Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

20/06/19, ore 18:09

Ciao <3
Ma che bel capitolooo, è stato molto emozionante, specie dal punto di vista di Sherlock. E' adorabile vedere come John si guardi tutto contento Sherlock, tra l'altro mi sono piaciute un sacco le descrizioni sul suo abbigliamento. E' bello anche che John pensa di star "assorbendo" da Victor tanto, dai suoi modi di fare e parlare, e lo capisco, succede anche a me xD
La storia che Sherlock ha raccontato a John mi ha sorpreso e giuro che mi ha fatto troppa tenerezza. Ha rischiato di perdere Victor e ha anche "ucciso", seppur metaforicamente una ragazza. Mi immagino il delirio nella sua testa nel non voler fare una scelta, nel desiderare di uccidersi lui stesso, piuttosto che scegliere. Moriarty sicuramente sa far leva su Sherlock, mettendo in mezzo coloro che ama. E temo possa fare lo stesso adesso che c'è John, lo teme anche Sherlock, è per questo che tira fuori il discorso del: "Venite con me ma dovete promettermi che farete quello che dico io". Vediamo se adesso John effettivamente sarà in grado di ubbidire, magari nel vederlo in pericolo.
Quando Sherlock gli dà una ciocca dei suoi capelli mi sono sciolta T_T
Bello, adesso sono curiosa di leggere i prossimi capitoli **

Nao

12/03/18, ore 11:23

Non so se sono pronta per rivivere le Cascate, in ogni caso ogni capitolo è un piccolo gioiello. La scena in cui fanno l'amore..oh mio Dio..Sherlock alla base del letto, la luna che entra nella cabina, loro due abbracciati a guardare l'alba..perfect. 💓 Una cosa però non ho capito, Sherlock continua a dire che ama anche Victor, ma poi in questo capitolo regala a John la collana destinata alla sua sposa (seriamente lì mi sono sciolta 😍)..è un po' confuso il nostro Sherly ancora forse sul significato di amore? Dato che é la prima volta che prova una passione così..non lo so, scusa se parlo a caso ma, apparte la suspance della storia, una della cose che mi stanno piacendo di più è come hai caratterizzato Sherlock e John e volevo solo capire!
Mi ritroverai più in là sicuramente.
Kiss
_Vane_
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 11:29 am)

09/09/17, ore 15:34

John che inizia ad "imitare" Victor è puro oro! In effetti lo capisco, l'atteggiamento di Victor lo definirei quasi contaggioso!

Quanto vorrei vedere lo Sherlock versione pirata bianco... dopo la descrizione che hai fornito, Dio mio, ho avuto proprio questo desiderio (per non parlare di tutti i pensieri sconci molto simili a quelli di John nei capitoli precedenti).. ma comunque...

Ora capisco. Il motivo per cui Sherlock voleva evitare di parlare del nome della nave. Moriarty è stato davvero astuto e crudele (pienamente nel personaggio) e il pirata bianco si è trovato costretto a dover lottare con i suoi sentimenti, che lo portavano verso una direzione e il buon senso, che lo portava in un'altra. Si sente un mostro per ciò che ha pensato e per ciò che era tentato di fare.. ed è comprensibile. Ed è così tenero quando si confida con John e si lascia andare ad un leggero pianto.
Ho apprezzato tantissimo il riferimento che hai fatto a Vivian Norbury (non per lei, ci mancherebbe). E' sempre bello vedere riferimenti della serie, soprattutto è bello quando vengono decontestualizzati e resi con altri significati e in altri contesti.

La parte finale mi ha lasciato sorpresa quasi quanto John. La collana di sua madre, la quale voleva che suo figlio la donasse alla sua sposa. In pratica gli ha fatto una proposta di matrimonio o qualcosa dal significato molto simile. Wow..

Sono così presa che devo sapere come finisce tutto quanto. Corro all'altro capitolo. A più tardi, un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 04:33 pm)

03/07/17, ore 16:16

Hola, ho avuto un sacco di esami ( tre più una convalidazione) e non ho potuto leggere niente, praticamente sto facendo una scorpacciata di capitoli, se pensiamo che mi ero fermata a metà del 16°
Ahahaha
teneri che sono John Sherlock e Victor
sembra quasi un triunvirato, l'uno vive se vi è l'altro, l'uno è importante.
uno per tutti e tutti per uno " per citare i moschettieri"
mi è piaciuta molto la scelta di Vivian Norbury, sinceramente non mi ricordavo chi fosse nella trama di Sherlock. Sono dovuta andare a cercarla, ma alla fine credo che sia una delle scelte più azzeccate
come hai detto tu una trollata alla Moffat XD
ora riprendo a leggere, recensirò più avanti te lo prometto ^-^
spero prima del mio prossimo e ultimo esame per questa sessione O.O
bay bay S.

