With a little help from my friends
di _Qwerty_

24/01/18, ore 12:41

Ciao Qwerty, piacere di conoscerti e, soprattutto, di essere approdata alle tue storie!
Ho letto con enorme piacere questa tua mini-long incentrata sui primordi della relazione Antromeda/Ted, e ci tenevo tanto a fartelo sapere. Siccome non ho letto altri adattamenti di questa vicenda, non la considero affatto "l'ennesima versione", ma LA versione di come possono essere andate le cose fra questi due all'inizio della loro storia. E devo dire che l'ho molto apprezzata. Anzitutto per il tuo modo di scrivere, brioso e coinvolgente, mai forzato, con tanti dialoghi che tracciano con precisione i contorni dei personaggi (fra i quali, peraltro, è bello riconoscere legami e parentele con la generazione coetanea ad Harry). E poi perchè, in generale, mi piacciono particolarmente le storie che, senza modificarla, approfondiscono i "missing moments" della trama originale. Insomma, quelle storie che, in qualche modo, "completano", senza troppe invenzioni o travisamenti, l'amatissima opera della Rowling. Ti ringrazio per avere scritto questa storia; prossimamente mi avventurerò senz'altro anche in quella di Neville e Hannah.
A.

31/10/17, ore 15:39

Ok, devo capire come caspita ho fatto a non rendermi conto che avevi finito questa storia! Sono stordita, non c’è altro da dire... scusami!
Questo capitolo finale è davvero perfetto.
I caratteri di Ted e dei suoi amici sono così ben distinti e ben evidenziati nella scena in cui fanno i compiti, adoro letteralmente Jeff ed i suoi commenti rivelatori.
L’appuntamento con Andromeda è fantastico, con i dubbi di Ted ed i commenti sagaci di lei. Hai descritto benissimo la loro prima uscita e mi hai fatto nuovamente innamorare di loro due come coppia.
Brava davvero!
Attendo con ansia il seguito dell’altra storia.
A presto,

02/09/17, ore 18:46

De eccomi qui puntuale per una bella recensione a questo bel capitolo! Un finale dolce e sincero, senza esagerare troppo, ma come primo appuntamento direi efficace... l'idea dello spin off è stata una bella trovata e direi che ci hai spiegato più cose (rendendo sempre bella questa coppia di innamorati sfortunati nel tempo, purtroppo... che a me è sempre piaciuta molto, anche se la Rowling non ha speso molto a descriverceli...), è una storia, come dicevi giustamente tu, spensierata, che fa sorridere, leggera, senza troppi drammi, dolce e bella, che fa sorridere... l'hai costruita bene e mi è piaciuta molto!
Ultima cosa che non avevo scritto l'ultima volta: da grandissima fan dei Beatles qual sono, mille complimenti anche per il titolo della storia!!
Ciao
Circe

02/09/17, ore 18:13

Ciao !!!

Eccolo l'ultimo capitolo!!!!

Sono felice che tu abbia deciso di incrociare le long un'ultima volta e farci vedere entrambi i punti di vista.

Devo dire che gli amici di Ted mi mancano già!
Jeffrey che vorrebbe frequentare Sarah Goldstein (parente di Porpertina e Queenie, no?) mentre Theresa e Franz sono sinceramente curiosi e interessati verso questo nuovo avvenimento che ribalta le normali regole sociali! E' proprio vero: Anche Andromeda ha del fegato per addentrarsi in una situazione così distante dal consueto...e anche da quello che conosce! Ricordiamo che ha tredici anni ed è stata coraggiosa ad accettare di uscire per la prima volta con un ragazzo più grande di lei anche se gentile e che sapeva "non desiderato" dalla sua famiglia. Determinata e intelligente!
Inizia anche un po' a ragionare con la sua testa "tu non sei uno sfigato" e fa il passo finale!

Ted che dire? E' il secondo Tassorosso più adorabile della storia! (primo è Newt mi spiace adoro la sua immensa valigia salva-colleziona-animali e i suoi capelli rossicci).
Mi è piaciuta molto l'attenzione di Tonks nel scegliere le parole in modo da non indispettire Andromeda nè farla sentire a disagio ma al contrario creare un'atmosfera leggera in cui lei potesse dimenticare di fare le cose di nascosto (non come lui che invece aveva il supporto di tutti gli amici). Non le ha fatto pesare il fatto di provenire da un ambiente più complicato del suo e per questo è un ragazzo d'oro.

