La tirannia dell'imperatrice Leila
di Bankotsu90

18/03/18, ore 11:33

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare con la lettura della tua storia. Io preferisco sempre fare recensioni complete, per questo motivo accorpo più capitoli essendo brevi, così da riuscire a darti un'opinione migliore e non essere ripetitiva nelle recensioni 😁.
Nel capitolo sette Sophie sembra tornare in sé e decide di aiutare ayano. Sono contenta la giapponese le abbia dato una chance invece di farla fuori subito. Questo capitolo presenta molti dialoghi e ciò rende la storia rapida e lo svolgimento dei fatti un po' frettoloso. Lo avrei unito al capitolo otto per rendere più corposo il tutto. Nessuno si fida della dottoressa, più che naturale direi, quindi mi incuriosisce sapere come si renderà utile ai ribelli.
Non mi fido a portarmi con te credo volessi dire portarti.
Ayano trova l'uomo che sta cercando ma sente alla tv la notizia del massacro dei ribelli con cui si era appena alleata, tra cui anche sua madre, ma non sembra provare emozioni, sta ragazza è di ghiaccio... Per quanto riguarda le notizie sentite in televisione di solito si usa il corsivo per differenziarle dai dialoghi normali e rendere più chiara la lettura del testo.
"Klaus Warwick, uno dei papaveri dell’organizzazione terroristica" Non si usa come analogia. Di solito si dice "K. W., una delle punte di diamante dell'organizzazione terroristica" oppure "K. W., uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione terroristica."
Il capitolo dieci è davvero brevissimo ma nonostante ciò sei riuscito ad esprimere la freddezza di ayano. Ammetto che mi ha sconvolto che abbia ammazzato a sangue freddo quella donna solo per rubarle l'auto. Probabilmente la sofferenza per la perdita della madre l'ha colmata di rabbia, anche se nel corso della storia fa fuori parecchia gente senza farsi troppi problemi, quindi probabilmente è una caratteristica della sua personalità. Forse anche per questo motivo sembra quasi non provare emozioni per la perdita di compagni e famigliari. Oppure è tutto implicabile all'infuso che ha bevuto in quantità eccessive.
Nel capitolo undici c'è finalmente un po' d'azione. Ovviamente ayano non pensa nemmeno per un secondo di mantenere la promessa fatta a Sophie (un po' ingenua a credere che non farà fuori nessuno visto che voleva rubare un robot da guerra...). Sto cominciando a pensare che non ci sia molta differenza tra ayano e Leila, l'infuso la sta facendo impazzire lentamente.
Arrivo a Parigi. Leila li attende a li attacca ma rischia di morire (mi sono preoccupata per lei, come ti ho detto nella recensione precedente mi piace molto come personaggio), invece le sue truppe la salvano facendo fuori Ashley. Ormai ho capito che i tuoi personaggi non durano più di un capitolo 😂. Ayano usa ancora l'infuso che le tramuta il colore degli occhi da rosa a rosso. Non prevedo nulla di buono. Ok che deve battere una folle tiranna ma il gioco varrà la candela?
Appena riesco continuo con la lettura ☺️. Alla prossima!
Shanley
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 11:33 am)

18/12/17, ore 05:17

Ashley ma che fai??? Dovevi sbrigarti e quella pazza di Leila sarebbe morta! Vabbe mo sei morto tu eh... pazienza! Ayano sta calma o tra poco per colpa di quell'infuso di portano in manicomio!!! L'infuso sta completamente corrompendo anima e corpo di Ayano da quel che vedo e la cosa mi preoccupa :/ anche se onestamente la sto un po detestando per le stragi inutili che fa... Alla prossima!