Joyce
di heliodor

03/04/20, ore 21:32

Ciao Heliodor
Hai tantissima fantasia non c'è che dire.
Ciao

09/01/19, ore 19:53

Eccomi di nuovo qui; è un periodo in cui la scuola mi lascia abbastanza respiro, quindi ne approfitto per recensire il più possibile (da febbraio in poi sarà un incubo, ti avverto!)
Dopo Roge, ecco che anche Joyce decide di gettarsi in un'impresa rischiosa. Molto rischiosa. Troppo rischiosa. Ma come le viene in mente di dare la caccia a un branco di troll da sola?! Ecco, in questo hai davvero reso giustizia all'impulsività e imbecillitàe avventatezza che possono caratterizzare una sedicenne, specie una ragazza cresciuta in un castello con le storie di stregoni e cavalieri e che ora ha la prima occasione di sperimentare cosa si prova. Certo l'è proprio andata bene di trovare l'incantesimo di trasfigurazione proprio adesso, immagino lo userà per uscire dalla città inosservata.
Tra l'altro, ma quanto è bella la stretta relazione tra la gli incantesimi e la lingua in cui vengono pronunciati? Mi ricorda molto il legame tra l'idioma elfico e la magia nei libri di Paolini *-*
Vado a leggere il prossimo capitolo.
A dopo.
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 07:55 pm)

13/12/18, ore 22:17

Posso capire benissimo Joyce: vuole sapere e ne ha tutto il diritto, per questo era in piedi. Comprendo le preoccupazioni del padre, che tra l'altro pensa che lei non possa assistere, probabilmente lo fa per proteggerla, ma Joyce non ci sta. Mi spiace che il re non riesca a capire che la figlia è diversa dalle altre donne, ma forse non è che non lo comprenda perché non vuole, ma proprio perché non ce la fa.
Quello che è successo è davvero terribile, qualunque cosa sia successa ha ucciso o ferito delle persone e ho come la sensazione che non si fermerà.
"Joyce sentì il cuore che le si stringeva. Era stata lei la causa di tutto quello. Se il nipote di Mythey era in pericolo lei era l'unica responsabile."
Mi dispiace tantissimo per Mythey e per la sua situazione. Chiunque vorrebbe andare a slavare un proprio caro in pericolo, è una cosa normale, e sono triste nel sapere che re Andew non gli ha permesso di unirsi agli altri per aiutarlo. Mi ha fatto anche tristezza vederlo così abbattuto e sofferente.
""Non sarà il primo sangue che versiamo per Valonde, né l'ultimo" rispose il cavaliere con orgoglio. "Col vostro permesso.""
Mythey ha cercato di nascondere la sofferenza dietro l'orgoglio, con scarso successo però, perché Joyce ha capito perfettamente il suo stato d'animo.
E così ha imparato anche trasfigurazione. Bene, otto incantesimi. Buon numero, considerato che li sta imparando tutti da sola.
Credevo che per il nipote di Mythey, Oren (mi era sfuggito il suo nome ma ora mi è tornato in mente) non ci fosse più speranza, che nessuno sarebbe andato a salvarlo come ha constatato Joyce e che la cosa sarebbe, purtroppo, finita lì. Ma la ragazza, coraggiosamente, ha deciso che è il momento di mettersi in gioco e, pur sapendo che incontrerà mille pericoli, tra troll e chissà quali altre creature, è decisa ad andare a salvarlo. Gesto molto nobile, davvero. La ammiro tantissimo per questo suo desiderio di voler aiutare, rischiando anche di essere scoperta per quanto concerne gli incantesimi. Ha un cuore grande e qui dimostra anche tutto il suo affetto per Mythey.
Ora sono molto stanca, ma cerco di tornare domani per, mi auguro, recensire più capitoli.
Intanto ancora complimenti!
Giulia
P.S.: Roge secondo me ha dei lati oscuri che ancora non si vedono ma che ci sono, qualcosa non mi convince, non mi convinceva già dal capitolo della riunione. Spero solo che non farà del male a sua sorella. Non ne avrebbe motivo, ma boh... ho una brutta sensazione.

20/09/17, ore 13:22

E Joyce deve proprio confrontarsi con le impreviste conseguebze a lubgo termine della sua fuga. Mi dispiace per lei, ma mi piace come hai gestito la situazione.
Anche perché inizia ad essere chiaro come l'ambiente di corte sia soffocante per lei: non le viene nemmeno permesso di partecipare alle varie riunioni, o anche solo di capire cosa stia succedendo!
Evvai! Finalmente la neo maga entra in azione. Sensato, visto che ha appena appreso quello che, data la sua condizione, potrebbe essere l'incantesimo più utile. Ma a lanciarsi così, temo che riceverà tutt'al più una sonora batosta ... o ferite molto difficili da spiegare.
Non vedo l'ora di scoprire cosa le succederà! Bel lavoro a creare l'attesa, dunque!

16/07/17, ore 12:23

Sembra che la mia regola dei capitoli uno per volta con te non valga, dato che sono molto belli e molto corti. Quindi mi ritrovo ancora una volta a fare la doppia recensione!

Lo stallo continua e si fa sempre più terribile a quanto pare. Mostri vengono evocati da dei portali, suppongo, e tendono terribili imboscate ai messaggeri e persino agli stregoni di Valonde e Re Andrew è paralizzato all'interno del suo castello. Scopriamo che il circolo ha un valore vincolante, rendendo quindi Andrew più un monarca costituzionale che un monarca assoluto, e scopriamo anche che Andrew ha un grande rispetto per le decisioni del circolo, perlomeno apparentemente, cosa su cui invece non concorda il figlio Roge, che vorrebbe dividere le forze in maniera diversa.

E mentre, come sempre, nessuno si cura della piccola Joyce e il mondo va avanti come se lei non esistesse la nostra eroina prende una decisione: forte del suo nuovo incantesimo che le permette di metamorfizzarsi in una persona completamente diversa - forse potrebbe diventare lo stesso Re? o qualcuno dei suoi fratelli, se volesse? - decide che farà anche lei la sua parte. Inutile dire che il rischio che sta correndo è mostruoso, ma è qualcosa che un vero protagonista avrebbe dovuto per forza mettere sulle proprie spalle e Joyce si conferma un personaggio con cui è possibilissimo empatizzare e devo dire che la adoro come personaggio.

A prestissimo
Morgengabe