avanti, il più delle volte non siamo d'accordo, spesso penso che sia infantile e capriccioso, ma a volte mi stupisce e mi dice quelle cose che, al momento probabilmente sbagliato, a mia volta gli avevo detto. E' come se vedessimo la realtà a canone.

Penso che la nostra sia un'amicizia abbastanza strana, sono quasi certa che lui abbia parlato di me in termini non esattamente amichevoli, con i suoi amici. E lui è altrettanto convinto che io abbia fatto lo stesso, cosa che dopo questa pagina, Diario, non è neanche del tutto sbagliata, ma sembra che la scarsa sintonia dei nostri caratteri ci permetta di passare oltre a questa difficoltà con un velo di cinico menefreghismo che ci concede di restare uniti. Noi siamo amici grazie all'indifferenza reciproca...

...è possibile?

Siamo consapevoli del fatto che a vicenda ci usiamo, altrettanto consapevoli dell'assurdità di questo rapporto che tuttavia è necessario, perchè nella consapevolezza dell'assoluta divergenza ci conosciamo a vicenda con la precisione con cui il riflettente conosce il riflesso.
...Sta squillando il telefono, sarà M. Devo dirgli questa cosa che ho pensato, chissà, magari sarà d'accordo.

Buonanotte
V.

~Ringraziamenti~

Ringrazio tutti indistintamente, non mi soffermo nel particolare perchè non ricordo i nick di chi dovrei ringraziare in particolare *_* A questi un Kiss...

Yes I'm Back!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LesFleurDuMal