Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    11/06/2017    2 recensioni
Leila, dopo il suo discorso televisivo ai cittadini di Europia, si rende conto che il popolo la venera alla stregua di una divinità. La ragazza, inebriata dalla sete di potere, si auto-incorona imperatrice, instaurando una monarchia assoluta. Ayano, un tempo sua amica, dovrà detronizzarla per mettere fine alla sua tirannia sanguinaria.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parigi, ore 21:35
 
Il jet con a bordo il gruppo di Ayano stava per atterrare all'aeroporto internazionale Jean d’Arc (in onore della pulzella di Orleans vissuta nel XV secolo, che aveva guidato i francesi alla riscossa contro gli inglesi nella guerra dei 100 anni). La spadaccina guardava fuori dal finestrino, osservando le luci della città e dell’aeroporto.
 
La città delle luci…” Disse Ashley, seduto accanto a lei.
 
La ragazza lo guardò per qualche secondo per poi fissare lo sguardo davanti a sé.
 
Come ne è entrata in possesso?” Chiese.
 
Il ragazzo la guardò, confuso.
 
In possesso di cosa?” Domandò.
 
Della… Mela.
 
Non so nulla di preciso.
 
Allora dimmi qualcosa di impreciso.
 
Ashey sbuffò.
 
C’è chi dice che venga dalla foresta di Hoya, in Transilvania. Circolano… Strane voci su di essa. Sulla foresta, intendo.
 
Voci?
 
Lui annuì.
 
Sembra che vi si verifichino fenomeni paranormali e avvistamenti di UFO. Ma dal momento che non ho messo mai piede in quel posto non so quanto ci sia di vero.
 
Capisco…
 
Stavo pensando… Una volta atterrati cosa faremo?” Domandò Yukiya.
 
Dobbiamo prendere contatto con Oscar Hammel, leader delle Brigate Rivoluzionarie. Se ci uniamo a lui avremo più possibilità di arrivare a Leila.
 
Vero…
 
Ayano sbuffò e si voltò.  A poca distanza da lei stava seduta Sophie, che guardava fuori dal finestrino. I loro sguardi si incrociarono per pochi secondi, poi la scienziata tornò a guardare il paesaggio.
 
È ancora  arrabbiata per la strage che ho commesso… E non posso darle torto. Quante persone avrò ucciso? Sicuramente più di 1000. E la maggior parte di loro erano civili inermi, non soldati nemici.
 
Si guardò le mani.
 
Dovrei sentirmi in colpa per le innumerevoli vite che ho spezzato, invece non provo nulla… Che sia a causa dell’infuso?
 
Si chiese, per poi scuotere la testa.
 
Inutile porsi certe domande.
 
 
*******
Dopo pochi minuti l’aereo atterrò su una pista d’atterraggio secondaria, fermandosi dopo un breve tragitto.
 
Siamo a terra.” Annunciò Kate.
 
Grazie per l’informazione, capitan ovvio.
 
Pensò Ayano.
 
E ora che si fa?” Domandò Ashley.
 
Dobbiamo dividerci, almeno per il momento.” Gli rispose la spadaccina.
 
Dividerci?
 
Esatto. Se i miei calcoli sono esatti tra poco qui piomberanno  i soldati europei, pronti a gonfiarci di piombo.  Ci riuniremo fuori dall'aeroporto. Siamo intesi?
 
Intesi.
 
Allora muoviamoci.
 
*****
Scesi dal velivolo i nostri si sparpagliarono. L’ultima ad allontanarsi fu Sophie, giusto in tempo per rifugiarsi in un hangar e vedere da lì un manipolo di soldati avvicinarsi al jet coi fucili d’assalto puntati.
 
Mon dieu… Ho fatto appena in tempo. Mi conviene allontanarmi di soppiatto da qui, se ci tengo alla pelle.
 
Pensò, tirando un sospiro di sollievo.
 
Bonsoir, docteur..
 
Quella voce le ghiacciò il sangue nelle vene. Lentamente, si girò incrociando lo sguardo con quello di Leila,  che la fissava minacciosa. Subito si fece prendere dal panico, iniziando a indietreggiare.
 
Stai lontana da me! Non cadrò di nuovo in tuo potere!” Gridò, spaventata.
 
No, non succederà!
 
Detto questo fece per attaccarla con lo scettro ma Ashley le saltò addosso cominciando a picchiarla. Sophie invece approfittò della situazione per fuggire a gambe levate. Ad un certo punto il giovane britanno sfoderò la pistola e si apprestò a spararle in testa.
 