21/06/17, ore 18:35

Ciao scusa il ritardo ma non ho potuto recensire prima,beh che dire l'isola è all 'orizzonte e dobbiamo essere pronti alla battaglia.la ciurma è bella carica,victor e preoccupato per quello che li attende, sherlock regala a John la collana pegno d'amore che avrebbe dovuto dare alla sua amata e in effetti è quello che fa xche anke se non glielo ha detto apertamente considera John la sua metà il suo compagno. Povero Sherlock raccontare della storia di Viviana mi ha fatto venire i brividi considerarsi un mostro e addirittura chiamare la nave come lei x ricordarsi dell'errore commesso! Tante cose e poi ultimo John che non riesce a dirgli ti amo, ma spero che ne avrà occasione io credo nel l'happy ending. Ora corro a leggere prossimo capitolo ciao ☺

14/06/17, ore 19:05

Ti chiedo scusa umilmente per la mia assenza, sono entrata su Efp solo oggi poichè tra meno di una settimana ho la prima prova di maturità, diciamo che sono completamente nel panico e mi prendo una pausa dallo studio solo oggi! Mi sono letta tutti e tre i capitoli che mi ero persa per strada e come al solito sono qualcosa di entusiasmante. Il mio adorato capitolo Johnlock un po' Smut è finalmente arrivato e sono rimasta entusiasta di come lo hai reso, con un'estrema eleganza secondo me, quindi ti faccio i miei più calorosi complimenti. Non so cosa Sherlock abbia in mente di fare su quell'isola ma ne sono un po' spaventata, metterà ia repetanglio la sua vita come al solito ed il povero John non può che esserne preoccupato; così come Victor che mi sembra essere la persona più vicina ad una famiglia che Sherlock possa avere. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa storia e mi auguro fortemente un "vissero pirati e contenti" per i nostri due protagonisti. A questo punto penso ci vedremo dopo l'esame!
Un bacio grande, davvero! Continua così che sei fantastica!
Kutzie

12/06/17, ore 11:16

Buongiorno!*-*
bene, molti nodi vengono al pettine, in questo capitolo
Soprattutto, una cosa terribilmente IC che è il comportamento di Moriarty, molto poco da "ufficiale e gentiluomo", direi. Ma appunto, da lui.
Già al giorno d'oggi è capace di tutto, poi all'epoca l'idea di rimadare la gente a pezzetti - in genere partendo dalle orecchie - era molto di moda!
Per cui capisco il terrore di Sherlock. Avendo il traditore a bordo, ora James mirerebbe a John per rifare la stessa cosa.
o se potesse, sia John che Victor, perchè no? ci tiene ad entrambi, quindi James è avvantaggiato.
Ora a me viene in mente una sola cosa: cioè che Sherlock si faccia catturare per farsi portare nel cuore della nave di Moriarty e attaccare dall'interno. Se si sfidassero con i cannoni, etc, evidentemente potrebbero perdere, e poi sono quanto meno inseguiti da due navi
La scena della povera Vivian mi ha richiamato (anche se non è identica, ovvio) quella del direttore di Sherrinford, che si spara non vedendo altre soluzioni funzionanti...
E anche Sherlock si è agghindato da bordello? ^^ ma che cattivona sei stata, a dirgli così! si è "piratizzato" meglio, no?
il trucco nero, i monili fanno grande occasione, sono la sua uniforme contro quella militare di Moriarty (la indossa, sì?)
sono molto contenta della preparazione alla battaglia, che sarà più mentale che fisica, secondo me.
Ripeto, il piano di Sherlock non è tanto strategia tecnica, ma psicologica, vuole portare Jimmy a fare un passo falso da solo, non vedo altra scelta.
l'ideale sarebbe farlo cadere dall'alto: dal pennone?
anche se, essendo io una fan degli squali, sono sempre speranzosa che la fine sia quella!
ora ho un problema, cioè leggo le rec altrui, non posso farne a meno. scopro così che ci sarà "un momento peggiore"
non posso crederci, quindi nemmeno lo dico, ma non puoi farci questo :(((
non posso vedere John dire a Sherlock che lo ama mentre gli muore tra le braccia, sarebbe una fonte di grande depressione *tentativo di commuovere, on!*
anche perchè Sherlock gli ha regalato la collana con la conchiglia, col boccolino all'interno... il pegno d'amore di uno sposo; mi hai fatto luccicare gli occhi e sì che sono una nemica di cosa tipo fedi o cioccolatini di S.valentino e roba così; però questo gesto è stato splendido; ma l'hai scritto tu, è normale
il grande pirata bianco arrossisce e non riesce a guardare il suo amante negli occhi , il giorno dopo?
la dolcezza, mi pareva di averlo davanti per quanto lo hai descritto bene
scrivi il finale con taaaaanta calma, se ci metti qualche cap. in più fai solo bene, lo sai, vero?
baci, bellezza,
Setsy

