Il Mostro Bianco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/07/22, ore 12:35

Buongiorno!
Allora... Eccomi qui!
Premetto che io stavo rileggendo tutt'altro tipo di storie quando mi sono imbattuta nelle tue, ma non ho potuto leggerle e rileggerle ogni volta che le incontravo.
Sono qui a recensirti questa storia, ma in realtà potrebbe essere una recensione su tutte le tue storie. xD
Ma iniziamo per gradi.
Innanzitutto complimenti per questa storia; ammetto che la prima volta che l'ho letta, ho fatto fatica a continuarla, ma alla seconda volta l'ho letteralmente divorata.
Il motivo per cui avevo fatto fatica a continuare a leggerla, è inerente a qualche piccolezza che personalmente non trovo coerente con il manga, per esempio il come si sviluppa la malattia del piombo ambrato, il fatto che l'opeope non funzioni con il progredire della malattia, la cecità e la paralisi o ancora il fatto che Law sia rimasto morto a lungo e al risveglio sembra essere in pieno possesso delle sue facoltà; non ho purtroppo studiato medicina, quindi su quest'ultimo punto posso essere molto ignorante io, ma per il resto penso semplicemente che non siano molto inclini con quello che Oda ci ha detto o con la fisica stessa del mondo canonico. MA, un grandissimo MA, queste sono solo piccolezze insignificanti in confronto alla storia fantastica, enorme, coinvolgente e assurdamente bella che hai creato! Probabilmente non la considero la migliore tra le tue, come parere personale e soggettivo, ma è scritta molto bene, mi ha emozionato e mi ha coinvolto tantissimo. E non vedo l'ora di leggerne il finale!
Per quanto riguarda invece te come autrice, adoro le storie che scrivi! Personalmente amo Law e per via transitiva la sua ciurma, probabilmente dalla prima volta che sono apparsi ma trovo ingiusto che abbiano avuto ben poche scene; grazie alle tue storie, posso soddisfare qualche emozione in merito.
Inoltre la tua visione della ciurma mi piace tantissimo; premetto che la mia OTP comprende Law con un personaggio esterno agli Hearts, ma il come rappresenti Ikkaku totalmente persa per il suo capitano è fantastica, ce la vedo tantissimo. Aggiungo anche che, dalla descrizione di Oda, sembra sempre Law quello che si preoccupa per tutti mentre gli Hearts seguono e basta; la tua versione invece di Penguin mamma iperprotettiva la trovo molto più bella, infordo è il più vecchio dei fondatori. L'ho adorato. Da ora in poi Pen rimarrà la mamma degli hearts per me grazie a te.
Mi spiace molto anche che la Novel di Law tratti solo gli inizi della ciurma; speravo di vedere un po' di "Vita da Hearts", ma ci dobbiamo accontentare del poco che abbiamo ottenuto.
E niente. Complimenti ancora!
Vado a leggere le altre due storie in corso che hai (le quali ho già letto, ma come già detto, le devo per forza rileggere!) una delle quali spero davvero la continuerai perchè l'idea mi piace tantissimo.
Per cui, a presto con la mia prossima lunghissima (scusa! xD) recensione!
Ciao! :D

13/07/21, ore 21:58

questa è stata probabilmente la storia più bella che abbia mai letto con il finale più bello e commovente! una creazione straordinaria da una mente intelligente e meravigliosa!

