Dargovas
di MaDeSt

11/11/17, ore 14:47

Niente esami scritti? Ah, peccato. Almeno Cedric ha fatto una figura da gran figo ad Astronomia!
E Layla si è scusata con lui. Che fatica, eh, cara ragazza? Specie da quella che critica la maleducazione altrui. Però bisogna ammetterlo, la ragazza è realistica nella sua ipocrisia.
Ma che criterio a Guarigione! Per la miseria, è come se agli esami di Medicina rompessero le ossa agli studenti per vedere se sanno applicarsi radiografia e gesso! Povera Susan ...
Ah, vedo che se l'è cavata la ragazza! Certo che Houl è proprio un insegnante comprensivo. Anche Mike ha fatto un figurone, e così Andrew.
Layla mi risulta sempre più fastidiosa, si prende i tentativi di gentilezza e comprensione di Cedric senza badarci o mostrargli la minima gratitudine, ed è la prima a criticarlo se ciò che fa non la compiace. Almeno fa un po' tenerezza alla sua confusione sul perché qualcuno dovrebbe essere attratto da lei!
Complimenti di nuovo per un bel capitolo!

15/09/17, ore 12:31

Che dire? Questo è un capitolo di Lore ed è molto importante anche per il futuro dei ragazzi, ma i ragazzi la vivono bene. Anzi, a dirla tutta, vivono gli esami meglio di come li vive lo studente universitario medio.

Superano brillantemente tutte le prove e ognuno di loro si sta dimostrando più che abile e in grado di cavarsela con le basi della magia. Non sono persone comuni, e questo ormai si sa, si tratta dei ragazzi che hanno avuto a che fare con i draghetti, si sono occupati di loro e hanno viaggiato per proteggerli. E dopo questa prova nessuno potrà più metterli in dubbio e soprattutto - io spero - anche i più insicuri di loro come Mike, troveranno la forza di capire che valgono davvero PIU' di qualcosa!

A prestissimo
Morgengabe :)

14/06/17, ore 09:11

Eccomi ^^
Va bene, giustamente dopo gli esami ci sono le vacanze, quindi è piuttosto normale che anche l'autore ci vada ;) Anche io ci andrò, per motivi di rete, ma per il momento mi limiterò a pubblicare a rilento :)
Dunque, gli esami sono andati e tutti i picciotti li hanno passati senza particolari problemi, circa.
Cedric ha dato spregio alla materia di Astronomia, sminuendola a mere frasi che magari si è gia imparato la prima notte passata a studiare l'intero programma; il professore s'impicchera quando Ced raggiungerà il livello massimo, perché preso dalla depressione acuta: aver sprecato la vita a studiare le stelle, quando il primo ragazzino che passa le impara con uno schiocco di dita. Poi si chiedono perché la gente non impazzisca e crei Spettri per strada ;)
Ma siccome Ced usa la forza, ed è un tuttofare peggio di Rey in Star Wars, deve eccellere anche in telepatia, così sappiamo già, probabilmente, quali saranno le due materie che sfutterà fino allo sfinimento.
Layla inizia ad alzare le sue difese, letterlamente: eccelle nell'arte di proteggersi dal mondo che la circonda, sia con la magia che nei rapporti personali, e si scusa con Ced solo perché lei ha deciso di volerlo fare, troppo orgogliosa e irata per Emily, ma mai più si abbasserà a tanto; giusto la faccenda di Mike, forse, la potrebbe fare vacillare un attimino, e il ragazzo sta per essere beccato ;)
Jennifer da quanto ho capito eccelle in Alchimia, ma non si è mai vantata più di tanto; ci credo che poi ai irrita per lo sconvolgente primato, ampiamente vantato, di Susan in Guarigione.
Mio Dio, ma che diamine combinano a guarigione? Pensavo avrebbero usato i ratti, o i Krun, invece seviziano i poveri studentelli; e questa è solo la prova per diventare apprendisti, mi chiedo cosa succederà nelle prossime. Ho varie ipotesi: prendono uno spadone e gli squarciano l'addome di netto (e adesso curati), rapiscono i genitori e li portano al loro cospetto pieni di ferite, chiudono a chiave gli esaminandi in una stanza piena di Spettri, gli stendono un moribondo sanguinante sul letto e gli chiedono di curarlo, gli chiedono di riportare in vita i morti, incendiano la città e devono estinguere le fiamme, curando nel mentre le ustioni; quest'ultima, però, vale come prova combinata di Evocazione e Guarigione, e anche come Storia in generale (per conoscere tutti gli Dei da mandar giù mentre fai questa prova devi sapere xD).
Veniamo a Mike, povero Mike, il suo potenziale dovrebbe vedersi manipolazione, ma ha troppi grilli per la testa, corrispondenti a ogni capelli setoso di Layla, che guarda con interesse durante le lezioni comuni; e non provare a dire che non lo fa ;)
E chiudiamo con il buon Andrew. "I tuoi cavalli hanno le zampe troppo lunghe." E non è meglio, scusa? xD Giustamente, i levrieri non sono mica i cani piu veloci del mondo perché sono gambe attaccate a un pezzetto di corpo, proprio no: vanno veloci perché le loro orecchie sono alettoni che migliorano l'aerodinamica. *Scuote la testa esasperato.* Povero Andrew: ha un intuizione geniale per migliorare la sua evocazione, e manco gli va bene. E no, agli assistenti non va bene. Il prof non può metterti il massimo dei voti se manchi queste minuzie, come se loro non avessero prodotto delle abominevoli aberrazioni quando avevano l'età di Andrew; che ne so: megattere con la proboscide di elefante, ghepardi con le zampe di rospo, galline con il marsupio di canguro per produrre più uova, gli Estranei, struzzi con il collo da giraffa o serpenti con la faccia di giraffa, Virgilio (Gorall) con la faccia di un neonato gigante. Insomma, dopo tutti questi abomini contronatura vogliono pure dire qualcosa al ragazzo? Bah, la gente...
Vado, quest'Accademia è strana: ci manca solo che quando attacchi gli studenti questi si trasformino in cose, come accade in Oblivion.
Alla prossima
El Gostofante (Uno Spettro con il corpo di elefante)

