In Nomine Patris
di Amantea

19/01/23, ore 21:23

Carissima , mi sono imbattuta in questa storia per caso , ti chiedo ma perché non è conclusa ? Io l ho già messa nelle mie preferite , è vero sono passati anni il tuo stile può essere cambiato ma le idee no . Dai forza ripensaci

08/12/21, ore 15:26

Peccato non è terminata, mi sta intrigando questa storia. André scoprirà che ha rapito Oscar, il generale riuscirà a scoprire chi ha rapito sua figlia. Oscar si salverà da sola oppure lo faranno André e Alain? Io confido che prima o poi termini

26/07/21, ore 23:14

Carissima,
complimenti per il tuo lavoro, hai un ottimo stile, proprietà e ricchezza di linguaggio.
Mi auguro che riprrenderai il discorso presto, perchè merita....davvero!
Sarebbe un peccato lasciarla così sospesa....pensaci e facci sapere!
Un caro saluto,
Maria Luisa

06/04/21, ore 01:03

wow.... storia superavvincente e intrigante..... ben architettata.... ma come prosegue? non si può lasciare incompiuta una situazione così.
Loscambio di battute nel convento è fa film.... suspance..... continuala ti prego, vorrei tanto sapere cosa succede.
Bella finora, molto originale

04/07/18, ore 14:57

Hai capito l'algida priora quanto è baxxxa! Oscar adesso, prima di fuggire, la smaschera e aiuta le altre novizie. La trama è veramente originale e scritta benissimo, per ora l'hai lasciata da parte, spero che tu la possa riprendere perché è molto bella, questo è un grande incoraggiamento, a presto 💓 spero

23/04/18, ore 15:36

per ora la storia sembra carina ma... come tante altre storie di fanfiction purtroppo manca la fine.
Spero che prima o poi venga proseguita perchè mi stava intrigando.

22/07/17, ore 22:39

Oh Santa Pasqua!
Me lo aveva detto Lenovo che questo era un capitolo bomba.
Ebbene, aveva ragione!
E io che ho aspettato tutto questo tempo per leggerlo!! Mea culpa, Mea culpa......
Le carte sono quindi svelate! Se non del tutto però ecco che si comincia a capire che il "trasferimento" di Oscar non è affatto ordine reale.
E, accidenti, questo Duca è sempre tra i piedi a ordire losche trame alle spalle dei nostri due eroi.
Questa volta penso però che sia al servizio di un secondo uomo, qualcuno che, (a parer mio) tramite Oscar, vuole colpire il Generale Jarjayes.
Chissà, ai prossimi capitoli l'ardua sentenza!
Intanto al convento la Madre Priora si rivela tutt'altro che donna di Chiesa.
Oscar attenta! Qua occorre camminare coi piedi di piombo, essere vigili e anche invisibili, mimetizzarsi quasi tra le consorelle per poter agire indisturbate ed ottenere le informazioni utili per poter scappare da lì dentro.
A questo punto non so nemmeno più se auspicare un'alleanza con sorella Nives, e se fosse d'accordo con la Madre Priora?
Ahhhhh che ansia!
Incrociamo le dita e speriamo vivamente che il Generale sotterri l'ascia di guerra e collabori con André per venire a capo di questa brutta faccenda

01/07/17, ore 22:21

Che bello vedere che la storia prosegue.
Prima di tutto un grande spavento, l'incubo di Oscar è diventato quello di chi legge. Fortunatamente la notte porta consiglio e alla fine uno spiraglio per capire cosa sia realmente successo si apre. Anche alla nostra eroina la notte porta consiglio e fa una scoperta che forse potrà essere usata come merce di scambio per la libertà e per capire chi l'ha rinchiusa.
Molto bello e poetico il passaggio di Oscar che ripensa al suo André che si è sporcato affinché lei potesse accorgersi di lui. Un abbraccio

01/07/17, ore 16:24

Una notte da incubo per Oscar e André.
André nonostante l'incubo e' riuscito a ricordare un particolare importante che potrebbe aiutarlo a capire chi ha rapito Oscar e a ritrovarla.
Da solo non può fare molto perciò spero che Alain e gli altri escano presto di prigione.
Nel convento Oscar scopre una realtà raccapricciante e forse un indizio su chi l'ha fatta rinchiudere.
Un duca , troppo facile il duca di Orléans, il duca di Germain? O il duca de Guise? Spero che chiunque sia non voglia includere tra i suoi giochi sessuali anche Oscar.
André deve affrettarsi oppure Oscar trovare il modo di evadere.
Anche per il prossimo capitolo ci sarà una lunga attesa?
Anna

