Eterno Ritorno
di Mary Rosemary

25/06/17, ore 12:34

Ecco, dovevo aspettarmelo che con il loop non c'era da stare tranquilli.
Quindi... le Trix hanno rubato la Fiamma del Drago, ma non si ricordano di averlo fatto e tutto quello che è successo pensano che sia stata solo un sogno/premonizione di Stormy e lo stesso vale più o meno per Bloom, Musa e Stella? Spero di aver capito bene.
Tecna e Flora, vi prego, trovate una soluzione perché qua sto andando in crisi 😂
Perciò il loop è probabilmente un incantesimo lanciato da qualcuno di davvero molto potente, ma, non so perché, dubito si tratti di una delle Trix anche se da quello che ho potuto vedere qui non c'è nulla di scontato o prevedibile. Il mio amore per lui mi incita di gridare un "Valtor" grande come una casa nella speranza che sia lo stregone ad aver architettato tutto questo, ma data la meccanicità che il loop comporta forse è una cosa più da Darkar. In ogni caso, qualcosa mi dice che il nemico potrebbe essere qualcuno di nuovo (eh certo, Irene, se non è zuppa è pan bagnato).
Come puoi vedere, mi stai facendo sfollare malamente, ma è solo indice del fatto che stai scrivendo davvero una buona storia, che tra parentesi mi piace ad ogni capitolo di più.
Ti faccio tanti in bocca al lupo per la terza prova e l'orale (non potranno essere più difficili del casino in cui hai messo le Winx e compagnia, non temere 😅) e ci sentiamo alla prossima!

25/06/17, ore 12:13

Eh niente, speravo di riuscire a recensire il capitolo prima che pubblicassi il numero 5 (che mi affretterò a leggere e recensire, si spera), ma la pigrizia è una brutta bestia da affrontare... quasi peggio di Icy.
A tal proposito, ho amato il modo di porsi della strega durante il suo scontro con Bloom: la sua calma glaciale e i movimenti lenti e precisi degni di lei, sei riuscita a far trasparire perfettamente la sua sicurezza e, ovviamente, il suo disprezzo nei confronti della fata.
Tra l'altro Bloom se l'è vista brutta perciò, data la mia indole sadica e decisamente anti-fata della fiamma del drago, non posso che esserne contenta. Cavoli, mi stavo per dimenticare del colpo di scena finale (perdonami ma il capitolo l'ho letto qualche giorno fa): le Trix le hanno preso i poteri e anche con un largo anticipo... ma che gioia!!!! Saranno disastri e nel senso buono 😏
Questo scontro un altro riscontro positivo lo ha avuto e cioè che finally Tecna non è l'unica a ricordare e ad essersi accorta che qualcosa non va. Mi è piaciuta la tua spiegazione sul perché le altre Winx a parte lei e Flora non possano o non vogliano rendersi conto del loop, è sensata come cosa, e adesso non vedo l'ora di sapere come la fata dei fiori aiuterà Tecna a risolvere la situazione, hanno due caratteri molto diversi ma le vedo bene a lavorare come una squadra. Flora è un personaggio che nella serie non mi piace molto, ma stranamente nelle fan fiction tendo ad apprezzarla di più perciò sono curiosa di vederla in azione.
Bene, nonostante il ritardo ce l'ho fatta a recensire e adesso passo al prossimo! Ciao.

18/06/17, ore 17:38

Okay, eccoci qui!
Finalmente qualucuno si è accorto del Loop!
Ora è più chiaro il motivo per il quale alcune delle Winx non potessero accorgersene; tuttavia, resta ancora un arcano fondamentale: perché le Trix hanno potuto romperlo? E perché soltanto nel Quarto Ritorno e non in quelli precedenti?
Sono davvero curiosa!
Mi piace molto il fatto che in questa storia non ci siano tempi morti. Gli eventi procedono rapidi e, in un certo senso, credo sia in linea con il personaggio di Tecna, che è la sintetica protagonista!
Bloom se l'è vista brutta, poveraccia... e Icy mi mette i brividi. Dico davvero.
In un certo senso, è davvero la stessa Icy della prima serie. In quelle successive trovo sia diventata un po' frivola, non più quella fredda manipolatrice e vagamente inquietante (brividi, brividi, brividi).
Beh, io rinnovo i complimenti e non vedo l'ora del prossimo capitolo.

