Recensioni per
L'estremo verso - Acrostici
di JustBigin45

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/07/17, ore 03:52
Cap. 8:

SORELLE: Una parola semplicemente perfetta, da sviluppare per questo acrostico.

Mi rimangio quello che ho detto nella precedente recensione: qui non vedo più traccia di tristezza o dolore.

Ed è meglio così, intendo, per un tema come questo: non riuscirei mai a parlarne con malinconia, come non riuscirei a stare per troppo tempo lontana da mia sorella!

Ma questa è la tua poesia, e forse sbaglio a cercare sempre di adattare il contesto a me stessa...

A questo punto posso solo dire: complimenti.

Anwel ♥

Recensore Master
11/06/17, ore 15:25
Cap. 8:

Ciao Bigin,
inizio col ringraziare per aver partecipato e dirti che non è necessario tu mi ringrazi - ho letto le note d'autore - perchè io l'ho fatto con vero piacere e ne sono rimasta strafelice. E il merito è tutto vostro <3.
Mi piace tanto questa poesia in cui si evince quanto tu sia legata a tua sorella, è una cosa bellissima... anche io ho un fratello e lo mangerei da quanto gli voglio bene, ma se poi se lo mangio come si fa? Devo trattenermi xD
Però il senso che tu hai dato... siamo l'estate e il suo calore, tenere carezze che rallegrano l'umore... sono tutte sensazioni, aggettivi, oggetti, che sono niente se separati. L'unione è la loro forza.
Bellissimissimo!



-Han

Nuovo recensore
11/06/17, ore 12:38
Cap. 8:

Buongiorno/pomeriggio Bigin :)

Sono un po' in ritardo ma, eccomi qui, reduce da una settimana piena d'impegni.

Ho letto sia le note d'autore che la tua poesia (che scoperta eh? altrimenti che ci farei qui? xD )
E devo dire che ti sei superata con questo acrostico, mi è piaciuto un sacco.
Mi sono apparse molte immagini alla mente mentre leggevo i tuoi versi di questo componimento.

Hai saputo associare/dosare bene i riferimenti tra stati d'animo e paesaggi/fisicità (lo so, non mi sono spiegato molto bene, perciò ti ripoterò qualcosa per farti capire le parti che mi son piaciute) :

1) Paragonare l'estate con il suo calore, o l'inverno mentre si cerca il tempore, lascia pensare alla ricerca o al rincorrersi l'una all'altra.

2) Risate che riempiono il cuore/carezze che rallegrano l'umore
Stupende metafore che rendono bene l'idea di neccessità di quell'affetto particolare, ottenibile solo da voi, che vi fa star bene.

3)Lasciamo impronte nel nostro cammino
Mi è venuta in mente l'immagine d'una spiaggia con le orme lasciate dal vostro passaggio, inteso come ''fare una strada assieme'', ovvero la vita

Il finale poi, è molto rassicurante, e non ha bisogno nemmeno d'interpretazione, semplicemente ci sarete sempre l'una per l'altra.

Davvero ben fatto Bigin :)

-Requiem

Recensore Master
09/06/17, ore 09:14
Cap. 8:

Ciao =)
Sono felicissima di essere riuscita a passare, leggerti e recensirti.
Ho amato la tua poesia, ma prima dovrei dire due piccole cose...
Ho letto le note e non potrei che essere più d'accordo con te. Essere e avere una sorella è un dono, qualcosa che tante volte nemmeno con le parole ci si può arrivare. E poi... ringrazio anch'io te per aver letto le tue incredibili poesie, per essere entrato in un mondo nuovo ed essere uscito vittoriosa... Complimenti.....
Ci vedremo nella sfida di Harryet... E ora parliamo della poesia...

"Siamo come l'estate e il suo calore,
Oppure l'inverno e la ricerca del tepore;"

Fammi dire che ho adorato ogni singola parola, ma ti ho riportato questi due versi perchè seppure diversi sono simili... cioè non avevo mai pensato a descrivere un rapporto tra sorelle così... vogliono dire, hai usato le stagioni abbinando quello che esse sono... Qualcosa di originale è molto molto dolce.

"siamo le
Risate che riempiono il cuore
E tenere carezze che rallegrano l'umore. "

E che dire di questo verso? Credo che proprio come le tue parole sono arrivate a te, spero che tua sorella li legga e arrivano a lei. Non solo hai descritto il vostro rapporto, ma sei riuscito a trattarlo e a evidenziare ancora di più alcune caratteristiche che lo rendono perfetto per te.
Sono senza parole per l'immensità di ciò che tu hai espresso e... complimenti davvero perchè sono parole profonde e intense.