11/07/21, ore 22:06

Inizio con che TESSSORRO di capitolo pieno di umanità e calore familiare porti carissima Pawa, vorrei potesr essere stata li presente a quel meraviglioso ritrovo di cuori ma a parte questo cominciano con le cose importanti la nostra amatissima esasperata e semi shackspiriana ciurma dopo gran tribolare a ricevuto la grazia divina anche Orfeo voleva aiutare ahimè non e ancora il momento giusto il piccolo-grande pargolo a bisogno ancora di un pó di attenzioni e nessuno gli e le può negare, il papà Sach nonostante l'estenuante fatica di operare ci mostra una gran nobiltà d'animo decidata solo al suo amato fratellino il quale con un amorevole ora semi-cadaverico aspetto mostra i primi segni del suo ritorno alla vita graduale ma ormai certo😆, buone notizie finalmente anche se il soggetto in questione oltre che un inaspettato russare e il ritorno bronzeo della sua pelle non si e ancora scomadato a svegliarsi e commentare con il suo emblematico sarcasmo l'odiosa luce mattutina dopo una serata da leoni infernale, caro papà non e un crimine essere estremamente gioiosi di vedere il proprio fratellino respirare per merito tuo e dei tuoi compagni al quale pensi di avergli scaricato la sorveglianza, non credo loro la pensino così, il vostro sforzo merita più di una mera lode un monumento andrebbe già bene ma non credo sarebbe abbastanza di medici e assistenti con questa forza di volontà temperanza e sagacia ce ne sono un numero davvero limitato difficile immaginarseli tutti riuniti in un unico luogo sicuramente e stata questa la grande fortuna di Law, parlando di tinte non credo che sia disposto a farsi fare la tinta per quanto tu sia un'abilissimo parrucchiere troppo orgoglioso e il casino dovrai tornare a farlo presto o il Cap e gli altri si annoieranno lui governa la nave tu giudi la festa.
E alla buon ora anche la mamma si desta dal suo meritato sonno i dolci pensieri sul come far irritare quell'adorabile frugoletto il vostro malefico piano sono come il canto di un' usignolo per le mie orecchie bastasse questo non potreste più lamentarvi dei sermoni sulle proprietà altrui che vi fa curioso quanto democrazia usi seppur cinico di natura; mettersi a requisire gli oggetti personali per reprimere il senso di solitudine e mancanza e molto tenero Sach usufrisce della brillante inventiva di Pen nel creare scuse per girarle a suo favore la stanchezza gioca brutti scerzi alla mente.
Passiamo alla parte pulizie e vero che non bisogna trascurare la casa o se stessi ma quando arrivi a certi limiti te ne infischi e basta e frustrante non riuscire a fare tutto ma non aiuta il fatto che se succede qualcosa al caro di ti occupi il senso di colpa può essere peggiore di qualsiasi accusa quindi non serve prendersela ora che Law si rimetta in piedi il Polar Tang sono certa sarà tornato un gioiellino e vi perdonerà il tempo in cui e stato trascurato, una boccata d'aria fresca porterà certamente via molti dei cattivi pensieri e ora ce prendiate un pó di sole dopo vi attende anche il difficile restauro di quel adone che attualmente versa in modalità sardina essicata solo per la mancanza di grasso (dubito che se lo avesse chiesto gli sarebbero mancati donatori umani immagazinatori di lipidi ambulanti).
Appena di ritorno nel vostro antro e vi mettete già a pensare al trasloco? (per valide ragioni), se vi mettete a far casino in sala macchine credo che Ikkaku vi presenterebbe un conto salatissimo, dopo tutti i capricci di Law una cabina più grade solo per voi potrebbe regalarvela invece di doverla richiedere;
Una meritata doccia e una indiscussa rasatura e il momento di un uscita di coppia.
Un pizzico di pepe arriva al nominare il nonnino che così caoticamente coinvolto si e sempre fatto avanti da quando e venuto a conoscenza delle possibili sorti del suo nipote adottivo un demonietto di cui no farebbe più a meno (che caro uomo), la mamma e il papà decidono spontaneamente di andare dal patriarca che con i suoi iconici sandali accompagnati da un scintillante paio di pantaloncini che gridano il pensionamento e cravatte dalle colorattisime fantasie li accoglie con una testardissima capra e l'atmosfera di pace della domenica, qui nonno Sen da del suo meglio ammettendo la neo complicità con i due uomini pensando a la pazza eredità lasciata dal suo figlioccio Rocinante, risollevato Sengoku profonde una moltitudine di lodi e commenti al nipote ( o adorato la parte in cui era ben lieto di tornare a essere il bersaglio di quelle frecciatine), apprezzato moltissimo l'idea dei modi di trovarsi specialmente l'inqietante metodo di ricerca o l'alternativa dove mamma Pen sfoggia la sua malizia e orgogliosa fierezza, sull'essere troppo vecchi per qualche manifestazione d'affetto non serve essere infantile usate pure la vostra maturità non cé un solo modus operandi quando ci si approccia gli un gli altri, sareste indubbiamente adorabili.
Caro Cap per quanto la tua mente malata e geniale allo stesso tempo possa dubitare della sua stessa sanità credo che neppure l'inferno sarebbe così crudele da farti provare dolore prima di un adeguata introduzione nei suoi gironi indi per cui poscia essere l'inconfutabile prova dell'essere vivi, confusione mentale, stanchezza, disidratazione dubito che da morti si provi molto di questo, ora che sei tornato a vedere e parlare più o meno un grazie e d'obbligo a tutti i tuoi compagni il piccolo te del passatato aveva passioni particolari giocare tuo padre con l'innocenza infantile e una mossa degna di te, se ti senti in colpa per la salute dei tuoi marinai fagli un bel tagliando completo e rimmettiliin piedi signora compresa lei la devi trattare da vera signora o stavolta all'altro mondo ti ci manda lei e avrebbe tutte le ragioni, le profusioni d'affeto non sono il tuo forte ma devi darne almeno qualcuna e quel peluche gigante del tuo vice non dimenticarti di arrufargli per bene il pelo le effusioni di altro genere dopo le spiegazioni prima i fatti e l' ultima domanda di questo capitolo e piu che sensata considerata la morte sfiorata e con questo concludo il mio folle delirio ciao