18/06/17, ore 17:24

Uh, scusa il ritardo!
Dunque, eccoci qui!
Allora, inizio col dirti che la descrizione dell' "effetto-Torrenuvola" è sintentica e perfetta. Non so, ma quel posto mi ha sempre trasmesso un'inquietudine pazzesca e qui ha raggiunto il suo culmine nel momento in cui Bloom si è accorta della sigaretta nel posacenere.
quando ho letto di quel dettaglio ho pensato "Adesso sono cavoli amari"!
Inoltre credo che ti riesca molto bene far muovere questi personaggi rispettando il loro modo di parlare e di comportarsi come mostrato nel cartone. In genere è difficile!
Ora mi sparo il prossimo capitolo!
Come procede?

17/06/17, ore 19:44

Icy voce da fumatrice!? Cosa ti ha dato quest'idea!? Anche se qualche volta l'ho immaginata fumare, ma la sigaretta lunga(tipo quella da ricchi,insomma quella di crudeliademon) ma perloppiù ho immaginato Stormy che è quella caotica...Allora abbiamo evitato un sacco di episodi in cui le trix c'erano di prendere l'anello di stella e poi scoprire che Bloom ha il potere(episodio 7). Ora come andrà a finire!? Diciamo che in storie "già scritte" se cambi una cosa le variabili impazziscono creano migliaia e migliaia di storie alternative! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ps: Icy che pensa che Bloom respiri sulle sue cose e se lo fa l'ammazza è incredibile...sai che smacco scoprire una volta uccisa che aveva il potere che cervano!? XD

13/06/17, ore 09:12

Ma io ti amo! Io quando si mischiano cose babbane (non ho altro modo per definirle al momento 😅) come le sigarette e roba magica vado fuori di testa, mi piace troppo, e Icy la faccia, oltre che la voce, da fumatrice ce l'ha.
Comunque brave Winx, urlate ancora un po' mi raccomando, forse nella stanza in fondo al corridoio non vi hanno sentite bene. Per vostra fortuna avete un'autrice buona che vi lascerà uscire di lì vive e non so quanto vegete, ma è sempre un inizio.
Giuro che muoio dalla voglia di vedere come andrà lo scontro (perché deve esserci almeno una mini battaglia) e non vedo l'ora di sapere come tutto questo influenzerà il loop temporale, spero che il lavoro di Tecna non venga sballato troppo; se succedesse e io fossi in lei farei una strage.
Scusa se sono breve, ma oggi ho una giornata impegnativa e sto approfittando di questo piccolo momento di pace per recensire.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e sono già pronta per il prossimo capitolo, ciao!

12/06/17, ore 19:53

Fantastico, le mie recentissime preghiere sono state esaudite e ho trovato un capitolo molto pieno di Trix (parlo osceno perché esco da cinque ore di ragazzini urlanti e sole cocente che mi hanno distrutta).
Anyway... ma Stormy quanto ti amo? Io sono stra pro per il lessico volgare quando si parla di lei perché lo trovo adattissimo e in genere penso che le streghe dovrebbero essere un attimo più smollate rispetto alle fate, che, loop o non loop, trovo comunque rincoglionite per non essersi accorte di una che entra in camera e sfascia tutto.
L'unica per cui mi dispiace è Tecna che adesso si farà mille pare perché il suo primo esperimento è stato incasinato da lei non sa chi.
Domanda: ma tu fai lo scientifico? No perché, con queste descrizioni di procedimenti matematici ecc. da brava (ahah, si certo come no) studentessa del liceo classico non ci capisco niente. Non per colpa di come descrivi l'azione (anzi lo stile è molto chiaro), ma per il semplice fatto che io e la matematica viviamo su due pianeti diversi.
Eh niente, non vedo l'ora di leggere del casino che Stormy molto probabilmente ha combinato e ci sentiamo alla prossima!
Nota per Icy e Darcy: amo sempre tantissimo anche voi, sia chiaro.

