Il Bianco e Il Nero
di ViaggioAstrale

30/08/17, ore 15:02

Misa! Adoro questo personaggio. So che molti - non tutti, ma la maggior parte sì, almeno credo - la ritengono solo una pazza stupida, ma al contrario per me è molto intelligente e poi anche se pazza mi piace comunque.
Povero Near, è triste vederlo così indifeso, fragile... Mello e i sentimenti che prova verso di lui sono proprio il suo punto debole.
Anche la visione di Mello è molto interessante, alla fine è davvero cambiato. è stato meraviglioso leggere che il rapporto tra lui e Matt non è cambiato. Ora però voglio sapere di più su X. Spero ricompaia!
Comunque Mello proprio molto sicuro di se eh? Prima è li tutto "non indovinerai mai!" e poi ovviamente Matt indovina (anche se penso che chiunque avrebbe indovinato). Se non fosse Mello, direi che si stava quasi prendendo in giro da solo.

30/08/17, ore 14:55

o mio dio, questo capitolo, questo momento... è stato tutto assolutamente meraviglioso. Stavo quasi perdendo le speranze riguardo alla possibilità di un lieto fine tra loro e per quanto il caso è ancora aperto, adesso penso che le cose forse possono andare un po' meglio.
Tutto di questo capitolo è stato meraviglioso, dalle battutine, ai commenti più seri, ai sentimenti e sensazioni fino alla confessione... è stato davvero un capitolo perfetto tanto che mi è sembrato di riuscire a vedere tutto quasi come se fossi lì.
Comunque, d'ora in poi, quando qualcuno vicino a me si metterà a dire qualcosa gridando, io gli risponderò: "Vuoi che ti senta anche Kira?". Sul serio, adoro questa espressione!
Vabbè, che altro dire... complimenti per questo capitolo (oltre che per tutta la storia, ma questo è ovvio) e alla prossima.

30/08/17, ore 14:47

questi due sono... ahhh, lasciamo stare. Sono incredibili davvero. Prima si amano, poi si odiano, poi non provano nulla, e poi ti ridanno speranza per loro. Ma proprio per questo li adoro. Spero davvero che si possano davvero rivedere alla fine. Spero che tutti quanti si possano rivedere alla fine.
Gli scherzi che si fanno a vicenda sono molto divertenti, mi piace il modo in cui si stuzzicano.
E Near che si è occupato di proteggere Mello è una cosa meravigliosa.

30/08/17, ore 14:41

che dolce Near, che sa della spia eppure lascia che questa dia informazioni a Mello. Questo è proprio Amore!
La personalità di Mello è difficile da comprendere per tutti, penso, almeno non fino in fondo.
Intanto, però, è ricomparso Matt! Chissà se X è ancora con lui...
Le emozioni di Near di fronte alla "perdita" di Mello sono molto belle... ora sono curiosa di leggere come reagirà quando lo rivedrà.

30/08/17, ore 14:35

quindi è stato L ha indirizzare Near verso Mello? Questo è molto interessante! Ma in effetti L è un genio e anche in campo sentimentale ne capisce più di quanto si possa pensare.
è molto bello che i due si siano "tenuti in contatto" in questi anni senza mai incontrarsi davvero, in una sorta di tiro della corda prima da una parte poi dall'altra...
Alla fine Mello non sembra essere cambiato per nulla, anche se all'inizio l'ho creduto per un po'... in effetti, lui e Near saprebbero bilanciarsi bene: da una parte il razionale, dall'altro l'emotivo, da una parte quello che si esprime senza paure, dall'altro colui che ha paura dei suoi sentimenti.
Decisamente l'amore è una questione difficile per entrambi.
Non vedo l'ora di incontrare di nuovo gli altri personaggi e di leggere dell'incontro di Near e Mello
Alla prossima,

