Joyce
di heliodor

07/04/20, ore 06:21

Ciao Heliodor
Un capitolo romantico. Diciamo che non mi aspettavo fossero così pazzi uno dell'altra perché non c'erano le premesse oserei dire. Le descrizioni sono molto accurate ma sembrano frettolose. Presenti troppi personaggi tutti su un colpo ma sono un pretesto al ritorno di Vyncent.
Ciao

13/01/19, ore 11:41

[...] sì e allora mi chiese se io volevo sì dire di sì mio fior di montagna e per prima cosa gli misi le braccia intorno sì e me lo tirai addosso in modo che si potesse sentire il petto tutto profumato sì e il suo cuore batteva come impazzito e sì dissi sì voglio Sì.

Mi spiace ma era doverosa.
Ok, scleri esistenzialisti a parte, eccomi qui.
Non mi è piaciuto tanto il dialogo tra Joyce e Vyncent, insomma, l'ho trovato un po' artificioso. Lei che si alza e va a guardare il panorama, lui che guarda caso la segue, fa il modesto, le chiede il permesso di corteggiarla, poi vengono interrotti, ecc... Non so, mi aspettavo quasi tutto quello che è successo.
È interessante invece il personaggio di Persym, che a quanto pare sembra ancora avere un conto in sospeso con re Andew, spero che approfondirai il loro rapporto.

Per quella sera non toccò il compendio di magia, che rimase a giacere nel cassetto. Questa frase sembra essere posta lì docilmente per rendere quanto Joyce sia assorta, ma per me ha un 'che di inquietante... come se il libro mascondesse una vaga minaccia...

Al prossimo capitolo, per ora ho finito :)
~Talia

20/09/17, ore 21:50

Joyce aveva tutta questa ansia e preoccupazione per un tizio che ha conosciuto per circa due giorni ... e per la sorella zero? Pace, è una ragazzina, e come tale Bryce la tratta, in effetti.
Vyncent stesso sembra avere idee molto diverse. Sembra stare correndo, il ragazzo (e ignorando un divario di età che, per gli standard di adolescenza e prima età adulta, è comunque abbastanza notevole), addirittura a fare richieste formali di frequentazione e a parlare di come le avesse pensato mentre era in guerra. Ha addirittura una backstory che lo faccia simpatizzare con la principessa! Sai che inizio quasi a sospettare che sia una spia nemica? È quasi troppo perfetto per quello che desidera Joyce.
Quindi, sono curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia. Complimenti per un altro bel capitolo!

23/07/17, ore 12:16

Questo è un capitolo importantissimo. Oltre a vedere alcuni membri di altri circoli, che portano visioni diverse da quelle dei valondiani ( passami il termine valondiani!) scopriamo un'importante parte del background di Re Andrew: il suo amore per una duchessa ancora senza nome, il duello magico per lei e la nascita di una violenta rivalità con un altro stregone. La storia è bella, accende rapidamente la mia curiosità e mi fa gridare a gran voce di saperne di più, cosa che sono sicuro avverrà.

Poi però il capitolo esplode in mille fuochi artificiali quando Vyncent si comporta come un vero cavalier servente in amore con Joyce. È così bello, nobile, giusto, gli manca solo un difetto. E sono convinto che quel difetto, così ben nascosto, sia terribile. Ma lasciamo che Joyce si goda un attimo, un solo attimo, di felicità adolescenziale!

A prestissimo
Morgengabe