"Lasciamo impronte nel nostro cammino"

OMG... Questa frase è.... Non lo so, ma mi ha colpito tantissimo perchè... è vero. Siamo sorelle da una vita e solo magari quando ci soffermiamo a capire ciò che significa ci rendiamo conto quanto lei ha condizionato noi e, noi lei o quanto ha importanza ciò che fa o cosa le succede. Lo sappiamo, però in qualche modo soffermarci a pensarci ci sembra tutto nuovo.

"Esserci sarà il mio compito, guariremo tutte le ferite."

E infine questa... la perfetta conclusione per una già meravigliosa poesia.
Questo finale rende giustizia ancora di più al sentimento, alle emozioni, a tutto ciò che tu hai esternato fuori e hai lasciato su carta. Ti sei lasciata trasportare, così come noi a leggere le tue incredibili parole.
Mi piace perchè in qualche modo hai detto che "sorella ci saranno problemi, ma vieni io ci sono. Non importa quando,dove o perchè, ma io sono qui per te" e poi... poi alla fine hai anche dato speranza.. "cureremo tutte le nostre ferite".
La speranza non solo di non essere sola, ma anche di poter superare tutto.

Complimenti...
Complimenti...

PERFETTA *_*_*_*_*_*


Alla prossima,
Claire

Recensore Master
08/06/17, ore 17:49
Cap. 8:

Poetessa Bigin, che dolce che sei *-*
Mi sa che nelle note finali siamo stati un po' tutti smielati... ma io dopo aver letto la poesia di Soul ero veramente sconvolta, poi arrivo qui e mi scende ancora una volta la lacrimuccia, nel leggere prima i tuoi versi e poi le note e il momento in cui parli del legame tra fratelli...
E tu poi che fai? Quei ringraziamenti a tutti noi, i quali hanno completato proprio l'opera! Aiuto, quante emozioni...
Sono rimasta colpita da questi due versi, gli ultimi:
"Legando nell'amore le nostre vite;
Esserci sarà il mio compito, guariremo tutte le ferite."
Eh sì, solo essendoci per le persone amate può aiutare noi e loro a curare le ferite reciproche. È una bellissima immagine, sono pienamente d'accordo con te!
Bravissima anche stavolta, mia cara Bigin, e ancora grazie per queste emozioni, sei stata fantastica :3
Alla prossima ♥

Recensore Master
08/06/17, ore 14:26
Cap. 8:

Buon pomeriggio.
Sfida conclusa, quindi, ed anche egregiamente.
Bello e delicato anche questo ultimo acrostico.
Potrai sempre contare sul mio supporto :)
Ci sentiamo presto.
Buon proseguimento di giornata :)

Recensore Master
08/06/17, ore 10:19
Cap. 8:

Ehi!
Grazie mille per i ringraziamenti, ma in fondo non ho fatto nulla di che, a parte partecipare alla sfida e recensire con sincerità i componimenti degli altri ^^
Questo acrostico mi è piaciuto un sacco, è dolcissimo *-*
Prima di tutto ti devo fare i complimenti per le rime: io negli acrostici non riesco mai a inserirle, ci ho provato nell'ultimo ed è stato molto difficile... mentre a te viene così naturale! Sei fantastica *-*
E mi piace un sacco il significato che hai attribuito alla parola: hai inserito il claore e l'hai evidenziato varie volte, perché quel legame magico ti scalda il cuore. Hai anche espresso il principio di essere l'una per l'altra, che secondo me è fondamentale!
Io ho una sorella (e già lo sai XD) e ho apprezzato moltissimo questo componimento perché, cercando di applicarlo al rapporto tra me e Kim, mi sono accorta che calza a pennello :3
Complimenti davvero!!!
Grazie a te per aver creato questa bellissima raccolta e aver partecipato alla sfida, alla prossima avventura! ♥

Recensore Master
08/06/17, ore 09:16
Cap. 8:

Raccolta degnamente scritta da un eccellente Poetessa,
ciao cara Bigin ..
questo tuo acrostico Sorelle e di una bellezza unica proprio come il tuo animo Bigin!
Legate da una unione indissolubile le sorelle vivono in simbiosi e si completano l'una con l'altra, proprio come tua sorella e te, come hai citato nella nota finale.
Non mi resta che farti i miei migliori complimenti e incitarti a scrivere sempre, che è una cosa che sai fare in modo sublime.
Un saluto affettuoso
Paolo

Recensore Master
07/06/17, ore 22:37
Cap. 8:

Ciao cara...bellissima poesia...l'una ci sarà sempre per l'altra e viceversa ecco cosa sono i fratello o le sorelle...complimenti davvero...un caro saluto