30/08/17, ore 14:27

ciao! Come procede la tua estate? Spero bene!
Ti ringrazio tantissimo per tutte le spiegazioni alle mie recensioni. Avrei risposto a tutte, infatti ti chiedo scusa per non averlo fatto, ma poi, conoscendomi, avrei dato il via a un botta e risposta infinito... non che conversare con te mi dispiace, anzi!! Comunque non ti preoccupare se vengono fuori monologhi o scleri, io li adoro, e poi sono la prima a farli, quindi...
comunque, passiamo al capitolo.
La notizia di L è davvero terribile, ancora ad oggi non mi sono ripresa dalla sua morte! L è sempre stato un personaggio meraviglioso e che merita un sacco di cosa dalla vita per me, quindi ciò che gli è accaduto è stato davvero orribile. Si merita davvero di meglio!
Near è stato davvero coraggioso ad affrontare l'abuso, anche se penso che in parte la sua risposta sia dovuta alla sua razionalità.
Certo l'evento lo ha traumatizzato, come è naturale e comprensibile che sia. Comunque capisco cosa ha voluto dire... nonostante la violenza, forse il dolore sarebbe stato più sopportabile, se Mello fosse rimasto con lui.
Mi ha sorpreso la frase di Near riguardo l'essere un perdente nel momento in cui fallisci... ma l'avrà detto anche perché per primo lui lo pensa di se stesso, magari.
Mello ha reagito in modo molto razionale e in un certo senso anche maturo scegliendo di lasciare il posto a Near e di andarsene. Spero che riuscirà a farcela là fuori. Molto probabilmente verrà accolto/si recherà dalla mafia.
La scena di addio a X è stata bellissima, per i sentimenti di lei e il modo in cui lui ha trattato lei in quel momento... alla fine, le vuole ancora bene. Spero si possano incontrare ancora!
Anche la scena in cui X e Near confessano i propri sentimenti insieme è stata davvero bella, semplice e profonda.
Matt è ancora geloso perché ci tiene davvero tanto a X da quanto vedo, comunque è stato carino da parte sua tentare di dissuadere Mello. La storia dei compleanni è stata molto interessante, anche se è triste che qualcuno decida di non festeggiarlo...
Quindi Mello prova dei sensi di colpa, eh? Molto interessante. Mi viene da chiedermi, però, per che cosa esattamente. Non penso che sia per il fatto di star lasciando tutti, perché ha fatto un riferimento al passato. All'inizio ho subito pensato a Near, ma nella prima parte del capitolo si capisce che prova ancora odio nei suoi confronti. Qualcosa può essere cambiato, ma cosa? Che sia la morte di L?
Ora vado subito a leggere il resto!
Alla prossima,

21/08/17, ore 13:32

Questa fanfiction mi ha coinvolta tantissimo, e adoro il tuo modo di scrivere, oh Dio Kira.

06/08/17, ore 16:37

okay questo è... sono sconvolta, non c'è altro da dire.
Nonostante X fosse consenziente, la sua sofferenza è terribile e quello che Mello ha fatto a Near è stato ugualmente orribile, se non di più... temo davvero per la sorta di X e Near, soprattutto per il loro modo di reagire! Sinceramente spero anche che Mello la paghi per ciò che ha fatto... questa sera è andato oltre a tutto ciò che c'è di accettabile e non!

06/08/17, ore 16:31

okay questo capitolo è stato così pieno di così che non so nemmeno da dove iniziare! Le opinioni di tutti riguardo Giulietta e Romeo sono state molto interessanti. In un certo senso le loro relazioni sono così intricate che mi hanno divertito... X che si è ritrovata coinvolta nonostante non volesse - poveretta! La recita è stata un disastro per tutti e sono rimasta sorpresa quando Mello ha pianto.
Alla fine, però, è tornato sempre lo stesso... la violenza di questa volta è stata davvero esagerata. Il fatto che lui tragga piacere dalla violenza è chiaro dall'inizio, ma la sua ultima reazione... spero che non faccia quello che temo. Accettare questo personaggio è sempre più difficile, soprattutto per come è stato evidente il dolore di Near dovuto ai calci.

06/08/17, ore 16:11

Near mi ha fatto ridere un sacco! La sua battuta finale è stata troppo perfetta e ben inserita nel momento!
è bello vedere Matt dalla parte di X e anche se mi dispiace che X lo tratti male, dall'altra parte mi solleva perché vuol dire che lei non lo sta frequentando perché costretta. Mi ha fatto piacere anche vedere Mello finalmente consapevole dei suoi sentimenti, forse questo aiuterà la situazione a risolversi.
Anche se il suo atteggiamento violento e il suo modo di esprimersi è ancora fin troppo per i miei gusti.
Comunque X è decisamente la mia preferita in questa storia, non solo per come viene trattata, ma anche per come è: è intelligente e contemporaneamente molto umana, è stata la prima a capire la situazione e continua a stare vicino a tutti nonostante tutto (un po' come Linda, altro personaggio che adoro sempre). Insomma, è davvero perfetta.
Spero davvero che possa sentirsi meglio e anche che, anche se ovviamente solo di poco, la "relazione" con Matt possa aiutarla a riprendersi in mano la sua vita.
tanti saluti.
ES
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 04:15 pm)

