La spada leggendaria
di Littlegirl92

10/11/23, ore 19:37

Sulla vita universitaria di Nami potremmo effettivamente parlarne per ore, me la immagino già bella agguerrita a dare l’esame con il professore bavoso. Per quanto riguarda l’incontro nel parco mi è piaciuto. Iniziamo già a vedere il nostro zoro in azione, cosa di cui non mi lamento affatto XD La scena mi ha ricordato Kit di Shadowhunters che vede delle creature della notte per la prima volta ma nessun altro riesce a farlo, non so in quale universo ma la mia mente non è molto affidabile, però mi è piaciuto molto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Will <3 <3
(Recensione modificata il 10/11/2023 - 07:42 pm)

10/11/23, ore 19:27

So che questa storia è conclusa da un sacco di tempo e probabilmente non leggerai questa recensione, ma mi ha incuriosita un sacco dall'incipit. Anche questo prologò mi ha intrigata tantissimo, so già che se ne vedranno delle belle. Poi effettivamente Zoro ce lo vedo tantissimo come re dei demoni. Geniale la trovata di sfruttare i frutti del diavolo per renderli poteri demonici. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Will <3 <3

02/04/18, ore 01:05

Sri stata molto brava hai scritto una storia molto emozionante, travolgente e piena di colpi di scena complimenti eccezionale e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟🌠✨💫

07/07/17, ore 22:15

Tu devi scrivere le storie extra!
DEVI!
per il mio cuoricino zonami tutto felice di questo epilogo.
L'ho amato: la sotria di benkei e yuki è presente ma fa da sfondo, mentre la sotria principale di Zoro e Nami ricomincia, serena senza demoni e complicazioni come anche per gli ex guardiani, ora liberi di amarsi (Rurobin!!!) e avere una famiglia.
L'idea di farli reincontrare dopo tanta fatica (il penultimo capitolo!!! La sorpresa della distruzione e del perodno pe rOnigumo, come quel lasciarsi in dissolvenza: ho quasi maledetto la fine del capitolo, sappilo!) ma con sempre quel sentore di conoscersi, quel vento che sottollinea il loro incontro che si unisce al sospiro di sollievo di Zoro.
Brava brava brava!
Ti prego scrivi gli extra, davvero: li leggerò con ingordigia!
Complimenti davvero

zomi

02/07/17, ore 20:34

Dopo numerosi appassinanti e veloci capitoli rieccomi.
Leggere una carrellata di capitoli è sempre bello, e vedere come la trama prosegue avvicnete e rapida smepre di più.
Zoro ha avuto momenti terribili, come Nami con i ricordi di Yuki, ma ora stanno di nuovo insieme e la pace sembra tornata... ma dubito su questo.
La nuova missione è recuperare la vera Wano e prospetto che la battaglia con Onigumo sarà terrible!
Bravissima davvero, mi piace leggere la tua storia e mi hai appassionata totalmente
Perdona la latitanza -lavoro che mi uccide- ma sappi che seguo la FF con passione
un bacio

28/06/17, ore 09:54

Ciaoooo, non ho parole, la ff mi sta intrigando molto, quindi ti prego continualaaa♡ mi piace tantissimo ed è coinvolgente. Sapevo che Yukio fosse veramente Nami...non la vedevo in Kuina.
ok ti saluto e tti prego aggiornaaaaggiornaaa♡
TraffyLaw

24/06/17, ore 18:35

Ciaooo!! è dall'inizio che ho cominciato a seguire questa ff e ogni volta che comincio a leggere un nuovo capitolo spero che non finisca, spero sia più lungo del solito perchè so come li fai terminare... e ne voglio sempre di più.. insomma è diventata come una droga per me! Veramente ti devo fare i miei complimenti per questa bellissima faniction e, anche se non sono completamente una shipper della ZoNami (capisci...sono SaNa xDD), me l'hai fatta piacere lo stesso. è molto emozionante, non ho notato particolari errori...la leggerei ogni minuto, addirittura spero che cominci ad aggiornarla ogni giorno! in una parola la f è veramente BELLA, continuala nonostante tutto!
ti faccio ancora una voltaa i miei complimenti e spero di risentirti presto!
MonAnge

19/06/17, ore 21:01

... ma... io... ma... insomma!... nel capitolo 10... ma... Namizo!!!!
E che mi sganci così la bomba?!?
Nami rapita e con il cuore spezzato, Zoro che si fa abbindolare così da Onigumo-kuina e Onigumo originale e la Wado che si trasferisce senza dirlo a nessuno in Nami/Yuki!
E poi il portale è chiuso e ora che si fa?!?
Ansia, ansia e panico in the air!
andate a salvarla, spaccate muri e frontiere e correte da lei!
Oh mamma che colpi di scena.
Bravissima come sempre, suspance palpabile

zomi

18/06/17, ore 17:51

Se davvero mooooolto brava credo però che x la recensione ormai sia un po' tardi... cmq continua così la tua storia é davvero molto bellaaaaaa!!😄😄

18/06/17, ore 01:27

Tipregoooooooooo
No nvoglio prenderla come scusa ma farà un leccata di fondoschiena, ma questo é un periodo no per me é rifuggiarli in queste storie é l'unica cosa che mi fa tornare il sorriso.
Mi piace molto la tua storia e non puoi farmi apettare addirittura ahhahaah due giorni per sapere di nami
Tipregotipregotipregotipeegotiprego
Scrivo dimensioni
Perché non posso recensire 5 volte
Ma se potessi lo farei hahaa
Ora non voglio fare la psicopatica
Quindi il capitolo mi é piaciuto un sacco e speriamo in bene per nami, e Zoro naturalmente