11/07/21, ore 19:37

Questo capitolo, nonostante l'alta suspense, è così adorabilmente bello perché vediamo che Heart sta cercando di salvare l'uomo con la conoscenza che lui stesso ha offerto loro per amore e cura. La frase "tutto il bene che fai, ti tornerà indietro" è così vera e possiamo vederlo chiaramente con la fine del capitolo.

06/07/21, ore 10:56

Eccomi qui finalmente! :D
Penso di aver appena letto l'intero capitolo con un sorriso da ebete stampato in faccia! I pirati del cuore sono la ciurma più bella che un capitano possa mai desiderare! ** Law è proprio fortunato ad avere dei compagni di viaggio come loro.
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Lo voglio, ora! HAHA

02/07/21, ore 11:19

Ed eccomi, come sempre in ritardo, ma l'importante è arrivare!🤣 Ne approfitto di un momento di calma (finalmente) per cercare di lasciarti una recensione recente: allora, prima di tutto credo sia scontato dirti quanto sono felice che finalmente hai aggiornato perché l'attesa mi stava letteralmente uccidendo...però sono anche contenta di sapere che ci sarà un ulteriore altro capitolo prima della conclusione, quindi spero di leggerlo presto. E sì l, dispiace un po' anche a me che la fic finisca, ma mi fa molto piacere sapere che hai già dei sequel in cantiere!🤩 Passando al capitolo, penso che tu abbia fatto bene a dividerlo in due parti perché anche se la lunghezza non sarebbe stata un problema, in questo modo chi legge riesce ad assimilare meglio e concentrarsi su tutte le emozioni e gli stati d'animo degli Hearts. Loro sono sicuramente stremati, ma anche felici che il loro Capitano stia di nuovo bene e naturalmente non potrei essere più felice anch'io (anche se, come sai, sono un tantino invidiosa dello spupazzamento di Law da parte di tutti!) Immagino che adesso anche nonno Sengoku vorrà delle spiegazioni e sono curiosa di sapere se anche nel prossimo capitolo nonnino e nipote si.troveranno di nuovo faccia a faccia. Spero quindi a presto...e nel frattempo aspetto anche news sulle nuove fic. Un abbraccio😘😘😘

26/06/21, ore 01:30

Eccomi di nuovo, come avrai già capito non posso non dire la mia opinione, a maggior ragione se in ballo c'è qualcosa che mi piace.
Le note finali mi hanno ricordata che effettivamente è da anni che Il Mostro Bianco è online e il fatto che questa sia la prima parte di una fine vera e propria è così strano, avverto già la malinconia/nostalgia arrivare. Mi rincuora ci sia una seconda parte per concludere e onestamente penso che questo capitolo non sia così poi così lungo, secondo me avrebbe funzionato perfettamente anche fare un capitolo unico. Passando alla storia, wow, Law è vivo, sta finalmente bene, il Mostro Bianco sembra già un brutto e lontano incubo, quindi sono parecchio soddisfatta. Visto le situazioni precedenti posso dire che è un lieto fine sudato e più che meritato, anche perché nel precedente capitolo non ero così sicura ci fosse veramente una conclusione serena. Rispondendo alla tua domanda, questa storia ha lasciato in me l'evidenza di quanto impegno e di quanta passione ci vogliano per realizzare appunto una storia come questa ed è per questa ragione che molto spesso dico "dovrei prendere esempio da te"! Riguardo l'altra domanda mi sono già chiesta chi potesse essere il creatore della cura, onestamente non ne ho idea, mi viene solo da pensare che forse siamo stati gli appunti e le osservazioni di Law a far arrivare a loro a una cura concreta oppure secondo me ci potrebbe essere stato un aiuto esterno, quindi si sono fatti aiutare da un'altra persona, non so 😂 Fammi sapere quanto stai ridendo per le mie ipotesi. Mi fermo qui in attesa dell'ultima parte, alla prossima ☀️