06/08/17, ore 16:02

grazie X! Grazie di averlo detto! In tuo onore costruirò un tempio!
Scherzi a parte, sono felice che X abbia trovato il coraggio di dire quelle cose e spero che possa stare meglio... chissà come reagirà Matt, se dovesse venire a sapere di quanto è successo.
Finalmente Mello si sta rendendo conto della verità, comunque nonostante questo spero che riesca a restare "lucido", quando hai una determinata convinzione e questa viene distrutta, accettare la realtà può essere molto difficile per certe persone e quindi può capitare che non si riesca ad affrontare e reggere la situazione.
è stato molto bello il punto in cui sono state rivelate le emozioni dei due, l'uno per l'altro.
Anche per quel che riguarda X, questo capitolo mi è piaciuto molto perché ha mostrato il lato più umano di tutti i personaggi. Soprattutto Near, così razionale ma allo stesso tempo insicuro e desideroso di potersi comportare e di poter provare emozioni da persona semplice.
A parte tutto ciò, sono ancora piuttosto arrabbiata con Mello per ciò che pretende da X. E ha anche osato insultarla! Bell'amicizia.
Ora sono più curiosa che mai di scoprire che cosa accadrà.
Alla prossima.

06/08/17, ore 15:49

Okay, qui Mello ha assolutamente sorpassato i limiti! Trovo il personaggio molto interessante e lui e Near mi hanno appassionato fin dall'inizio come coppia, ma adesso sto avendo dei quasi ripensamenti. Come si può accettare, giustificare e in un certo senso amare qualcuno che è felice della sofferenza degli altri e che costringe la propria amica - che dovrebbe comprendere, visto che sono nella stessa situazione - ad uscire con qualcuno e a farla sentire in colpa? Capisco che essere diventato secondo è stato un duro colpo e capisco anche che Mello soffre di seri problemi di comprendonio dei propri sentimenti e di tutto il resto, ma tutto ciò è troppo!!
Scusa per il mio sfogo, ma sono piuttosto sensibile nei confronti dell'argomento.
Mello è chiaramente un egocentrico, spiegato dal fatto che gli fa piacere nel vedere/sapere Near soffrire a causa sua e contemporaneamente nel sapere che Near prova interesse nei suoi confronti, che è anche a sua volta indice dell'interesse di Mello verso Near, in un certo senso, ma l'interesse che il personaggio mi crea in nessun modo riesce per me ha cancellare ciò che ha fatto a Near e a X, almeno per il momento.
Riguardo Matt, mi dispiace che stia soffrendo, la sua frase (essere odiati è molto doloroso) mi ha colpito e mi è piaciuta molto, ed è stato bello quando ha insultato Mello (era ora che qualcuno glielo dicesse, anche se credo che Mello non l'abbia nemmeno capito o comunque non gliene importa) e soprattutto quando ha detto a Mello che il suo atteggiamento verso X è stato ingiusto - nonostante Matt mi piaccia, resto dalla parte di quest'ultima.
alla prossima!

06/08/17, ore 15:35

Oh cielo, quante cose da dire. Beh, partiamo dall'inizio.
L'amicizia tra Matt e Mello mi piace molto, anche se in effetti le motivazioni di Matt sono strane. Forse è perché Mello ha rappresentato una sfida per lui?
L'atteggiamento di Mello sta peggiorando comunque, so che è così fin dall'inizio ma il modo in cui tratta Near è inaccettabile, soprattutto perché adesso lo sta davvero facendo soffrire! Spero che si arrivi a una soluzione al più presto.
Riguardo X, mi dispiace molto per lei e spero che in futuro la sua situazione migliori... non si merita affatto ciò che sta provando in questo momento.
Alla prossima.

06/08/17, ore 15:28

Ma no, io adoro gli occhialetti di Matt!
Comunque Mello è ufficialmente preso da Near, Matt lo ha notato subito. Mi ha fatto piacere vedere Matt dispiaciuto per quello che Mello ha fatto a Near, me lo sentivo fin dall'inizio che sarebbe stato positivo. Sarebbe interessante leggere una conversazione tra Matt e Near.
Quest'ultimo deve essere rimasto davvero ferito nel vedere Mello baciare un'altra persona... povero Matt, comunque, in che situazione si è trovato!
E così è interessato a X eh? Beh ancora non so come immaginarmeli insieme, però non credo che lei reagirà positivamente a Matt, considerati i suoi sentimenti per Mello.
Per il momento, chiedo scusa per la mia assenza, ma tra vacanze e impegni vari non sono riuscita nemmeno a connettermi!
tanti saluti,

27/07/17, ore 19:11

Ehilà! Ho iniziato a leggere questa storia oggi stesso e devo dire che mi interessa. Ho letto tutti i capitoli in un'oretta e ero troppo dispiaciuta quando mi sono resa conto che ero arrivata alla fine. Sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia tra i nostri due protagonisti.
È scritta bene e in maniera semplice, rendendo la lettura scorrevole.
Spero di vedere presto il tuo aggiornamento. Alla prossima!