17/06/17, ore 13:54

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli che hai postato fin ora!
Leggerli assieme è una doccia di ben'essere per il mio animo da fanigirl.
Dalla scoperta del passato di Zoro, al pesismo appuntamento di Nami, ai demoni che non li lasciano mai in pace... ecco che arriva pure lei!
#MainaGioia che qui diventa #MaisiScopa.
Ma quindi davvero è lei yuki?
E i sogni di Nami? Era un demone loro servo?
Curiosità al massimo.
Sono felice cmq che Zoro abbia scelto Nami invece che kuina, da vero ic lui segue la sua testa non ciò che è stato dietor di lui.
Bravissima!
Seguo la ff con molto entusiasmo, e eprodna se recensisco poco ma ho poco tempo :(
un bacione

16/06/17, ore 20:02

Cavolo questa storia é bellissima
Ormai ogni giorno non aspetto altro
Voglio vedere come va a finire...spero bene
Ma spero che ci saranno anche scene di pericolo o qualcosa del genere hihihi
Comunque scrivi molto bene
Anche se la coppia Nami e Zoro non é la mia preferita, rispetto ad altre storie, mi piace molto in questo contesto.
Comunque continua così che sei proprio brava.

10/06/17, ore 19:44

Ciao! La tua ff non mi dispiace, l'idea di base è carina (mi viene un po' in mente sailor moon, o sbaglio?), scrivi bene e non ho particolari cose da segnalarti.
Non mi piace la coppia nami-zoro, ma devo dire che usandola in un contesto diverso a quello di one piece, non ci sta neanche male!

10/06/17, ore 16:10

Apprezzo l'ironia del tuo "altrimenti a quest'ora sarei ricca sfondata e magari in una villa a Los Angeles", lol. Pensavo avresti preso bene i consigli, visto che critiche, le mie, non lo erano neanche lotanamente, visto che comunque, ripeto, la trama della tua storia è parecchio interessante.
"Tuttavia, ci sono critiche che mi vengono esposte e per me non lo sono, ma sono piuttosto dei punti di vista o opionini con i quali purtroppo posso farci ben poco." appunto, cara, NON sono critiche - dove sta la recensione negativa/neutra? -, ma miei punti di vista, perché /personalmente/ io apprezzo molto le storie lunghe e dettagliate. I miei erano consigli pacifichi che non volevano offenderti e che magari ti avrebbero aiutata a migliorare, in caso tu stessa volessi migliorare, ma a quanto pare...
Nessuno - o almeno parlo per me -, ti ha criticata perché sembra uno stile copione, o roba del genere, semplicemente dicevo che certe cose sono state scritte frettolosamente e magari spingono un lettore a non voler continuare la lettura, ma sono sempre pareri miei personali, grazie a dio siamo in uno stato in cui ognuno può dire la sua, e se sei in un sito pubblico, preparati a qualsiasi tipo di critica, suggerimento o consiglio. Se poi tu stessa inviti qualcuno a non leggerti, perché come dici tu questo è il tuo stile, allora pace e amore. Non ho criticato il tuo stile, ci mancherebbe, ognuno ha il proprio stile /unico/. Non scrivere di accettare qualsiasi tipo di consiglio se poi ti arrabbi e infastidisci, in più io ti ho anche risposto in privato e avresti potuto espormi queste ragioni e tuoi pareri anche lì, anziché ignorarmi e pubblicare la tua risposta alla mia recensione nel capitolo.
Anche per quanto riguarda il rating e l'OOC dei personaggi, ho scritto nella recensione che ho notato la cosa, ma io ho dato un mio parere personale, che /A ME/ sembrava frettolosa la cosa. Non era una critica, quindi relax, tutto questo accanimento /nei miei confronti/ per pareri personali non lo capisco.
Di certo non mi sono scandalizzata per il bacio, se fossi una puritana che ha problemi a leggere ff rosse non avrei neanche letto il prologo. In più so come funziona il mondo e non mi scandalizzerei neanche se Zoro e Nami finissero a letto già nel terzo o quarto capitolo, basta che la situazione venga descritta bene, che l'atmosfera sia giusta. Ecco.
Mi dispiace dirlo ma ho trovato di cattivo gusto la tua risposta, manco ti avessi segnalato la storia o riempito i capitoli di recensioni negative.
Quindi anch'io, con tutta la calma del mondo e l'educazione che ho, ti chiedo di non chiedere alle persone che leggono le tue ff di lasciarti una recensione, che sia fatta di un parere personale o critica, se poi NON reggi bene ciò che ti viene detto.

"La rossa un pò stupita gli sorrise e ricambiò la stretta di mano "Ci sto!" rispose." cito questa frase perché " pò " si scrive - po' -. Ma non credo sia importante, potrebbe anche essere un errore di distrazione o di battitura.

Mindy_.

09/06/17, ore 20:51

Inizio sprintoso e molto agguerrito!
Nami universitaria la vedo molto bene, e il professore bavoso spero non sia quel manicaco che urla "Baby chaaan" ovunque ma solo per la nostra povera rossa XD
rossa che ha unamica che non di certo è a caso accanto a lei e che è guardiana di qualcosa id molto importante.
Importante come l'incontro che fa nel aprco, dove rischia la morte con quei cosi orribili... bleah!
Mangiatevi il congilietto via! Sciò!
Nami non è commestibile!
Combattimento incalzante, ma ancor di più la reazione di Nami e come lo sconosciuto (sehhh sconosiuto! I like it!
Ma quel tuono caduto? Non a caso credo...
Bravissima davvero!
Seguo la FF con entusiasmo