26/06/21, ore 00:32

Inizialmente pensavo che si sarebbe trattato di un capitolo ancora più drammatico di quello precedente vista la condizione di Law però grazie al finale inaspettato mi sono dovuta completamente ricredere! Ad un certo punto Law praticamente muore però subito dopo nasce una piccola possibilità di rianimazione ma quasi contemporaneamente questo stesso miracolo muore sul colpo, la disperazione regna sovrana insieme alla mia e in seguito... wow, il battito è tornato, la speranza è tornata, Law forse in qualche modo tornerà. Devo dire che trasmetti i colpi di scena e i momenti inaspettati in modo geniale, è sempre una sorpresa 😂 Mi ero rassegnata a disperarmi come Penguin. Comunque è tutto così interessante e non posso non essere affascinata, ovviamente penso che questo capitolo è stato parecchio movimentato per motivi evidenti, non mi resta che leggere la parte successiva per scoprire come finirà questa vicenda. Sinceramente non so proprio cosa aspettarmi dal momento che la situazione muta a tratti, può ancora accadere di tutto. Una parte di me spera che alla fine andrà tutto bene, l'altra parte più razionale di me che sta ancora piangendo per il finale di Kimetsu invece, mi dice che le cose non sempre vanno come vorremmo e Law non fa eccezione purtroppo. Ci sentiamo nella prossima e ultima recensione!🥲

25/06/21, ore 23:43

Dopo tanto tempo eccomi nuovamente a recensire! Nel periodo di allontanamento da Efp la tua storia mi era mancata ma ora che ho più tempo libero rispetto a prima (il merito è tutto dell'estate) sono tornata🥳 Il messaggio di aggiornamento che mi hai inviato deve essere stato un segno del destino, perché il giorno dopo avevo deciso casualmente e di colpo di rientrare su questo sito, quindi hai avuto proprio un ottimo tempismo😂
Riguardo invece questo capitolo, dico immediatamente che sono davvero colpita! Ci sono stati parecchi colpi di scena. Non mi aspettavo (in realtà non volevo) che la situazione di Law peggiorasse così tanto, leggendo tutto quanto per filo e per segno si è sentita la tensione che c'era tra lui e la sua ciurma e non solo, ad un certo punto è stata palpabile la tensione mista alla preoccupazione che stava causando il Mostro Bianco. Si è sentita la sua vera essenza, non so se questa fosse la tua intenzione oppure sto sbagliando la mia interpretazione. Nel mentre che leggevo da brava fan di Law speravo ardentemente che la condizione di Law almeno di un minimo migliorasse, come speravo che il suo gruppo di adorabili fangirl riuscisse a realizzare finalmente una cura all'ultimo momento e invece arrivando verso la fine e leggendo le ultime righe... il mio cuore si è spezzato, e no non sto esagerando. Se per me e per tutti coloro che hanno letto è stato improvvisamente doloroso, non immagino per te 🥲  Comunque passando alla parte tecnica, dovrei veramente prendere esempio da te, hai uno stile di scrittura che mi fa sempre dire wow, perché sai veramente "narrare" in modo così chiaro e approfondito ma senza giri di parole e inoltre il tuo modo di caratterizzare i personaggi è notevole perché sai proprio immedesimarti nelle personalità di questi meravigliosi personaggi e penso sia questo uno dei principali motivi per cui la tua storia è così interessante, voglio dire, riesci addirittura in qualche modo a caratterizzare la tensione stessa! E anche l'affetto. Spero che la mia recensione non sia lunga o noiosa, come ti ho già anticipato recensirò capitolo per capitolo, quindi ahimè ci metterai un po' di più a rispondere ai papiri che ti sto scrivendo. Ora devo per forza riprendere la storia (sennò non riuscirò a dormire), spero solo che ci sia qualche altro colpo di scena come la scoperta delle sfere del drago o della pietra filosofale 💔
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 11:44 pm)

