Maturità - Un anno per crescere 2
di Laylath

18/06/17, ore 16:24

Caio! Ogni volta che aggiorni arriva una nuova batosta, devo dire che un po' sono contenta dei ritardi se no soffrirei troppo... No vabbe', a parte gli scherzi sono super contenta del nuovo capitolo!
Finalmente si torna alla mia amatissima famiglia Fury! La quale come sempre riesce a mescolare scene dolcissime e semplici, come quella di Kain ed Ellie all'inizio, con la tragicità. Povera Ellie! Dev'essere durissima affrontare da sola certe situazioni e il fatto che decida di risolverle tutte da sola è comprensibile, ma decisamente aggrava la cosa. Se parlasse con il suo meraviglioso marito sicuramente riuscirebbe a ritrovare un po' più di serenità con sé stessa. (Dopotutto chi è meglio di Andrew a consolare il prossimo?).
E inoltre questa volta siamo già a terzo mese inoltrato! Insomma la faccenda si complica ancora di più anche perché ormai il bambino comincia ad essere una presenza molto più tangibile. Questa volta almeno ci sono anche Riza ed Elisa che potranno darle una mano (mi chiedo proprio come hai intenzione di far evolvere la faccenda) e comparirà anche il fantastico dottor Lewis.
Comunque si vede che anche gli uomini, seppur inconsciamente, avvertono qualcosa con tutto questo parlare di bambini. Chissà se scopriranno tutto anche loro? E per quanto riguarda Kain e le ragazze lui ancora non lo sa, ma sta già invitando al ballo del primo dicembre la donna della sua vita! Janet l'ha praticamente accalappiato ancora prima di poter pensare a lui in quel senso (come ben dimostra il primo dicembre di Un anno per crescere in effetti! XD).
Sperando che i tuoi impegni non ti rapiscano troppo a lungo (anche se Andrew ringrazia loro e gli impegni del Suocero che impediscono ancora per un po' il ritorno del suo nemico numero uno in paese) ti saluto!
Sweetophelia

16/06/17, ore 22:53

faccio una recensione stile ora o mai più, colpa del clima pre partenza.
la situazione in paese supera lo scoglio della crisi. Roy sembra in via di recupero (è in titanio quel ragazzo) e Elisa beneficia del suo piano (volontariamente o involontariamente attuato poco importa, alla fine quel che è successo è successo, e non si può tornare indietro), stress dell'amico che si è quasi ammazzato a parte.
ma non è la parte più importante, anzi.
kain, in tutta la sua pulcinosaggine ci introduce al vero punto clue del capitolo.
certo, ci accompagna con dolcezza, coccolando sua madre e facendosi un po' viziare, da buon ometto di casa che sta crescendo, ma quando inizia con quel iscorso con la madre si può avvistare chiaramente all'orizzonte che un grande problema si sta avvicinando a passo svelto. ora, non ho letto il prequel perchè sono una donna (?) impegnata, ma ricordo bene che la gravidanza per Ellie non era stata per niente facile, e che Kain ne aveva risentito grandemente in termini di salute in generale.
capisco la sua sofferenza in generale (anche se la negazione dell'essere donna per non poter avere figli mi fa storcere il naso, è ben contestualizzata nel periodo storico e nella società in cui si trovano, but still ha già avuto Kain che non è male visto come le è venuto bene, e ha anche Riza ora... anyway), per fortuna che non è sola! Elisa si rivela un angelo, estremamente provvidenziale nel suo arrivo, come al solito. davvero, quella ragazza la sposo io, altro che Falman!
Mi dispiace che la nostra dottoressa si si sia sentita messa da parte quando ha chiesto di vedere il dottor Lewis, ma sono sicura che quando scoprirà la vicenda capirà che non era una questione di non avere lei, quando di avere il dottore che sa già tutto il percorso clinico della paziente.
e... mi sento un tantino in ansia per i due Fury che gioiscono e sono allegri, ignari della tempesta che si avvicina. tenetevi forte, perchè il viagigo non sarà per niente facile, me lo sento!
scusa per la recensione così breve, sono decisamente di corsa ultimamente...
alla prossima!
(e scusa eventuali errori di battitura, sta sera efp continua a bloccarsi!)
Alsha

13/06/17, ore 09:33

Hola, tesoro!

