Wanting a change
di Marpesia

06/11/18, ore 15:37

Come promesso ho letto subito anche il secondo capitolo. Ancora più divertente del primo, coinvolgente e davvero davvero carino. Lo stile di scrittura è ancora una volta scorrevolissimo (ho trovato un errorino grammaticale anche qui, ma come per la scorsa volta, non toglie nulla alla bellezza della storia).
Il personaggio di zio Alphard mi fa morire dal ridere, un pazzo come pochi. Il modo in cui si annuncia appena arrivato a casa? Spettacolare.
I personaggi sono tutti in linea con la storia, si specchiano con lo stile narrativo che hai tenuto, anche se personalmente li trovo OOC (non ricordo se fosse tra gli avvisi della storia, ma dopotutto la percezione di alcuni di loro è totalmente personale, no? Lily, James, I coniugi Potter, zio Alphard, Andromeda, Lyall, ecc vengono quasi solo nominati, quindi sta molto al lettore crearne la personalità.)
Mi ha fatto tenerezza che tu abbia preferito mantenere il rapporto tra Sirius e Regulus invece che troncarlo come nella storia originale.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, la storia é davvero carinissima! Quindi adesso mi trovo a dovertelo chiedere: non la lascerai incompleta, vero?? Ti prego, continuala! Sono curiosissima di sapere come si svilupperà e concluderà la ff, soprattutto per quanto riguarda il sesso del bambino (io immagino una bimba) e come si comporterà il corpo di Remus nei periodi di luna piena.
Aspetto con ansia!!
A presto (spero)

V.

06/11/18, ore 14:51

Ciao, nuova lettrice! :)
Ho letto solo adesso la tua storia, anche se vedo che è stata pubblicata da un bel po'. L'idea è davvero carina, le Mpreg sono rare, ma fa sempre piacere leggerle. Lo stile di scrittura è scrorrevole, i "fuori argomento" come li hai chiamati tu, si inglobano perfettamente al resto della storia, la rendono più affascinante, completa e vera. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tenuto sempre presenti le preoccupazioni di Sirius sull'ipotetica gravidanza di Remus, come anche un "ho ancora le gambe gonfie" di Lily, lo porti a fare ipotesi più o meno dolorose su cosa potranno vivere lui e Remus.
Molto divertente il modo in cui hai descritto zio Alphard, anche se diversissimo da come l'ho immaginato io (ma non è certo un errore).
Ho trovato un piccolissimo errorino di grammatica a livello di scelta di tempo verbale, ma questo non toglie nulla all'originalità della storia. Spero che Remus riesca a rimanere incinto, perchè la vita è già abbastanza amara, che almeno le ff siano con lieto fine (E che cacchio! :)).
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente. Brava brava!! :)

02/04/18, ore 01:10

Ciao mi sono ritrovata in questa storia dopo tanto tempo che avevo letto il primo capitolo e ne sono rimasta colpita esattamente come la prima volta, solo che allora non lasciai nessuna recensione ma in realtà merita. Mi piace molto e mi ha colpito in quanto è singolare, divertente... insomma ti fa sorridere alleviando la giornata. Sono curiosa di vivere questa gravidanza e di vedere come il povero Sirius soffrirà tutti gli sbalzi d'umore di Remus e le sue richieste. Ma soprattutto di scoprire se il futuro nascituro sarà maschio o femmina! Spero che aggiornerai presto! Sono proprio curiosa! Aspetto con impazienza un nuovo capitolo. Kiss Kiss
LilyScorpius
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 01:13 am)

31/07/17, ore 22:35

Omiodio, io ti adoro cavolo! è da un sacco che aspetto una fanfiction del genere. Nessuno si è mai preso la briga di rendere Sirius e Remus genitori. Devi assolutamente continuare a scrivere!
Spero spudoratamente che che quel dannato test sia positivo, secondo me se Remus rimanesse incinta (incinto?) le trasformazioni si bloccherebbero per evitare danni al bimbo, come una specie di istinto del lupo a proteggere la prole (per via della metamorfosi che potrebbe nuocere al bambino).
Ti prego, ti prego, fa che quel test sia positivo e che ci sia un/a nuovo/a teppista o piccolo/a studioso/a in casa.
Parlando seriamente secondo me hai un ottimo modo di scrivere e la storia è scorrevole ho molto apprezzato i tuoi fuori tema che spigavano un po' la situazione, hai fatto bene per me.
Aggiorna presto *si mette in ginocchio con occhi supplicanti* Ti prego.
Baci.
Tita