12/06/17, ore 19:32

Okay, mi sto rincoglionendo: se Tecna ci ha messo sedici anni io probabilmente ce ne metterò il doppio per capire bene come funzioni questa cosa che, tra parentesi, mi mette un'ansia pazzesca. Non posso immaginare di rivivere questa vita in un loop infinito, mi verrebbe da spararmi.
A parte gli scherzi, l'idea è davvero molto originale, degna di uno di quei romanzi distopici che da quando è stato pubblicato Hunger Games vanno un sacco, e approvo la scelta di Tecna come protagonista perché, a parte il fatto che tra le Winx lei è davvero l'unica che può accorgersi di una cosa del genere, nella serie, comi dici tu, è stata bistrattata in maniera indecente quindi pollice in su per te.
Ovviamente sai che io amo le Trix e che quindi spero in un ampio coinvolgimento, ma per ora niente pressioni.
Già con questo capitolo - a proposito, adoro come scrivi - sono andata in trip quindi passo subito al prossimo!

12/06/17, ore 11:45

Ciao! Si sono io! Anche io ti tengo d'occhio! ;)
Comunque ciò mi ricorda un film o libro che ho letto! Il classico Signore del tempo che ogni X so riavvolge tutto finché non succede qualcosa che manda in malora il loop e allora tutto è nuovo perché è come scrivere un'ucronia! Più vai indietro più il futuro è diverso:se l'impero romano fosse sopravvissuto il futuro sarebbe cambiato molto di più rispetto ad una vittoria della Germania nazionalsocialista! Cosi come il futuro sarebbe cambiato molto meno con una vittoria continua di Berlusconi o del PD in italia,più indietro cambi il futuro più questo sarà diverso da come lo ricordavi...dovresti avere la scienza di Hari Seldon per prevedere tutto a patto che alcune variabili di colpo non impazziscono! Comunque mi piace il modo volgare di Stormy! Gli si addice MOLTO! Quindi ti chiami Maria! ;) :-)

11/06/17, ore 14:42

Cara Still_Sane,
rieccomi qui!
Dunque, innanzitutto non preoccuparti per le espressioni raffinate di Stormy, non sono eccessive e, anzi, ce la vedo ad usarne.
Senza contare che, effettivamente, sarebbe bastata loro un’incursione ad Alfea senza tanti giri di parole!
Quindi sono state lei e le sue due sorelle, ad innescare la fonte del cambiamento? Mi chiedo cos’accadrà. Il tentativo di Tecna non ha dato del tutto l’esito sperato, ma abbiamo visto di che pasta è fatta.
Come per la parte precedente, il tuo modo di scrivere è sempre in sintonia con le esigenze di ciò di cui parli. Alle volte è difficile!
Che dire? Non vedo l’ora del prossimo capitolo, anche se immagino sarai concentrata su altro…

11/06/17, ore 14:25

Cara Still_Sane (Mary?),
come te la passi?
Girovagando a caso sul sito mi è capitata sott’occhio l’introduzione alla tua storia e mi ha molto colpito; facendo una capatina nel primo capitolo sono rimasta davvero colpita.
Innanzitutto, mi incuriosisce davvero la storia del loop, il modo in cui Tecna cercherà di risolverlo (sempre che sia possibile!). Si tratta di un’idea che concede libero sfogo a tutti i viaggi mentali di natura esistenziale che una persona possa concepire.
Proprio in virtù della riflessione da cui parte il tuo racconto ci si aspetterebbe una serie di discorsi intricati e complessi da cui sia difficile venire a capo; invece no, almeno per questo primo capitolo non è stato così. I pensieri della protagonista si srotolano con semplicità ed immediatezza, sebbene restino (com’è giusto che sia, trattandosi di lei) in linea con la sua personalità analitica.
È stato davvero piacevole leggere di come Tecna sia l’unica a rendersi conto di quella che tu chiami “un cerchio da cui nessuno può sfuggire nemmeno ricordando”; mi è corso un brivido lungo il collo, di fronte a questa espressione. Credo che lei sia proprio la fata più indicata (ma io sono un po’ di parte, perché mi piace particolarmente, come personaggio) per affrontare la triste ed angosciosa verità di una realtà vincolata sempre alle stesse tappe.
Che dire? Vado al prossimo capitolo!
Oh, mi dispiace molto per la maturità! A me toccherà l’anno prossimo… ma andrà bene, dai!