come annunciato, visto il perenne stato di connessione precaria nella mi casssa, questa recensione verrà costruita a spizzichi da altri luoghi :°D

Tra l'altro ero arrivata pure a un bel punto (avevo commentato tutto il primo pezzo di Roy-ti-strozzerei) e poi che ho fatto? Ho chiuso gli appunti senza salvare -.-!! Della serie che strozzerei me stessa, altro che Mustang. Va beh, respiro profondo, eeeee ricominciamo :)

DEHEHEHEHEHE. Dobbiamo arrenderci all'evidenza che non sapremo mai quali che fossero le vere intenzioni di quello scapestrato... facciamoci andare bene il fatto che alla fine il fine (scusa il gioco di parole :P) sia stato raggiunto ♥: Elisa piano piano sta diventando sempre meno 'emarginata' (termine sbagliato, ma non mi viene quello giusto ^^"). Insomma, la gente sta superando i pregiudizi riguardo la professione medica portata avanti da una donna. E posso dire che un pochino ino godo nel vedere la moto sfasciata? So che sono sadica e non dovrei, dopo la fatica che sicuramente avrà fatto Roy per comprarsela, la delusione nel vedere tutti quei soldi in fumo ecc, ma come sai io tifo schifosamente per Vince, e Roy stava diventando un po' troppo insopportabile con quella sua aria strafottente da 'tanto io la moto la userò e non puoi fare nulla per impedirmelo e io godo enormemente nel darti fastidio'. Sto esagerando ^^"? Eehehe... va beh dai vediamola così: litigate scongiurate per un po' e non ci sono imminenti rischi di incidenti per nessuno (Ellie ringrazia).
Riguardo agli ostacoli per il matrimonio di Vato ed Elisa invece, se è vero che un grosso passo avanti è stato fatto, immagino sia anche vero che le cose non possono andare a posto in un battibaleno e che le divergenze di opinioni comunque rimangono: perciò immagino che occorrerà ancora almeno una chiacchierata fra i due futuri sposi.

LOOOOL, immaginavo che Riza sarebbe stata la più felice riguardo alla permanenza forzata del fidanzato ♥. tenero il suo dialogo con Kain: sono così adorabili che a volte dimentico che non sono fratelli di sangue.
E a proposito di Kain, ma quanto mi sta piacendo in questa storia?? (ti sento gongolare fino a qui :P). Le turbe adolescenziali mi fanno morire, ahahahahaha, tenero lui... e allo stesso tempo dimostra una maturità fuori dal comune. Mi piace da morire, anzi mi è sempre piaciuto, il suo legame super speciale con Ellie, che in effetti potrebbe tranquillamente passare per la sua sorella maggiore (e figuriamoci se non quella di Ellie). Mi ha fatto tornare in mente la tua one shot in cui Roy, non conoscendola, ci prova con lei :P. Quante risate, my dog, ahahahahhaha. La mia bellissima Ellie. Non faccio fatica a credere che farebbe girare la testa a parecchi ragazzi in città (pensa se fosse diventata davvero una maestra! Quante distrazioni dehehehehe).
Per dirti quanto mi è piaciuto Kain ti faccio l'esempio della naturalezza con cui ha parlato delle ragazze a sua madre: me lo sarei aspettato molto più imbarazzato, invece mi ha davvero sorpresa ♥. O della semplicità con cui ha detto a Ellie quanto fosse bella. E che dire del cioccolato? Ahahahhaah.