E ti ringrazio per la citazione nelle note per me è divertente leggere queste storie perchè hanno un senso ma soprattutto una coerenza e uno stile piacevole e adulto.

Alla prossima !!!!!

31/08/17, ore 11:50

Eccomi !!!!!

Ho sbirciato nelle recensioni e ho letto che ci sarà ul ultimo capitolo conclusivo di questo spin-off...

Non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Scrivi sempre storie coerenti e delicate, riflessive, descrittive ma soprattutto gioiose e leggere quando serve! Non ti fai influenzare dal cliché dell' "aria cupa" e se parli dei Tassorosso (o di Neville che è un po' di casa) sei tenera e allegra.

Che dire? Ted ha avuto la pazienza e la costanza degni della sua Casa ed è stato premiato.

Allora attendo questo ultimo quinto capitolo!
Fai bene a terminare..come già di ho detto per la long su Neville è meglio dare alle situazioni i giusti spazi e dunque se questo spin-off deve raccontare di come Ted e Andromeda iniziano a frequentarsi è coerente chiuderla con il primo appuntamento e non trascinarla oltre.

Immagino anche che essendo te scrittrice avrai molte altre idee da sviluppare e anche la long dunque non è il caso di rovinare il tuo lavoro lasciando aperte mille storie...

A proposito di storie...
Mi manca il ciclo di Quisque Faber Fortunae Suae!!!!!
Sei l'unica che riesce a dipingere ritratti così belli di personaggi storici dimenticato con solo una One-Shot!
E la Famiglia Black è così immensa!

O dovrei dire che tutte le famiglie in generale sono un buco nero se si guarda al passato...E per ora con gli Ollivander e i Black hai fatto un'ottima impressione

Ti ho lanciato un feedback, sta a te ovviamente decidere cosa fare in futuro...

Ma sappi che hai tutto il mio supporto perchè il tuo stile è fantastico sia nelle one-shot sui ritratti che nei missing-moments alla Ollivander e anche nelle spin-off!

Alla prossima!!!!
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 11:53 am)

31/08/17, ore 11:23

Ehilà !!!

Wow !!!
Coraggioso Ted!!! Vai così!

Certo che dopo il rifiuto di quella Donovan non è facile tornare a far tentativi!
E se già ha molti timori essendo un Nato Babbano che si relaziona a una Purosangue allora bisogna davvero premiarlo!!

Riguardo ad Andromeda si è comportata esattamente come pensavo... Va bene che è più aperta alle novità ma ha pur sempre un'impostazione da strega di buona famiglia che non si fa insultare da commenti sciocchini (anche se detti per ridere)...

Buon per loro!

30/08/17, ore 19:44

Ciao !!!!

"Se recensite mi fate super-felice!" spero tanto cara Qwerty! E' sempre un piacere e anche questa volta ho una lunga chiacchierata per te!

Innanzitutto...ti ammiro moltissimo per la tua attenzione ai dettagli e soprattutto ai sottili rimandi anche alle altre tue storie!!!

Povero Tonks maltrattato da Bellatrix! Ecco con chi se la prendeva l'Arpia quando si lamentava della sua bacchetta di noce ritorta e pergiunta malfunzionante! Ma che bel passatempo eh? Ah che ingiustizia! Come si fa a voler male a un puffoso Tonks??

Jeffrey Abbott il Guaritore!!! Ma certo!!! Il padre di Hannah per forza! E data la sua amicizia con Ted non ho dubbi che abbia supportato i Nati Babbani fino alla morte! Anche qui maiunagioia...ma tutte ai Tassini devono capitare?!

Marianne Donovan? Uhm..hai spezzato il cuore a un Ted giovane e inesperto! Ma devo dire che anche io preferisco la chiarezza all'inerzia di un rapporto che non funziona più dunque perlomeno ha giocato pulito.

