Joyce
di heliodor

16/04/20, ore 21:47

Ciao heliodor
"trattatello su come lucidare l'armatura" trattato credo tu abbia voluto dire.
La strega che sospira non mi entuasiasma e sembra veramente solo antipatica.
Ciao

13/01/19, ore 12:06

Recensisco qui tutti e tre i capitoli dedicati a Oren.
Il ragazzo comincia a starmi simpatico. È un po' il contraltare di Vyncent: privo di poteri magici, per nulla galante, schietto e inesperto, tanto da sembrare quasi imbranato. Se prima avevo il sentore che la sua storyline avrebbe avuto un seguito ora ne ho la certezza. Tornando a Vyncent, io continuo a sperare in una svolta inaspettata che faccia emergere i suoi lati oscuri, e l'atteggiamento di Elvana nei suoi confronti stuzzica la mia fantasia. Magari sa qualcosa su di lui che noi non sappiamo.
Per il resto, la descrizione del tempio di Bellir mi ha ricordato il Tempio di Baleor di Approdo del Re, per caso hai preso ispirazione da lì?
Oggi ho tutto il tempo del mondo quindi vado a leggere il prossimo capitolo. Che dire, la tua storia mi ha davvero presa!
(Recensione modificata il 13/01/2019 - 12:19 pm)

21/09/17, ore 20:46

Hm, questa Elvana all'inizio sembrava piuttosto schifata dalla presenza di Oren, ma poi l'ha messo in guardia contro Vyncent. Il ragazzo perfetto inizia davvero a insospettirmi.
Però stai facendo un bel lavoro nel rendere i comportamenti di Oren: si annoia, si distrae, poi si ricorda dello zio e cerca di impegnarsi per non deluderlo. Fa abbastanza sorridere, visto che a quanto pareva aveva ragione sul pericolo di caduta libri.
Oddio, cosa deve essere uno per avere un soprannome come quello dell'autore dei poemetti? A parte questo, un po' inquietante la fine con la 'corrente' che salta.
Adesso voglio proprio arrivare al seguito! Complimenti, un capitolo molto interessante e divertente!

30/07/17, ore 15:47

E così si conclude la nostra giornata con Oren. Un ragazzo pieno di buona volontà e che vuole fare bella figura, che si muove in un mondo di cui non conosce bene il funzionamento - paradossalmente - come Joyce. Oren è empatico, è coraggioso e beh, è un ragazzo. Il momento del falso allarme è davvero divertente e un attimo dopo lo spezzi con un vero allarme, sbriciolando l'aria di piacere che si era creato con un rombo di tuono che potrebbe rappresentare un'esplosione nelle vicinanze o forse addirittura qualcosa di peggio.

Cosa aspetta i nostri eroi?
Un attentato mirato a Joyce? Oppure mirato al tempio?

Mi preme farti sapere che ho notato questa parte, e ho molte domande:
"Bellir infranse la sua spada nella battaglia finale con Malag. I suoi resti vennero sepolti con la sua leggendaria arma in un luogo segreto."

Quanto tempo fa è vissuto Bellir? Malag appartiene ad un passato recente e storico o è un mostro di un'era antica che è risorto solo recentissimamente? o è un titolo? Tipo "Il Malag"?

A prestissimo
Morgengabe