14/06/17, ore 01:52

WkakrbdnznsnzfkMxjs.
...

Okay, come ben sai sono dal cellulare per cui questa recensione farà assolutamente schifissimo, Perdoname por esto.
Gli esami sono stati tutti fighi a modo loro, con una menzione speciale per quello di Guarigione dove quelle povere creature DEVONO CURARSI DA SOLI FERITE DA TAGLIO aiuto chiamate la polizia (no vabbè scherzo, come ti dicevo capisco la fondamentalità della cosa).
Solo mi chiedo... Se al primo giro devono curare delle ferite da taglio, più avanti cosa faranno? Infetteranno gli studenti con la peste polmonare? O gli tagliano direttamente gli arti? Cioè sto avendo paura XD per fortuna Houl è l'insegnante più ninno del mondo e lo volevo abbracciare quando si è comportato in quel modo con Susan. Perche non li ho avuti io insegnanti così, mi chiedo. Sfigamia.
E ninni tutti che giustamente stanno cominciando a mostrarsi più portati per qualcosa e meno per qualcos'altro, tutti tranne Cedric che è una rottura arma di distruzione di massa in miniatura, Meidrea non gli leggerà la mente nemmeno se usa Psichico di Alakazam, si ricorda tutte le mappe astrali che tra poco conosce anche quelle del mio mondo altro che canto delle stelle, e insomma è la personificazione del multitasking formato coltellino svizzero umanoide. Anche se si siede sui davanzali delle finestre al settimo piano perché disagiolevelcedric siamo sempre lì, niente da fare, e meno male che il Corvo non se l'è preso perché il mondo ha bisogno di ninni come lui. Stacce Despada. Ce lo teniamo noi u.u (anche se dovrei dire "Stacce Joreldimmerda" eh, mannaggialeportetutte va che non voglio bestemmiare troppo a sto giro...)
Mi chiedo, alle volte, se Cedric avrebbe sviluppato tutte queste doti anche senza traumi. Alle volte queste cose vengono fuori per reazione, come gli autistici che vincono tutte le partite di Blackjack come Rainman. Non lo sapremo mai, ma intanto resta un ninno meraviglioso.
E spatapimspatapum, Layla si è scusata. NON CI STO CREDENDO cioè è tipo l'Armageddon Incoming aiuto che succede LAYLA SI È SCUSATA UDITE UDITE. scherzi a parte non credevo che l'avrebbe mai fatto, e sono contenta che si sia resa conto di essersi comportata manco la chiavica (trad: molto male) con quel poveretto che l'aveva anche salvata da uno stupro di massa. Anche se Cedric funziona benissimo come capro espiatorio purtroppo per lui, abituato a essere odiato e vessato senza una reale ragione, dato che nemmeno si difende. Ma le cose sembrano davvero andare un po' meglio grazie al fatto che i ninni sono impegnati con la scuola di magia, e a parte tutto il loro discorso è stato molto bello: si vede che stanno maturando, pianpiano, questa esperienza gli sta facendo davvero bene.
E tra l'altro Cedric ha scoperto il segreto di Mike che era anche il segreto di Jennifer che Layla non sospetta per niente ed era ancora convinta che fosse Cedric (che al mercato mio padre comprò? Mfmdnfjs).
Sai, il comportamento hot&cold della ninna viola sembra un po' una sorta di maschera emotiva, and if I didn't know better penserei che ha una malcelata fascinazione per Cedric... Ma credo che semplicemente abbia paura di legarsi a lui emotivamente, in qualsiasi senso.
Okay mi sono un po' persa, dove eravamo? I ninni hanno passato gli esami e adesso sono un passettino più avanti per diventare maghi potentissimi e in sostanza spaccare culi, e direi che sono sulla buona strada per diventare delle armi di distruzione di massa come io stessa suggerivo a loro nel giochino delle domande qualche mese fa XD
Layla e le altre due che festeggiano saltellando sono troppo carine, e anche Mike è Andrew che condividono la bromance sono megastupendi ninni, facevo anche io le feste con loro mentre si abbracciano :') La zia Sky è very proud ♡
Non so esattamente quanto ho scritto, o meglio quante scemenze ho scritto, per cui mi sa che è meglio che chiudo prima di delirare ulteriormente, anche se ho la sensazione di aver dimenticato di dire qualcosa(?).
Voglio troppo bene a questi ninni, veramente come fossero fratellini miei. Gli mando un abbraccio, pure a te che ti scansi, e ci rivediamo nel magico luogo di là e a czzlnd~♡ !

~Sky

P.S. Abbracci anche da parte di Emme, che non sai il delirio di leggere tutte e due dal mio telefono che il suo è morto XD