Thomas Spinnet...Spinnet...Alicia Spinnet!!! Sarà il padre? E Theresa la madre? Con dei genitori così sportivi è normale che lei sia cresciuta a pane e Quidditch!
Oh Cielo! Non mi ricordo più che cosa succede alla Spinnet nella Battaglia! Viva? Morta? Destino ignoto?

Ma quello che pensavo è...allora non sono solo i Black a essere smistati in una sola Casa per decenni e decenni!
I Macmillan, Abbott, Diggory tra i Tassi... Burke, Black, Lestrange a Serpeverde...Spinnet a Grifondoro...
Questo mi ha sempre messo perplessità: sembra di giocare a "collega la coppia" tra famiglie magiche e Case...
Ma il Cappello Parlante non smista le persone in base al loro carattere, attitudine, destino, ambizioni...? Come è possibile allora? Bisogna aspettare cinquant'anni ogni volta per avere un Sirius Black? Io ti garantisco che nella mia famiglia anche se abbiamo lo stesso cognome i caratteri sono molto diversi gli uni dagli altri! E figuriamoci da una generazione all'altra!
Ogni famiglia dovrebbe essere un patchwork di Case diverse a seconda dei componenti...
Rowling non me la racconti giusta!

Dici che è solo perchè vengono smistati a 11 anni? Ma allora non è possibile. Il Cappello vede anche nel loro futuro...gli interessi e le pieghe del loro carattere di adolescenti e adulti certamente. E allora com'è che i membri di una famiglia sono TUTTI con lo stesso carattere? sigh sigh
Va bene che i bambini sono lo specchio di quello che gli viene insegnato..ma crescendo si cambiano interessi e comportamenti. E io per esempio non ho certo le stesse passioni o attitudini di mia mamma, mio papà, mio nonno e il mio bisnonno addirittura...

Qui si cade nel Determinismo!
Ambiente, Razza e Momento Storico?
Niente idividualità?
Ma Rowling...scrivi negli anni '90 o a fine Ottocento??

Tu Qwerty cosa pensi di questa questione? Mi farebbe molto piacere sentire la tua opinione...
E' un argomento complesso e anche quando io e mia sorella (entrambe superfan della saga) ci confrontiamo non ne veniamo a capo..

E' esaltante vedere gli stratagemmi dei Tassini per non incontrare la bestia grama della famiglia Black. Anche io farei di tutto per non trovarmi davanti quella serpe...

30/08/17, ore 18:05

Ciao !!!!!

E' bello leggere molti scritti della stessa autrice!
Questa è un'altra espansione del tuo universo canon e non vedo l'ora di conoscere la generazione che sta fra quella di Orion Black e quella di Hannah Abbott....

Adoro questo affiatato gruppo di Tassorosso!!
Devo dire che Theresa è un po' troppo saccente per i miei gusti ma i ragazzi fanno morire di allegria!

Ted in particolare mi ricorda un po' il nostro Newt Scamander (forse anche perchè non ci sono molti Tassi descritti nelle varie epoche) ma è tenero, prudente e molto attento a fare le distinzioni opportune per non cadere nello stereotipo (caratteristica Tassa a mio parere questa).

E Andromeda Black poveretta si trova con una sorella maggiore tiranna che ha già plagiato a dovere la dolce Cissy!
Anche Demetra mostra vedute più aperte ma secondo me è anche una tattica per distanziarsi dall'arroganza di Bellatrix e dare manforte alla Black di mezzo che a quanto ho capito le sta decisamente più simpatica.

Franz Macmillan sembra in effetti il più equilibrato del gruppo (prefetto infatti) e...non mi è sfuggito che ha un debole per Bellatrix! Tempo sprecato dato che lei mira a Rodolphus Lestrange. Chissà se ci sarà un punto di contatto con Demetra che lo ha caldamente spalleggiato davanti all' "Arpiatrix" (lol non potrebbe esserci un soprannome migliore XD).

