The House of The Rising Sun
di altman

15/06/17, ore 10:17

Altman, Giulia, mi vuoi sposare? xD
Inquietante che la mia bellissima proposta per averti in sposa sia avvenuta dopo la tua storia più nera in assoluto, ma davvero adoro come tu riesca a prendere ogni possibile sfumatura umana e la sappia rendere così bene, così da farmi vedere bellezza anche dove non ve ne sia assolutamente.
Sono tipo un gabbiano intrappolato nella macchia di petrolio, soffocato dai fumi tossici, appesantito dalla melma nera che non riesco a lavar via, ma al tempo stesso ammaliato dalle sfumature cangianti del liquido.
Ahhh questa mattina mi sono svegliata così, spero di non appesantire troppo la recensione con altri deliri di questo genere ><
Partiamo dalla coppia crack e dall'utilizzo dei prompt. Sinceramente sono rimasta enormemente stupita più o meno da tutti gli abbinamenti estratti, ma alcuni li ho guardati con un misto di curiosità e paura, perché sinceramente non credo che sarei stata in grado di scrivere neanche una riga su di loro; Mei e Kakashi, per quanto personaggi affascinantissimi singolarmente, penso che sia stata una delle coppie più ostiche da gestire, insieme a Neji e Sasuke (che proprio fanno a pugni).
E tu non solo sei riuscita a produrre una storia di più capitoli su di loro, ma sei riuscita a renderla ricca, particolareggiata, ben inserita in un contesto, ma soprattutto in grado di suscitare nel lettore qualcosa; e questo qualcosa è principalmente orrore, disgusto, conturbamento.
Il paragone tra Mei e una rosa che sta appassendo, imputridita internamente ma ancora rigogliosa esternamente è calzante, perfetto. Ho adorato la tua costruzione del personaggio, la sua follia tenuta sotto controllo, assopita, fin tanto che l'oggetto della sua ossessione fosse a suo modo un pò suo, ed esplosa incontrollabilmente nel rendersi conto che non sia mai stato così, che lo perderà. La trovo bellissima nel suo amore distorto, marcio, nel suo alternare violenza vivida, livida, incontrollata, a cure maniacali, che comprendono il portare dei fiori freschi ogni giorno al suo amato, gesto che a mio parere è il più alienante: regalare girasoli, sulla base di un mito agghiacciante, sinonimo schietto di vena patologica.
La violenza è sempre violenza, ma sono contenta della tua decisione non convenzionale di scegliere come bersaglio di questa un personaggio maschile. Ne parlavo ultimamente con Ahiryn e Blair, ma purtroppo ormai per molte persone il leggere di questi avvenimenti, che abbiano per vittima una donna, è banale, comune, non fa quasi più effetto, come se ormai ci si fosse abituati alla brutalità; mentre invece, scoprire che anche un uomo possa subire certi atti sciocca le persone, perché non la vivono come una possibile realtà, le fa sentire vulnerabili e sicuramente suscita maggio orrore e disgusto.
Partendo dal fatto che io rimango sempre allucinata da menti umane in grado di fare ragionamenti del genere, trovo la tua scelta azzeccata, perché vedere un personaggio forte come Kakashi biasimare se stesso per una violenza alla quale non riesce ad opporsi è terribile, e colpisce con grande potenza. Le sue reazioni, così vere, così umane, descritte con crudezza e realismo, mi hanno fatto soffrire molto, ma al tempo stesso mi hanno ammaliata; nella mia mente ero vicino a lui, ad urlargli di alzarsi, reagire, a cercare di motivarlo a rifugiarsi in quella parte della mente irraggiungibile dalle torture di quella bestia.
La parte che mi è piaciuta di più in assoluto, e nella quale si denota perfettamente il tuo stile di scrittura, è quella in cui ci dai una panoramica su tutte le varie sfumature degli occhi e della mente di Mei, psicotica vera al tempo stesso umana così fragile *^*
Poi vabbè, il sapere che per fortuna sia partita un'indagine vera grazie alle preoccupazioni di Shizune, fidanzata attenta ai mutamenti delle azioni del suo uomo, mi rassicura, anche se non oso sperare che il ritrovamento sarà felice; ma mi basta che lo ritrovino, che sia fatta luce su tutta questa storia. Ho adorato Madara, Sakura e Sasuke, e mi è piaciuta moltissimo anche la scelta di professione per Kakashi e Mei, che rende tutto l'intreccio più complesso ed intricato, essendoci di mezzo i segreti governativi da raggirare.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questa tua nuova storia, che si aggiunge alle mie preferite immediatamente. Ti superi con ogni nuovo scritto, diventando se possibile sempre più abile <3
Sono curiosissima di vedere cosa accadrà, non farci attendere troppo *^*
Ti mando un bacione enorme carissima