30/06/17, ore 16:18

Carissima Luciana,innanzitutto scusa il ritardo,ma le fiction che seguo in questo periodo sono tante e il tempo scarseggia;per fortuna ti seguo e vengo avvisata quando perdo un capitolo. Tu ben sai e tutte le tue lettrici sanno quanto io sia imparziale e assolutamente coerente nei miei giudizi sia positivi che critici, perciò ti dico con tutta la mia sincerità e verità ,che questo capitolo è davvero eccezionale, sai scrivere come pochi,sei introspettiva, dettagliata,efficacemente visiva. Sembra di vederle le scene....spettacolare. Non ci sono parole per esprimere tanta bellezza descrittiva e tanta capacità e potenzialità scenica di scavare i recessi dell' animo in modo così superlativo,soprattutto nella voce interiore di André. Va dove ti porta il cuore....il cuore ha le sue ragioni che la mente non conosce, La luce del cuore fa scoprire anche ciò che visivamente ci penalizza. E ne parlo anche in maniera personale. Non ho ben capito il tuo "scambio "con Edda sui duchi ma deduco sia frutto di una conversazione privata che non ha a che vedere con questo capitolo. Davvero straordinario. Era da tanto che qui mancava l'avventura e soprattutto in un contesto what if IC ben difficile da realizzare. Grazie ❤❤

28/06/17, ore 01:33

Cara Amantea,
Eccomi qui! Rigorosamente in ritardo, ma deliziata più che mai da questo meraviglioso ottavo capitolo.
Sembrerebbe soltanto un' utopia il riuscire a migliorare ciò che è già perfetto, ma con te anche i sogni
irrealizzabili diventano realtà... Infatti eccoci servita l' ennesima meraviglia! L' efferato complotto dell'
immancabile perfido duca. E noi sappiamo da decenni che tra la categoria "Oscar" e quella "duchi per-
fidi" è sempre lotta aperta e sanguinosa. Come sappiamo, fin troppo bene, che i duchi perfidi sono dei
veri bastardi, pronti a tutto pur di raggiungere i loro scopi. Che sarà mai per un duca perfido mettere in
piedi un complotto come questo? Eppure io sono sicura che in tutto questo abbia avuto un discreto ruo-
lo anche la categoria "alti ufficiali infingardi e boriosi". Mi torna in mente una certa notte piovosa, piena
zeppa di ordini e di soldati pronti a metterli in pratica. Chi dirigeva le operazioni sapeva ed era complice.
E Andrè, povero caro, nonostante il suo grave handicap, ha scoperto tutto. Spero di cuore che tale sco-
perta non lo metta in pericolo. E, invece, Oscar ha scoperto l' altra parte della terribile macchinazione,
ossia l' abominevole traffico umano portato avanti all' interno del convento. Ancora più terribile perchè
portata a termine con la complicità della categoria "indegni religiosi d' alto profilo". E quale sarà il piano
ultimo del perfido duca: portarsi a letto anche una novizia un po' attempata?! Ah, che congiuntura
mostruosa! Oscar non si dà per vinta, ma la sua situazione è veramente precaria. Beh, carissima, mi
lasci veramente senza parole! Mi inchino con deferenza a tanto ingegno narrativo e mi pongo in attesa
(ancora più "bramosa" del solito) dei prossimi sviluppi di questo tuo affascinante racconto.
Con affetto Lenovo 2015

27/06/17, ore 07:04

L'incubo di André, realtà e onirico che si fondono e portano finalmente alla scoperta della messinscena... e intanto Oscar che scopre qualcosa di inquietante (ma fammi capire... la badessa fa anche l'entreneuse?). Insomma, la storia va avanti ed emerge tutta la loro determinazione nel cercarsi, tutta la forza del legame che li unisce. ..e forse, da parte di questa indomita Oscar, anche qualcosa di più. Annoto con piacere quanto, nonostante il what if, tu non abbia stravolto i personaggi e soprattutto lo stile secco e asciutto che ora ti contraddistingue, di grande impatto emotivo. Frasi spezzate come i pensieri convulsi di André, la prosa che si fa più fluida e di ampio respiro nel pov di Oscar, fino alla sconvolgente scoperta finale. Sempre brava. Silvia

27/06/17, ore 01:03

Oh, cosa accadrà adesso a Oscar? Povere novizie...chi sarà quel duca ignobile? Il duca di Germain o il duca d'Orléans?
oh, André è un grande, spero riesca a salvarla in tempo dalla perdizione a cui vorrebbero condurla.
In ogni suo pensiero, si coglie l' amore infinito che nutre per Oscar.
Il suo intuito e anche un po' le parole di Bernard gli hanno fatto afferrare un indizio di non poco conto.
Brava!
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 01:13 am)

25/06/17, ore 22:47

Sia Oscar che André sono presi in situazioni torbide, ma per lo meno André è riuscito a far luce su qualcosa.