E dato che AMO i nuovi personaggi ben descritti e collocati in spazio e tempo posto il mio solito specchietto (ma non di addio questa volta anzi!!)...

prima del 1950 nascono Rodolphus e Rabastan Lestrange (entrambi fratelli di Demetra e Dolph futuro marito di Bellatrix)

1951 nascono Bellatrix Black, Ted Tonks, Theresa Diggory (zia di Cedric), Franz Macmillan (padre di Ernie), Jeffrey Abbott (padre di Hannah) e Fred Burke

1953 nascono Andromeda Black, Amos Diggory (fratello di Theresa e padre di Cedric) e Demetra Lestrange (sorella di Rodolphus e Rabastan)

1955 nascono Narcissa Black e Patricia Macmillan (sorella di Franz)

SETTEMBRE 1966 TEMPO PRESENTE i classe '51 iniziano il quinto anno e hanno quindici anni.

Alla prossimaaaaaaaaaaaaaa

23/08/17, ore 21:14

È troppo, troppo, carina questa storia! Adoro Ted ed i suoi amici e mi ha fatto super piacere il vedere Andromeda che lo ringraziava anche qui e lui che le chiedeva di uscire.
Jeff farebbe concorrenza ad Hermione e Theresa fa quasi più paura di Molly!
Comunque spero che aggiornerai presto, mi piacerebbe leggere qualche altro episodio visto dal lato di Ted.
A presto (spero),

23/08/17, ore 21:03

Ti confesso che adoro leggere il punto di vista di Ted riguardo all'inizio della sua storia d'amore con Andromeda. Il tuo Ted è speciale e davvero divertente, i suoi siparietti con Tess e gli altri mi fanno veramente ridere e l'atmosfera che hai creato nella sala comune di Tassorosso è davvero conviviale e accogliente.
Il primo vero incontro in guferia tra Andromeda e Ted è stato davvero dolce e ho amato i commenti che Ted si faceva nella testa.
A presto,

23/08/17, ore 14:41

Ciao, mi è piaciuto troppo vedere Ted ed i suoi amici, che si intravedono solamente in "Niente è per sempre".
Adoro la dinamica tra i fratelli Diggory, solo Tess può rompere le scatole al fratello...
Mi piace anche molto l'idea dei padri di Hannah ed Ernie.
Sono davvero curiosa di saperne di più e di leggere lo sviluppo del loro amore anche da questo diverso punto di vista.
Il tuo Ted è davvero un personaggio coinvolgente e simpatico.
A presto con la prossima recensione!

15/08/17, ore 21:37

Ahww ma che carini Andromeda e Ted!
Certo che me lo aspettavo un rifiuto da Andromeda dopo tutte le cose che si lascia scappare quel Tassorosso innamorato, ma ovviamente lei ha accettato u.u
Qualche sorriso?
Sai quanti me ne hanno strappati quei Tassi indaffarati a pianificare azioni su azioni?
Li adoro ahahahah
Detto questo, leggerò di certo le tue altre storie u.u
Ice :3

15/08/17, ore 20:29

Ma quanto caruccio è Ted?
Si vede proprio che è innamorato u.u
Anche se Andromeda non gli dà molte soddisfazioni purtroppo aahah
Sono curiosa di sapere come andrà avanti tra i due ma mi piace molto anche il rapporto tra i quattro Tassorosso, mi fanno ridere un sacco e in più sono tanto dolci
Non vedo l'ora di leggere il prossimo u.u
Bacioni :3

15/08/17, ore 20:14

Oh mamma mia
Non sai da quanto aspettavo un aggiornamento
E per di più me ne sono appena accorta
Quindi me ne sono appena trovati tre, il che è magnifico *-*
Uuh quindi ora Ted ha la scusa pronta per correre da Andromeda, finalmente *-*
Vado a controllare che Bellatrix non rovini tutto u.u

13/08/17, ore 21:49

Che bella storia! L' ho vista adesso per caso e ho deciso di leggerla, mi è piaciuta tanto! Sapevo sche scrivevi molto bene perché alcuni giorni fa ho letto anche l'altra tua fiction e la seguo! Ora non potevo evitare anche di commentare! Come dicevo scrivi molto bene, hai uno stile semplice, scorrevole, si legge davvero bene e volentieri. Anche i personaggi e i loro sentimenti, il loro mondo è reso bene e quindi invoglia a continuare la lettura. La storia ovviamente la sappiamo, ma sono curiosa di leggere questa versione dell'innamoramento di questi personaggi che poi sono sempre piaciuti molto anche a me!
Che dire? Aggiorna presto!
Circe