13/06/17, ore 21:01

Non so se scrivere di quanto mi hanno depresso certi passaggi o di quanto ho adorato la perversione di Mei ... *risata malvagia* Vabbe' parlerò un po' di tutto. Partiamo dalla roba deprimente ... Povero Kakashi! Mi si sono attorcigliate le budella in certe parti! Ho sempre visto Kakashi come una persona forte e autoritaria e immaginavo di ritrovarlo anche qui ... ma, lo devo ammettere, mi hai sorpreso. Una parte di me non voleva che cedesse a Mei, ma l'altra diceva "Forza Mei!!! Fagli vedere chi comanda!!!". Lo so posso sembrare una pervertita, ma ti assicuro che non sono sempre così! XD E' una storia estremamente particolare, oserei dire unica nel suo genere. Almeno io, non ho letto mai nessuna KakaMei e anche se l'avessi mai letta sono sicura che ci sarebbe stato un Kakashi dominante! Ma per una volta ... POTERE ALLE DONNE!!!!!!!!!!!! Mei è stata davvero ... *cavolo! Non riesco neanche a trovare un aggettivo adatto!* ... vabbe', diciamo perversa, anche se in questa fic Mei è molto, molto, MOLTO di più. E' una donna decisa, determinata che farebbe qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, cioè il nostro affascinante Kakashi. Quasi quasi mi è dispiaciuto un po' per Shizune ... ma sono sicura che tutto si risolverà, anche se un po' mi dispiace per Mei. :-( Quindi la domanda finale è ... ce la farà Sakura a ritrovare Kakashi? A proposito: fantastici sia gli accenni SasuSaku che quelli MadaSaku. Complimenti!
Baci,
Tayly06
P.S. E' la recensione più lunga che abbia mai fatto perciò ritieniti onorato! XD

13/06/17, ore 12:39

Altman-sama *-* allora, questa storia va dritta fra le mie preferite XD non so se ti ho mai parlato della mia perversione, ma sappi che la violenza sui personaggi fighi la adoro! A maggior ragione quando il carnefice è una donna *-* non puoi immaginare quanto ho amato Mei in questa storia XD lo so, è orribile, ma non posso farci niente se non giurare che non rapirei e violenterei mai nessuno u.u
Comunque, hai tirato fuori una storia interessantissima! Non sto nella pelle, voglio sapere cosa accadrà fra i due, anche se posso dire di aver avvertito l'inesorabile nascita di una sindrome di Stoccolma XD tra l'altro gli accenni MadaSaku finali li ho trovati stupendosamente stupendi e mozzafiatanti *-* ma ce la faranno a ritrovare quel poveraccio di Kakashi? XD Io sinceramente tifo per Mei u.u lei ha fatto bene a portarselo via XD deve continuare così finché ne avrà voglia! Muahahah!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo *-* intanto ti faccio tantissimi complimenti!
SS (SuperSara)

