Solo un soldato
di gabryTheGift

30/01/19, ore 00:06

Hai fotografato il vero André, quello che la ama ma non la soffoca, che la desidera ma la lascia libera di sbagliare, di capire da sola che alla fine non si può sfuggire al destino. Lui che le legge dentro, che conosce i suoi sentimenti meglio di lei e proprio per questo non combatte contro il comandante ma cerca di aiutare la donna amata a togliersi tutte le spine che con gli anni si sono conficcate nel suo cuore, impedendole di rivelare la rosa che è in realtà. Veramente bravissima 😍

25/06/17, ore 23:38

Oh, André è sempre meraviglioso, riesce a scrutare nelle zone d'ombra dell'animo di Oscar. Questa storia sembra quasi spiegare il significato della frase pronunciata da André, nella notte in cui Oscar gli ha dichiarato il suo amore "Io questo l'ho sempre saputo".
E infatti qui pensa "vedi che siamo uniti l'uno al cuore dell'altra grazie ad un laccio indistruttibile?" Proprio vero, ho sempre percepito in questa maniera Oscar e André.
Mi ha lasciato solo un po' perplessa la fine della storia, mi aspettavo che Oscar vincesse le sue paure e che anticipasse i tempi della sua dichiarazione o che, quantomeno, tu ci raccontassi l'evolversi della storia, fino alla confessione di Oscar.
Molto carina comunque. Brava!

25/06/17, ore 21:38

Credo che sondare nel cuore di Andrè sia relativamente ( e sottolineo relativamente!) più semplice che nelle nebbie della confusione di Oscar.
Perchè mentre nella concezione ikediana di luce ed ombra, lui questo rappresenta nell'insolito rapporto che condivide per tutta la vita con lei, in realtà è quanto di più solare e trasparente possa essere dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti. E tra le righe del tuo scritto questo si respira: la piena maturità di un uomo innamorato, che non può e non vuole negare a sè stesso, all'amata ed al mondo, la pura fierezza del suo cuore. Che ha bisogno di amare e sentirsi amato. Ma prima ancora necessita di donare tutto questo a lei, sapendo di aiutarla a comprendere la verità più giusta e più bella.
Come ti dissi la volta scorsa, sei molto capace in questo.
A presto.
Tamara Alessandra.

25/06/17, ore 20:37

Mi ha lasciato davvero senza fiato! Questo punto di vista di Andrè mi ha piacevolmente sorpresa ♥ Fin dall'inizio ho sentito il cuore rullare a causa delle emozioni, oltre che dei sentimenti, che Andrè ha estrapolato dal suo cuore. Adoro questa coppia! Penso sia una delle migliori.

"No Oscar, non voglio un risarcimento per il mio gesto, sarei un miserabile se pensassi una cosa del genere e infondo lo farei ancora, se servisse a non infrangere la bellezza del tuo viso".
Bellissima frase. Ha scatenato in me molta tenerezza. Sono riuscita ad immaginarmi la voce di André che sussurrava tali pensieri.

"Guardami Oscar.
Non respingermi.
Lasciati amare.
Guardami, ti prego.
E come sempre senti il mio richiamo.
Ad un tratto tenti di guardarmi.
Ci provi.
Vedi che siamo uniti l'uno al cuore dell'altra grazie ad un laccio indistruttibile?
Vedo la tua battaglia, amore.
Tenti di arrivare a me, mia bellissima.. bellissima rosa"
Mi si è sciolto il cuore, nonostante ho provato un profondo senso di tristezza ed angoscia quando André, il nostro Caro André, ha ammesso di voler aspettare Oscar, uscita dalla stanza per non piangergli davanti. La sua amata, la sua unica ragione di Vita ed Amore. La sua introspezione mi ha coinvolta tantissimo! Complimenti ☆☆☆ Grazie per averla scritta!

25/06/17, ore 14:06

È meravigliosa questa ff che ti trascina al suo interno con forza e leggerezza di una poesia.
Sei certa di non aver sbagliato genere ?
Questo non è un racconto ma è pura poesia.
Ciao a presto