11/06/17, ore 17:16

Ciao! Parto col dirti che la descrizione di Sherlock, del suo vestiario e di tutti i suoi particolari vezzi mi è piaciuta davvero tanto e credo che sia la parte che ho apprezzato di più in questo capitolo: me lo sono proprio immaginata, e penso di aver provato le stesse sensazioni adoranti del nostro John, che si sorprende sempre di quanto maledettamente bello possa essere il suo strano capitano. Lo capisco alquanto.. ;) Apparte i miei deliri, chissà che cose terribili avrà vissuto Victor durante il rapimento da parte di Moriarty.. questo fatto me lo fa piacere ancora di piu'! Anche questo mistero è stato svelato, ed ora finalmente capiamo il perché del nome della nave; mi è dispiaciuto molto per questa vicenda del loro passato e sinceramente mi hai colta di sorpresa, non me l'aspettavo proprio. Ma tutto ciò aumenta ancora di più la spietatezza di James che, nonostante sia un personaggio che non è concretamente presente da tanto tempo, la sua influenza è più viva che mai! Quindi son proprio curiosa di sapere cosa combinera', ed in realtà temo un po' gli avvenimenti che ci presentera, quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia! Complimenti, Just like always. Ciao :)

11/06/17, ore 13:33

Ciao!! *-*

WOw!! :o Sherlock e John sono assolutamente adorabili! *-* Il capitolo mi piace e si scopre sempre di piùil passato "burrascoso" di Sherlock e Co. :O Ora, che finalmente sono vicini all'isola di sicuro le cose andranno avanti e.. sono stra curiosa di sapere qual che accadrà.. :3. Victor sempre il solito, ma lo adoro. <3. Alla prossima. un abbraccio. Complimenti.

Mutant_

11/06/17, ore 10:12

Mi pare di capire che la resa dei conti tra Sherlock e Moriarty non è poi così lontana, quel vago senso di agitazione che viene trasmesso dalla lettura è assolutamente perfetto.
Vedere gli ultimi preparativi del capitano, lo sfarzo, non è solo voglia di presentarsi in quella che senza dubbio sarà una battaglia facendosi vedere al suo meglio, ci ho letto anche un piccolo sottotesto di guerra psicologica (mi dirai se sbaglio). Farsi vedere così bardato, apparendo più sicuro e determinato di quanto non sia effettivamente... Ho davvero apprezzato questa descrizione, si intona molto coi modi di Sherlock.
Inoltre ho un debole per il piccolo particolare riguardante l'uso del kohl per truccare gli occhi. Un vero pirata credo ci farebbe un pensierino non solo per il semplice valore estetico (e con occhi come quelli di cui stiamo parlando, già non è poco) ma anche perchè è un ottimo rimedio contro la luce intensa (e chi ha le iridi chiare si sa che parte svantaggiato). Anche la parte sul medaglione, mi è sembrato molto azzeccato essendo all'epoca un uso molto comune per gli amanti portare una ciocca di capelli non esistendo ancora le fotografie. Sono sempre quelle finezze che danno profondità e realismo alla lettura e che personalmente apprezzo molto.
Così come ho apprezzato scoprire il motivo per cui Victor e Sherlock sembravano avere sempre quel peso sulla coscienza. Una storia terribile, ma rende bene, cominciavo a sospettare che se tutti questi retroscena non erano ancora stati spiegati significava che ci fosse dietro qualcosa di troppo personale per essere raccontati senza che i personaggi avessero raggiunto un certo grado di intimità. Inoltre fa capire il motivo del tanto astio che Sherlock prova nei confronti di Moriarty, anche se tende a farci i conti in modo creativo rompendogli le scatole ogni volta che può da come si è letto in precedenza.
Non vedo l'ora di scoprire come procederanno gli eventi, specialmente perchè voglio sapere se i nostri eroi se la caveranno! Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, alla prossima!

11/06/17, ore 04:41

Ciao! :) Non mi aspettavo un tuo aggiornamento...sono molto contenta! :D Dopo lo scorso capitolo, dove c'è stata la loro prima volta, questo capitolo è quasi spiazzante! Sapevamo ormai che questo momento sarebbe presto arrivato, però è difficile da accettare o immaginare che Sherlock potrebbe morire o comunque che qualcosa di brutto stia per accadere! Ora si capisce molto di più la paura di Victor e tutto il resto...adoro il regalo che Sherlock fa a John, avrei voluto non si staccassero mai l'uno dall'altro! Non vedo l'ora del prossimo capitolo Baci ❤ ely

10/06/17, ore 21:26

Ciao! Mi sta salendo un'ansia pazzesca!!
Finalmente sappiamo tutto quello che è successo tra Victor e Sherlock, e te lo dico subito, la storia del rapimento non mi piace per niente!
Se Moriarty rapisse anche John, se gli facesse del male, sono sicura che Sherlock impazzirebbe!!
Quando gli ha regalato la collana di sua madre, mi sono commossa tanto; penso che abbia voluto fargli capire che lo considera il suo sposo.. Ma potrebbe essere anche un regalo di addio, nel caso perisse durante lo scontro con Moriarty! Oddio, speriamo di no! Ma John quando si deciderà a dirgli che lo ama? Quando sarà troppo tardi, per caso?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Se tu li pubblicassi tutti insieme, li leggerei in un batter d'occhio!!
A presto!!! :)