23/06/21, ore 23:41

Ciao,
parto subito col dire che leggere questa prima parte è stato quasi come tirare un sospiro di sollievo.
Un po' perché a forza di leggere le tue storie, mi aspetto il colpo di scena traumatico in ogni dove e un po' per la ritrovata ilarità di tutti gli Hearts.
Ammetto che non pensavo mi sarebbero mancate così tanto le cazzate di Shachi.
Anche se in realtà avevo pure nostalgia di quelle di Law.
E sono sicura che anche a Sengoku siano mancate le cavolate e i guai del suo nipotino.
E che dire poi del risveglio di Law. L'accurata descrizione del ritorno dei suoi sensi e la reazione dei piratunzoli al suo risveglio sono una meglio dell'altra.
E poi gli Hearts cucciolotti contenti sono sempre un toccasana per il cuore e per l'anima.
Ma allo stesso tempo mi si spezza un po' il cuore a pensare che presto Il Mostro Bianco finirà.
Purtroppo non la seguo dal 2017, ma sai bene quanto me cos'ha fatto.
Mi consolerò leggendo Fatum Mastro e Law smemorello, due storie che spero otterranno il successo che meritano.

Baci

Alba

23/06/21, ore 21:27

Innanzitutto tutto: siiii, sono davvero molto contenta dell’aggiornamento! (Anche se siamo davvero molto vicini alla fine ㅠㅠ).
Non sai che sollievo sapere che finalmente (e con sicurezza) Law sta bene e si sta riprendendo! E a questo proposito mi è piaciuta tantissimo la parte in cui narri del suo risveglio, mi sono davvero identificata in lui.
Inoltre adoro vedere tutti gli Hearts riuniti, sono troppo tenerelli 🥺

Non vedo l’ora di leggere l’ultima parte, anche se sarà l’ultima, e i due “sequel non sequel” che hai annunciato!!
Alla prosssima!!
<3 <3 <3

23/06/21, ore 17:37

"Ci sarà un gran finale con gran piangianza e gran ridanza" Spiriti, sempre Stefano Benni. Finalmente ci si rilassa un po' e stavolta le lacrime son di gioia! Son contenta e credo tu abbia fatto bene a dividere il capitolo in due. Intanto facciamoci una gran ridanza.
Appunti alla mano, do ragione a Shachi su ben due punti: il primo è che la cazzata è una cosa seria, son d'accordo. La seconda è che, nonostante sia del partito degli uomini con la barba, Pen col pizzetto e cappello a pinguino deve essere una roba da ridergli nel viso.
Il problema dei biscotti appena sfornati che finiscono subito affligge un po' tutti, questi devono considerarsi degli eroi se son sopravvissuti più di ventiquattro ore. Sempre in tema di colazioni la tazza maculata tipo mantello di mucca deve essere una roba che non si affronta (detto da una che ha la tazza a procione).
Mi immagino Law che arriva all'inferno e Satana in persona che lo accoglie: "Salve, la stavo aspettando, sono un grande fan del suo lavoro sulla terra! Vuole lavorare per noi?"
Ikkaku potrebbe diventare la mia migliore amica. Voglio vederla a una gara di scaracchi. Rigorosamente in tacco 12, è una signora.
Poi ci butti così la notizia che la storia avrà non uno, ma ben due seguiti. Sto già sbavando.

23/06/21, ore 17:24

ciao!!!
bentrovata! :>
ho letto il capitolo tutto d'un fiato... dopo me lo ripasso con calma.
Law è salvo, perciò sono felice a priori!!!
debole e sofferente ma in netta ripresa... la ricrescitina nera!!!
awww!!!! che dolcezza!
la frase del "tatuaggio sulla zucca" mi ha fatto ridere, me lo sono proprio immaginato (e sarebbe figo lo stesso, ovviamente)!!!!
mi è piaciuto tutto, anche il sollievo di Shachi che, nonostante lo stress che ha subito, insiste per cambiare lui le bende all'adorato capitano!!!
che dire, attendo i sequel!!!!
alla prossima, un abbraccio!!!
BV

23/06/21, ore 16:56

Sono feliceeee😍 non vedevo l'ora di leggere il finale e come sempre n'è valsa la pena aspettare!! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo pezzo e i suoi seguiti ❤️

22/06/21, ore 17:12

Cercavo delle parole per poter commentare, ma niente. Straziante, minuti lunghissimi che sembravano ore. Però ho apprezzato il cambio di tendenza. Ovvero, anziché il classico "la situazione fa abbastanza schifo, ma possiamo migliorare; il finale è andato a scatafascio", qui va in direzione opposta - "siamo nella mxxxa, ma stavolta abbiamo avuto la botta di culo e il finale del capitolo è meno tragico del solito". Insomma, ho ripreso a respirare e mi sento un capellino più sollevata. Ikkaku non è un idolo, è una Santa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]