Anima ritrovata
di Lady_Michi1

18/06/21, ore 13:06

Molto bella, ho letto tutti i capitoli insieme, mi sono emozionata

23/04/18, ore 22:32

Andrè finalmente ritorna da lei e quasi prende a pugni Alain: perché geloso.
Che momento ....
Bravissima complimenti , bella storia! <3

27/01/18, ore 23:38

Le storie più belle finiscono sempre a lieto fine!

10/06/17, ore 18:31

" Per quanto riguarda la nostra discussione, volevo sapessi che non ce l' ho con te e, per quel che vale, se non avessi mai incontrato Andre forse noi..." una risposta molto ferseniana XD

Girodelle denuncia Oscar??? E con quali prove?
E incredibile come l'anziana nonna sia così centenaria. Nel 1800 era ancora viva e pimpante; peccato per la scomparsa di Bernard e il Generale.
In ogni caso: una fuga in Inghilterra sarebbe stata l'unica cosa possibile per allora. Perché non scordiamoci che dopo il Terrore, arrivò Napoleone....

Anche io, come gli altri, trovo la conclusione un pò frettolosa. So che avevi premura di portarla a termine, ma non ti nascondo che provo un pò di dispiacere nel vedere Alain ritirarsi da solo. Ok, va bene, sarebbe stato ugualmente quello il suo destino ma....verrà mai a trovare Oscar e André a Londra?
Sarebbe stato uno zio ideale :)
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 06:40 pm)

09/06/17, ore 14:39

Ho apprezzato molto questa tua storia di debutto. L'ho trovata coinvolgente e singolare, con dialoghi credibili e personaggi piuttosto in linea con gli originali. Devo ammettere che mi hai stupita in più di un'occasione grazie alle tue svolte improvvise, prima fra tutte, l'entrata in scena (davvero gradita) di André,  che ha reso possibile questo bel finale, nel quale sei riuscita a gratificare in parte anche Alain.
Mi dispiace di aver visto in una tua risposta, che eri impaziente di finire la storia, forse è per questo che l'ultimo capitolo mi è sembrato un po' frettoloso, ma non è una critica, semplicemente avrei voluto leggerti di più. Un saluto.

09/06/17, ore 12:23

Peccato sia già finita questa storia, secondo me hai tanta fantasia e hai allestito una trama di tutto rispetto, migliorando capitolo dopo capitolo. Scrivere è questione di esercizio e di lettura, sono sicura che farai ancora meglio nelle prossime ff, ormai hai rotto il ghiaccio! Mi è piaciuto molto l'epilogo, che in maniera incisiva ci proietta nel futuro...specie quel riferimento finale al destino di un certo Alain de Soisson. Un bacio a te e a Giulia!

09/06/17, ore 08:27

Io,giustamente,sempre all'ultimo momento.Beh sappi che è stato bellissi ed emozionante anche questo capitolo
Buone vacanze

09/06/17, ore 07:46

L'hai già finita? Peccato... ma che bel rivederli insieme! Grazie...Sappi che non sei affatto noiosa, carichi il lettore di aspettativa e questa è una dote non comune. E hai tanta fantasia, brava! Inoltre hai scritto per un motivo che mi ha intenerita tanto, continua che ti aspettiamo tutte stanno certa!
un bacio a Giulia :-D
C.

(Recensione modificata il 09/06/2017 - 07:49 am)

09/06/17, ore 01:49

Cara Lady Michi,
Ma dico io! In efp è vietato commentare le altrui recensioni, ed infatti io non lo faccio. Io voglio riferirmi
ad una tua risposta: i vampiri????!! E' da non credere! D' accordo, fanno tanto settecento anche quelli,
però... Persino il generale Bouillè è più "frequentabile" di un vampiro (basta saperlo prendere dal lato
giusto), credimi. Comunque (vampiro più, vampiro meno), complimenti, hai portato a termine la tua fa-
tica. Una ff che definire sorprendente è veramente riduttivo, perchè è fuori di dubbio che tu con i colpi di
scena ci vai a nozze. Ed è per questo che mi sono tanto divertita a "leggerti". Dieci capitoli di cambi di
rotta repentini, ma non per questo buttati lì a caso. La storia è rimasta lo stesso in piedi. Le è riuscito
perchè tu hai saputo farcela rimanere. Il fatto è che tu sai scrivere, e, se tu curassi alcuni aspetti parti-
colari della stesura del testo, lo sapresti fare ancora meglio. Una osservazione però non posso fare a me-
no di fartela! Possibile che la nonna nel 1810 possa ancora essere, tutta arzilla, in piena attività? Mah!
Mi fa piacere leggere che la destinataria di questa tua creazione letteraria sia rimasta soddisfatta del tuo
operato. Anch' io ti ringrazio per gli incredibili momenti che hai saputo regalarmi e regalarci.
Un affettuoso saluto

08/06/17, ore 23:52

Eh sì, ora sì che Oscar ha ritrovato la sua anima! Finalmente, André potrà vivere il suo amore intenso e travolgente.
Per quanto riguarda il tuo Alain...beh, almeno nell'ultimo capitolo, mi esimo da ogni commento.
Non ho gradito molto il fatto che Oscar gli abbia detto che, se non ci fosse stato André, forse, tra loro, sarebbe nato qualcosa, ma lo sai, sono di parte: per me, Oscar e Alain appartengono a mondi paralleli e, poi sai che detesto Alain.
Alla fine, sei riuscita a "sistemarlo". Beh, io non avrei mai affidato alcuna posizione di potere ad Alain, non ne avrebbe fatto buon uso...ma anche su questo sai come la penso (alla fine, non riesco a non lasciare commenti negativi su questo personaggio :-) ).
Comunque, lasciando perdere Alain, devo farti i miei complimenti: sei stata brava, coraggiosa e aperta al dialogo.
E' stato davvero un piacere conoscerti, cara Lady-Michi!
Alla prossima ;)
Baci!!!

08/06/17, ore 23:30

Ciao, sei arrivata alla fine. Brava! La trama e' il punto forte della storia che spero sia piaciuta tanto a Giulia, almeno quanto e' piaciuta a me.
Se posso permettermi un commento, magari utile per un tuo scritto futuro, credo che avresti potuto spezzare in due questo capitolo, dilungandoti maggiormente sull'introspezione e sulle descrizioni. Ci sono talmente tanti avvenimenti, tante sorprese e tanti repentini cambi di stati d'animo che, condensati in un solo capitolo, rischiano di non essere valorizzati come avrebbero potuto.
Alla prossima, se vorrai!