Quando hai accennato (o meglio Ellie) a Angela stavo ridacchiando: a proposito di problemi di cuore :P. Invece la scena non si è spostata, come mi aspettavo, sugli Havoc, ma è rimasta su Ellie e SBADABAAAAAAAAM! Sorpresona! Come ti ho detto ieri sono rimasta davvero di sasso. Devi sapere che dell'epilogo di Un anno per crescere ricordo davvero poco, quindi... Devo resistere alla tentazione di andare a rileggermelo, accidenti. Ma se Kain avesse un fratello/sorella, vuoi che non me lo ricorderei O.O? Santo cielo, che situazione. Inutile dire che Ellie mi ha fatto una tenerezza infinita: mi si è stretto il cuore a leggere di tutti quegli aborti spontanei, anche se visto quanto sono affiatati lei ed Andrew non dovrei sorprendermene (e il prendere misure di sicurezza avrebbe messo Andrew sul chi va là, perciò mi sembra plausibile che Ellie non gli abbia detto nulla, visto che voleva tenersi la cosa per sè). Povera piccola... non riesco minimamente a immaginare come debba sentirsi: a me piacerebbe molto diventare madre, un giorno e scoprire di non esserne in grado sarebbe un dolore mostruoso. E capisco anche il suo sentirsi 'meno donna' anche se non condivido: la maternità è una parte importantissima e unica dell'essere donna, ma una ragazza che non ha mai concepito (o che non sente questo desiderio) non è certo meno donna delle altre! Però, ripeto, capisco benissimo il sentimento di Ellie, che è anche da calare nella realtà e nei tempi in cui vive (forse oggi si sarebbe sentita meno a 'disagio', chissà). Mi si stringe il cuore che abbia dovuto sopportare tutto questo da sola çç... e quei bambini in un certo senso ci sono stati e lei in qualche maniera, magari inconscia, comunque li ha amati :'(. Ora che è al terzo mese è ancora peggio, perchè riesce a sentirlo ancora di più, e oltre a ciò, ora che lo sanno anche Riza e Eli, si aggiunge la chiamiamola ansia di non voler deludere le aspettative degli altri. Non mi sorprende affatto il suo desiderio che tutto finisca il prima possibile: è facile giudicare da fuori, ma al suo posto io mi sentirei uguale e non riesco a trovarlo minimamente egoista. Credo che la cosa più importante ora è che non rimanga sola: Suocero, dove seiiiii?
Ah, prima che mi dimentichi mi è piaciuto moltissimo il fatto che Ellie non se la senta di vedere Reby: lo trovo assolutamente plausibile e sottolinea ancora una volta l'umanità di tutti loro. Nel senso: Ellie è buona e cara, ma ci resta male quando viene fatto un torto a qualcuno dei suoi cari, e non essendo una santa, a perdonare ci mette un po' ♥

Infine complimenti per il titolo: oltre all'umore di Ellie, l'ho ricollegato al comportamento anomalo del suo ciclo :P

Bien, credo di aver detto tutto: non mi resta che attendere il seguito per vedere come evolverà la situazione. Ancora una volta complimenti per le tematiche delicate che tratti con una profondità meravigliosa: è bellissimo leggerti e riflettere.

Grazie di cuore, ti abbraccio fortissimo e come già ti dissi sappi che ci sono ♥

Benni

11/06/17, ore 19:02

Ehi!
Sono contentissima di leggere il nuovo capitolo, che é stato a dir poco sconvolgente! Però partiamo dall'inizio, dai.
Roy, ancora ammaccato, si gongola nel dolce far niente, soddisfatto come suo solito ad essere servito e riverito. Ovviamente, al momento meno opportuno, comincerà a pestare i piedi per muoversi, e a quel punto la Famiglia Falman al completo si mobiliterà per tenerlo buono, per la gioia di Vincent Falman.
Per quel che riguarda Ellie...sapevo che qualcosa di 'grosso' ai Fury doveva accadere (ho visto i video di anticipazione su Facebook...e aspettavo con ansia!) ma questo ha davvero superato le mie aspettative. Ellie é quasi rassegnata a dover perdere il suo bambino e, egoisticamente, desidera che avvenga il prima possibile, per sentirlo 'meno suo'. E poi ha paura di deludere Andrew e Kain, che se lo sapessero sarebbero sicuramente felicissimi, ma che soffrirebbero nel caso in cui lei lo perdesse, cosa di cui lei é sicura (ma non fino in fondo...e forse é proprio questo che la spavente). Elisa si accorge subito della situazione (infondo la storia di Rebecca ha messo in soggezione un po' tutti) e pensa ingenuamente che Ellie sia contenta, cosí come Riza é subito entusiasta... E invece questo é proprio ció che Ellie teme; e già vedendo come Riza é felice ha paura di deluderla...
Poi ho come l'impressione che l'arrivo nel paese dei Signori Lyod potrebbe complicare un po' la situazione...ma questa é una mia opinione!
Spero che l'aggiornamento arrivi presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che hai detto che sarà importante...
-Elizabeth