13/06/17, ore 01:05

Orbene *Si frega le mani*.
Ammetto che, MadaSaku o no (Ma di quello parlerò dopo), attendevo trepidante questa tua storia. Oggi ho controllato il tuo profilo due volte ahahaha *Si gratta la testa in imbarazzo*.
Come immaginavo non c'è assolutamente nulla, in questo primo capitolo, che ha deluso le mie aspettative. Hai un talento straordinario nella scrittura, lo dico sinceramente. Sono felice di aver cominciato a leggere le tue storie, che mi lasciano sempre piacevolmente sorpresa nella cura che metti in ognuno di queste.
Senza risparmiarti. Tirando fuori il meglio ed il peggio dai personaggi che muovi, mantenendoli perfettamente IC mentre lo fai, dato loro diverse sfumature ed affascinando il lettore sempre più.
Ho trovato Mei assolutamente perfetta. Putrida. Patetica. Spaventosa.
Ho lo stomaco forte quando leggo, ma tutta la prima parte mi ha lasciato un senso di sporco addosso che difficilmente andrà via. Mi sentivo reclusa, come Kakashi. Arresa. Dinnanzi ad un destino ineluttabile di cui quella donna ossessionata muove i fili con maestria.
Ferendo. Ferendosi.
Non so per quale motivo, ma provo molta più pietà per il carnefice che per la vittima, in questa situazione. Le sue azioni sono squallide, amorali, condannabili. Ma non ho potuto non provare un briciolo della sua folle sofferenza mentre raccontava quell'amore malato che prova per Kakashi.
Quel desiderio di inseguire il Sole, fin quasi a bruciarsi, divenire cenere e non far rimanere nemmeno un brandello di se stessa. Distruggendo lei, distruggendo Kakashi.
Cancellando un rapporto che agli occhi degli uomo sembrava puro, ma che in realtà è sempre stato marcio. Un tradimento che fa male, quanto la violenza, forse anche di più.
Non ho parole, davvero, solo complimenti.
Ed il mio grazie più sincero per l'ultima parte di questo primo capitolo... Diciamo che mi mancano le parole anche per questo, ma cercherò di farmele venire, altrimenti come la chiudo la recensione? Ahahahahaha.
Erano perfetti. E non lo dico tanto per dire, sono sincera. Mi ha toccato profondamente leggere di loro scritto da te, leggere con quale cura e dignità li hai mossi in questo contesto, come li hai fatti interagire. Madara che la osserva da lontano, che è irritato da quella debolezza che lei dimostra assieme a Sasuke, quando non dovrebbe chinare la testa... Madara a cui probabilmente non interessa poi molto di Sakura, all'inizio, ma è semplicemente seccato del suo comportamento.
E come sempre usa i modi più rudi per 'svegliarla', magari non si aspettava neanche quella reazione, qualcosa si, ma lo scatto di Sakura ha decisamente superato le sue aspettative. Ed è quello il momento in cui comincia a guardarla con occhi diversi. Perché Madara inizia a guardarla ogni volta che lei mostra la vera se stessa, solo poi accetta le sue debolezza, solo dopo che ha visto la sua furia.
Così come Sakura, restia, si 'appoggia' a lui meno ingessata. Trovando un alleato che mai si sarebbe aspettata, in quel contesto.
Ho amato il racconto mitologico di Mei, il suo modo... Come dire? Lascivo, ma disperato, di esporre quei fatti in cui tanto si ritrova. Appigliandosi ai movimenti di quello che ormai è un guscio vuoto, che annuisce solo perché deve, che non pensa più a nulla. E sa di non essere più nulla.
La grande citazione a The House of The Rising Sun.
Tutto il contesto della storia. Loro che cantano in macchina, il paesaggio bucolico che questo pezzo mostra dinanzi agli occhi, ha il sapore agrodolce del passato... Non so perché, di anni che non sono questi, di qualcosa che passa in fretta e non ritorna. Non tornerà mai. Come non tornerà la spensieratezza di quei giorni per Kakashi.
Non mi immagino come possa finire, ovviamente sarà ancor peggio di questo capitolo, ma sono veramente molto curiosa di scoprirlo. Di vedere due uomini... Beh, una donna e un uomo, di legge, immersi nel marcio di questa ossessione dall'odore di fiori ormai appassiti.
Bravissima, come sempre.
E grazie ancora per questo regalo <3
Oh... Non so chi ha dato il prompt 'Girasoli', ma non credo che le dispiacerà ^^