No! Pietà!” La pregò la bionda.
 
Ashley si apprestò a premere il grilletto ma venne falciato dalle raffiche sparate dai soldati. Colpito a morte, si accasciò esanime sulla sua vittima mancata.
 
Levatemelo di dosso!” Ordinò quest’ultima.
 
I soldati ubbidirono e spostarono di lato il cadavere. Leila si rialzò e quando vide uno dei suoi sottoposti che brandiva lo scettro glielo strappò di mano esclamando:
 
Non dovete toccarlo!
 
Oui, votre Majesté!”  Rispose il soldato, intimorito.
 
La bionda lo guardò minacciosa, poi disse:
 
C’è n’è un’altra! Dividetevi e trovatela!
 
Sì, maestà!
 
Detto questo i militari si divisero.
 
****
Sophie corse attraverso le piste fino a raggiungere la torre di controllo. Li si appoggiò con la schiena a una parete. Aveva bisogno di riposarsi.
 
Dannazione… Dove saranno finiti gli altri?
 
Si chiese, guardandosi intorno.
 
Improvvisamente qualcuno le arrivò alle spalle e  le mise una mano sulla bocca, spaventandola non poco.  Tentò di divincolarsi ma una voce conosciuta le disse:
 
Sta calma… Nessuno vuole tagliarti la gola.
 
Una volta libera si voltò e vide Ayano che la fissava, seria.
 
Dov'è Ashley?” Le chiese quest'ultima.
 
Mi ha salvato la vita, e ha quasi ucciso Leila. Ma i soldati glielo hanno impedito e lo hanno assassinato.” Replicò la scienziata, sinceramente dispiaciuta.
 
Ci vorrà ben più di una pistola per uccidere quella maledetta strega… Ci vorrà un grande potere.” Affermò la giapponese.
 
Noi abbiamo questo!” Disse la scienziata, tirando fuori dalla tasca del suo camice il foglietto con la password.
 
È inutile.
 
Non essere sciocca!
 
Quella password apre solo l’accesso ai sistemi informatici del palazzo.
 
Detto questo aprì la bisaccia contenente l’infuso.
 
Che stai facendo?
 
Gli spiriti-guida conoscono cose che ignoriamo. Se mi reco da loro mi istruiranno.
 
Bevve un sorso.
 
Stai in guardia!” La avvertì, prima di chiudere gli occhi e ritrovarsi nella dimensione onirica.
 
Mentre vagava al suo interno sentì nella sua testa la voce di sua madre che le diceva:
 
Perché sei tornata in questo luogo?
 
Piango per te, figlia mia!
 
Non capisci che ora sei perduta?
 
Mi hai sfidata! Hai ignorato la mia volontà! Non posso perdonarti!
 
Lei non si sognò di risponderle, continuando a correre. Dopo qualche minuto si imbatté in un orso dal pelo nero e dalle dimensioni mastodontiche che era stato trafitto da alcune lance.
 
Adesso devo fare anche la veterinaria… Beh, diamoci da fare.
 
Pensò.
 
Attivò così il volo del corvo e, non senza difficoltà, rimosse le lance dal corpo dell’animale. Quest’ultimo si dissolse e al suo posto comparve un altro orso, stavolta di grandezza naturale. Come il lupo e il corvo anch'esso entrò letteralmente dentro di lei. Quando rinvenne era sdraiata sull'asfalto, e Sophie era inginocchiata accanto a lei.
 
Eri febbricitante. Che ti è successo agli occhi?” Le chiese quest’ultima.
 
Ma di che parli?
 
La scienziata allora le porse uno specchietto; Ayano lo prese e si specchiò. Allora capì: i suoi occhi, che di norma e regola avrebbero dovuto essere rosa avevano assunto una colorazione anomala, diventando rossi come il sangue.
 
Deve essere un effetto dell’infuso…
 
Pensò.
 
Non è niente.
 
Affermò, alzandosi in piedi.
 
Sei sicura?
 
Lei annuì.
 
Oui.
 
Meglio… Ora che facciamo?
 
Ayano si voltò verso di lei.
 
Mi sembra ovvio… Usciamo dall'aeroporto e cerchiamo Oscar Hammel.
 
E per quanto riguarda gli altri?
 
A quest’ora possono essere chissà dove… Forse  più tardi li ritroveremo. Ma la priorità è restare vivi. Ora muoviamoci.”   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90